Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH0423432001
mi sa che andremo al fotofinish con i decimali.

Faccio una domanda:
attualmente quota 13,244 con fixing a 13,944 e trigger al 95% che sarebbe 13,2468. Si arrotonda a 13,247 ?

Non credo si arrotondi

Se UC chiude 13,246 niente autocall....se chiude a 13,247 va in autocall.

A fine anno era successo per AXA (se ricordo bene) il caso in cui la chiusura coincideva con il trigger....in quel caso non c'è stato autocall, poiché la condizione è "valore di chiusura SUPERIORE al trigger"

orum
Non credo si arrotondi

A fine anno era successo per AXA (se ricordo bene) il caso in cui la chiusura coincideva con il trigger....in quel caso non c'è stato autocall, poiché la condizione è "valore di chiusura SUPERIORE al trigger"

Io addirittura preferirei che non rimborsasse: ho preso il certificato da poco, mi sembra solido e gradirei incassare un po' di cedole prima del rimborso finale…..

Non credo si arrotondi

Confermo su AXA................EL TRINCHE e' uno dei migliori VARISTI presenti nel thread............

Non credo si arrotondi

Si, esatto se è uguale non scatta l'autocall.
Il mio dubbio è se 13,2468 si arrotonda in precedenza a 13,247 perchè in quel caso la chiusura, dovrebbe essere superiore a 13,247 (e non 13,2468) e quindi dovrebbe essere 13,248. Ci sarebbe un doppio "salto" di decimale.

Non so se mi sono spiegato, tuttavia credo che la spiegazione più giusto sia la tua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto