Appunti e spunti (21 lettori)

guillermo01

Forumer storico
:eek::eek::eek:
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Feb. 08 15.47.gif
    ScreenHunter_01 Feb. 08 15.47.gif
    43,3 KB · Visite: 344

solomare

APPRENDISTA TRADER
volevo segnalare che dopo 10 sedute il cad recupera la statica rossa posta ad 0,9955 vediamo il close stasera...diciamo anche che sono circa 40 sedute che ci balla intorno
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    46,1 KB · Visite: 164

andgui

Forumer storico
non mi offendo , mi potresti dare una mano grazie

Hai un paio di meriti: non essere presuntuoso e avere l'ambizione di scrivere su giornali. Non occorre essere laureati per fare il giornalista. Qualche giorno fa in una trasmissione televisiva, Vauro, rivolto a Belpietro ha detto: io non sono laureato come lei. Neanch'io ha risposto il giornalista. Anche Sallusti, direttore di giornale, ha detto recentemente di essere figlio di un operaio e di non essere laureato.
Io che ti rispondo ho solo un diploma di istituto tecnico. E questo purtroppo aggrava la situazione, perché se vedo io manchevolezze nel tuo scritto, figurati quante ne può trovare chi ha frequentato un liceo. Non serve che io ti corregga il testo, devi tu imparare a scriverlo correttamente.
Per esempio la tua prima frase:

[La recente crisi,nel mondo del lavoro stà mietendo altre vittime. Gli under quarantenni, quelli che, accettando il sottosalario,(come piccolo sacrificio,) all'inizio del loro percorso si sono affacciati al mondo del lavoro.]

La virgola dopo crisi non ha ragione di essere, e in ogni caso dopo la virgola o il punto deve esserci uno spazio.
-Sta- non ha l'accento.
La virgola dopo -sacrificio- non va bene (e non la metterei neanche dopo -sottosalario-)
-Sottosalario- sarà anche entrato nell'uso comune, ma lo stesso correttore di questo programma lo sottolinea in rosso, e quindi meglio evitarlo, oppure scriverlo separato.

Mi fermo qui, perché l'epiteto di "vecchio pedante" me lo sono già guadagnato.

andgui.
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
fine dei giochini???? anche il 5 minuti mi conferma la candela fatta...vedremo al close:rolleyes:..prima vera resistenza 20.28.. ma siamo lontanissimi oltre il -22%:rolleyes:
compressione virtuosa del vix... è con la candela confermata ieri sera al close ...hanno preparato la base per prossme week mi mancava un minimo è stato fatto se mio tol me lo permetterebbe compreri call sul vix scadenza marzo aprile strike lontanissimo almeno 19/22
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    73,7 KB · Visite: 361

Rommel

Forumer storico
Sul VIX ti segnalo, qualora dovesse salire, che gli ETF short, o meglio ancora shortare gli ETF long in leva come il TVIX, è come sparare sulla croce rossa. Hanno un degrado MOSTRUOSO, che nel caso dello short si traduce in un aumento di valore col tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto