ampia conferma negli ascolti dei break pubblicitari
(ANSA) - ROMA, 21 FEB - “La qualità del Festival di Sanremo 2011 ha premiato anche la pubblicità”. Lo rende noto la Spira, concessionaria della Rai, spiegando che “i risultati di audience del programma, infatti, trovano ampia conferma negli ascolti dei break pubblicitari, che hanno registrato una media superiore ai 9 milioni di telespettatori, con picchi fino a più di 13 milioni. Non solo: le telepromozioni dei quattro sponsor Eni, Volkswagen, Dash e Beghelli hanno fatto registrare un’audience media superiore ai 10,6 milioni di ascolto, con un picco di oltre 15 milioni”. “Ancora una volta - si legge in una nota - il Festival si è dimostrato un grandissimo evento della programmazione televisiva e una grande opportunità di comunicazione riconfermando il ruolo insostituibile della tv generalista, capace di raccogliere intorno a sé un ampio pubblico e un diffuso consenso. Il gradimento degli investitori e dei telespettatori è un segnale molto positivo per l’avvio del palinsesto primaverile”. (ANSA).CAS/ S0B QBXB