solomare
APPRENDISTA TRADER
nessuna figura di mer.da anzi ..tranquillo ma gli errori su questo prodotto vanno affrontati ..ecco i motivi :Scusate la domanda da pirla, dovrei farla in privato e risparmiarmi la figura di *****, ma me lo merito:
Ho una call sul VIX, strike 10 scadenza maggio.
Perchè caxxo il vix ha fatto +4 percento e la call è fissa dove l'ho presa, anzi ha perso un tick? Non può essere il time decay, credo, in un giorno solo e con scadenza così lontana.
Risparmiatemi il reiterare dell'errore, qualche anima pia mi illumini. E chiedo scusa a Solo se lo chiedo qui, ma del VIX è il topic dove se ne parla di più.
se vai a vedere i graf poststi sopra vedi che le due call marzo aprile hanno un movimento molto diverso..maggio non va presain considerazione...quindi da come seguo io il vix le opzioni vanno prese sui due future + vicini ...perchè + avanti vai + il futuro suo diretto maggio ad esempio ha un roll over molto + ampio e con poco movimento..spero di essermi spiegato bene
poi comprare opzioni call 10 scusa ma è assurdo..si compra sempre qualche strike superiore al prezzo del future..specie sul vix
ciao