Appunti e spunti (13 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
Io ho preso una call 18 giugno :)

Sul VIX ti segnalo, qualora dovesse salire, che gli ETF short, o meglio ancora shortare gli ETF long in leva come il TVIX, è come sparare sulla croce rossa. Hanno un degrado MOSTRUOSO, che nel caso dello short si traduce in un aumento di valore col tempo.
per me gli etf possono pure chiudere...fanno pena...cmq se metti nome preciso lo metto iun book per valutarlo ..sia long che short
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
fine dei giochini???? anche il 5 minuti mi conferma la candela fatta...vedremo al close:rolleyes:..prima vera resistenza 20.28.. ma siamo lontanissimi oltre il -22%:rolleyes:
allora valutiamo le potenzialitò future con opzioni sul vix ,,devo trovare un tol italiano che le tratta fineco prima o poi le metterà.intanto si studiano
call 17 /19 marzo e aprile
movimento fotissimo in 6 sedute come da graf su call 17 marzo
lista generale call e put marzo aprile
grafico vecchio del vix ...quella trend sarà importante fra qualche giorno, future da febbraio a settembre
vado a pranzo,,:ciao::ciao::ciao:certo una bella call 17 marzo..me gusterebbe mucho:wall::wall::wall:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    34,3 KB · Visite: 330
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    54,1 KB · Visite: 331
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    68,8 KB · Visite: 337
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    66,2 KB · Visite: 338
  • Anonimo4.gif
    Anonimo4.gif
    93,7 KB · Visite: 330
  • Anonimo5.gif
    Anonimo5.gif
    98,3 KB · Visite: 333
  • Anonimo6.gif
    Anonimo6.gif
    62,5 KB · Visite: 342
  • Anonimo7.gif
    Anonimo7.gif
    13,9 KB · Visite: 329

Rommel

Forumer storico
Quelli long non fanno schifo, fanno schifissimissimo :D

Ma ciò implica che
1) siano ottimi quelli short
2) siano ottimissimi quelli long in leva, SE LI SHORTI!!!
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
A 22610 chiuse in loss le due posizioni lunghe aperte ieri a 22687 di media --------> -77 x 2 punti :(
mi sembra che tu stia operando parecchio male Filippo
quindi prenditi una pausetta senza frenesia di stare sul merkato e riguardati gli errori commessi
1) ieri hai chiuso sul minimo e riaperto poco dopo sullo stesso livello non va bene
2) sempre ieri sei entrato a 690 e poco dopo medi a 680 e non va bene
3) stamani stavamo a 845 quindi come dice la primaria regola di GANN mai fare andare un gain in loss..si mette lo stop loss in gain e si lascia lì,invece no vendi in loss di 77 punti un gain di 167..qualcosa non torna
4) sono sicuro che fra poco rientri long e poi rifai lo stesso errore di mediare subito dopo,ma ricordati che se non si vuole shortare esiste il flat,
5) lo sò che col long hai fatt delle bellissime cose,ma questo non vuol dire distruggere tutto pur di stare sul merkato
6) qualche giorno fà se non erro hai mediato al volo un loss e ti è andata molto bene,ma Arsenio che è un mito non media mai e poi mai ogni 100 punti di fib lo fa ogni 1000
7) non sono io che devo dirti quello ch'è giusto vista la mia testardaggine sullo short ma almeno sono + coerente...losso e basta ma non medio mai al ribasso e per non meno 600 punti di fib...
8) i 21k saranno visti a breve non sò quando e non so come,ma di certo il numero 21 lo vedremo davanti.non vorrei che tu ti ritrovassi long con 10 mini fib quindi concentrati poche cose ma con un senso..così come stai facendo non va bene,a prescindere dal gain o loss.
gli errori di grammatica ed ortografia sono comprese nel prezzo:wall::wall::wall:
Vincenzo
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
mi sembra che tu stia operando parecchio male Filippo
quindi prenditi una pausetta senza frenesia di stare sul merkato e riguardati gli errori commessi
1) ieri hai chiuso sul minimo e riaperto poco dopo sullo stesso livello non va bene
2) sempre ieri sei entrato a 690 e poco dopo medi a 680 e non va bene
3) stamani stavamo a 845 quindi come dice la primaria regola di GANN mai fare andare un gain in loss..si mette lo stop loss in gain e si lascia lì,invece no vendi in loss di 77 punti un gain di 167..qualcosa non torna
4) sono sicuro che fra poco rientri long e poi rifai lo stesso errore di mediare subito dopo,ma ricordati che se non si vuole shortare esiste il flat,
5) lo sò che col long hai fatt delle bellissime cose,ma questo non vuol dire distruggere tutto pur di stare sul merkato
6) qualche giorno fà se non erro hai mediato al volo un loss e ti è andata molto bene,ma Arsenio che è un mito non media mai e poi mai ogni 100 punti di fib lo fa ogni 1000
7) non sono io che devo dirti quello ch'è giusto vista la mia testardaggine sullo short ma almeno sono + coerente...losso e basta ma non medio mai al ribasso e per non meno 600 punti di fib...
8) i 21k saranno visti a breve non sò quando e non so come,ma di certo il numero 21 lo vedremo davanti.non vorrei che tu ti ritrovassi long con 10 mini fib quindi concentrati poche cose ma con un senso..così come stai facendo non va bene,a prescindere dal gain o loss.
gli errori di grammatica ed ortografia sono comprese nel prezzo:wall::wall::wall:
Vincenzo

Questo è un grandissimo post. Me lo appendo sulla parete e lo devo leggere tutte le mattine.

Grazie Vincenzo :up:
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Quelli long non fanno schifo, fanno schifissimissimo :D

Ma ciò implica che
1) siano ottimi quelli short
2) siano ottimissimi quelli long in leva, SE LI SHORTI!!!
il vix anche se è 1 indice , ha 1 costo di roll molto alto
metti in fila i futures su vix a diversa scad e lo vedi
per quello la tua prima analisi dice questo

prova a rifare l'analisi considerando quel che ti ho detto , poi vediamo

shortare il vix sui minimi ?:eek:
 

Rommel

Forumer storico
il vix anche se è 1 indice , ha 1 costo di roll molto alto
metti in fila i futures su vix a diversa scad e lo vedi
per quello la tua prima analisi dice questo

prova a rifare l'analisi considerando quel che ti ho detto , poi vediamo

shortare il vix sui minimi ?:eek:


GIAMMAI!!! :D:D:D

Shortare il vix sul minimo del trimestre, quando presumibilmente sarà al suo massimo relativo.

Roba da 50-70% in una settimana, e se non la si imbrocca, basta aspettare.

Se uno vuole stare basso col rischio usa un ETF short come lo XIV, se vuole tentare il colpo grosso shorta il TVIX.
 

Users who are viewing this thread

Alto