Appunti e spunti (4 lettori)

Rommel

Forumer storico
Ecco i futures a diversa scadenza, che confermano quanto detto da Deltazero, più qualche ETF sul vix:

12972597501.gif


Il quadratino verde chiaro a destra è la piatta che comunica che ci sono almeno 100 pezzi disponibili da shortare.
 

Rommel

Forumer storico
Scusate la domanda da pirla, dovrei farla in privato e risparmiarmi la figura di *****, ma me lo merito:

Ho una call sul VIX, strike 10 scadenza maggio.

Perchè caxxo il vix ha fatto +4 percento e la call è fissa dove l'ho presa, anzi ha perso un tick? Non può essere il time decay, credo, in un giorno solo e con scadenza così lontana.
Risparmiatemi il reiterare dell'errore, qualche anima pia mi illumini. E chiedo scusa a Solo se lo chiedo qui, ma del VIX è il topic dove se ne parla di più.
 

guillermo01

Forumer storico
A 14.300.000.000.000 è default!!!! Se non lo ritoccano prima, stiamo arrivando.

Questa era del 7 gennaio
Usa Geithner: «Il tetto del debito pubblico va alzato o si rischia il default»

In una lettera inviata al leader della maggioranza in Senato, Geithner mette in guardia sull’eventualità che il debito americano possa raggiungere il tetto attualmente in vigore, quasi 14.300 miliardi di dollari, fra il 31 marzo e il 16 maggio. Non agire nell’innalzare il debito causerebbe un default di fatto, il primo nella storia, e «sarebbe irresponsabile», aggiunge Geithner, precisando che se la soglia non sarà ritoccata il Tesoro avrà un margine di azione di poche settimane prima di rimanere in panne, e potrebbe trovarsi ad assumere decisioni difficili, come la sospensione dei pagamenti.

mi escono circa 240 gg ... per arrivare a 14.300.000.000.000
Lunedì circa a quest'ora era 14.124.208.000.000 ora è 14.132.215.000.000.......significa +8.000.000.000 in due gg cioè 4mld al dì.....per arrivare a 14.300 mld mancano 40gg da oggi ....21 Marzo.....



Geithner rifatti i conti!!!!:D

Ora mi leggono e .......crollano!!!!:D:D:D
 

andgui

Forumer storico
Aperto timido short a 22705

Solo ti ha fatto la paternale poche ore fa, dandoti 8 ottimi consigli, e ti ha ricordato che esiste il flat.

Ci dici quale ragionamento ti ha spinto a entrare short alle 17.25?

Io ho imparato a mie spese che - del doman non v'è certezza - e alla sera, con 4 ore di WS ancora aperta, preferisco restare pulito.
Certo, domattina ti puoi trovare in guadagno e dirmi: hai visto?

Per aprire una posizione occorre avere una probabilità teorica di vincere almeno del 51%. Sono curioso di sapere qual'è quell'1% in più.

andgui.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Solo ti ha fatto la paternale poche ore fa, dandoti 8 ottimi consigli, e ti ha ricordato che esiste il flat.

Ci dici quale ragionamento ti ha spinto a entrare short alle 17.25?

Io ho imparato a mie spese che - del doman non v'è certezza - e alla sera, con 4 ore di WS ancora aperta, preferisco restare pulito.
Certo, domattina ti puoi trovare in guadagno e dirmi: hai visto?

Per aprire una posizione occorre avere una probabilità teorica di vincere almeno del 51%. Sono curioso di sapere qual'è quell'1% in più.

andgui.

Mi giravano le p@lle per la giornata di ieri e di oggi dove con il long ho fatto i buchi in terra pur potendo chiudere in gain (pensa te).

Alla fine della giornata ho pensato di svoltare. L'1% è follia e non è razionalità.

E prometto che domani se guadagno non faccio lo sborone.
 

Users who are viewing this thread

Alto