Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La domanda può` sembrare assurda...Ma in una situazione come questa, ritenente possa aver senso aprire ulteriori, nuove posizioni etf short su ftse mib?

E’ necessario chiarire quel che è successo, una cosa inaccettabile: un dpcm, che stavamo formando a livello di governo per regolamentare le nuove misure che entrano in vigore subito, lo abbiamo letto su tutti i giornali. Ne va della correttezza dell’operato del governo e della sicurezza degli italiani. Questa pubblicazione ha creato incertezza, insicurezza, confusione e non lo possiamo accettare", ha proseguito Conte.

Ma capiamoci... chi cavolo l'ha fatta uscire la bozza? Conte ogni minuto che passa si dimostra sempre più inadeguato...

Responding to Russia's face-slap on Friday, Saudi Arabia launched an all-out oil price war on Saturday. The world's No.2 oil producer (following the U.S.) slashed pricing for its crude in an effort to push as many barrels into the market as possible.
The cuts are an indication of how the Saudis will respond to the break up of the alliance between OPEC and partners like Russia. OPEC talks Friday ended in dramatic failure, as Saudi Arabia failed to get Russia to agree to a prolonged production cut.
Today (Saturday), Saudi Aramco, the Saudi state producer, lowered April pricing for crude sales to Asia by $4-6 a barrel and to the U.S. by $7 a barrel, launching a full-out war.
In February, Saudi Arabia produced 9.7M b/d. But with the agreement on cuts expiring at the end of the March, it can pump as much oil as it wants; it claims it can produce as much as 12.5 million barrels per day. SA

Se ne sentiva proprio il bisogno, complimenti anche a questi fenomeni...

La domanda può` sembrare assurda...Ma in una situazione come questa, ritenente possa aver senso aprire ulteriori, nuove posizioni etf short su ftse mib?

No so usare gli short, quindi potrei dire stupidate, ma mi viene da pensare che in giornate molto negative sia psicologicamente difficile aprirli o incrementarli...

Ragazzi, se siete social, oggi spendete quache minuto per fare presente ai governativi (con educazione ed argomentando) che in contemporanea alle doverose misure sanitarie si devono adottare anche provvedimenti a salvaguardia dell'economia reale e del risparmio degli italiani...

Ragazzi, se siete social, oggi spendete quache minuto per fare presente ai governativi (con educazione ed argomentando) che in contemporanea alle doverose misure sanitarie si devono adottare anche provvedimenti a salvaguardia dell'economia reale e del risparmio degli italiani...
Purtroppo o per fortuna, non sono social.
Quel che al momento davvero mi rende difficile anche solo dormire e` che al governo abbiamo: M5S, che alterna al buio pesto la decrescita felice; Italia Viva, ossia quella frangia del PD che quando`era al governo tutto fece fuorché` tutelare gli interessi economici del paese; LEU, difficile uscire dalle varie declinazioni di patrimoniale; PD, in quarantena come il suo leader.
All'opposizione, o presunta tale: Forza Italia o quel che e`, sembra aver raccolto il pacchetto di pop corn di Renzi ed osserva; Lega, non molto più` che la caciara ed elezioni subito; Fratelli d`Italia, affetto dalla sindrome del partito d`opposizione perenne.

Ritengo che al risparmio degli italiani il governo (e l`UE) stia pensando più come ad una risorsa utilizzabile che ad un bene da tutelare. Il che, per usare un eufemismo, mi ripugna.
Per quanto concerne l'economia reale, temo che alla stregua del risparmio privato, l`abbiano già` sacrificata sull`altare della troika.

Sono addolorato, ma da questa guerra ne usciremo socialmente cancellati.

io riterrei opportuno in questa situazione sospendere gli scambi proprio per evitare domani un rovinoso crollo da panic selling

A questo punto temo anch'io. L'unica cosa che possiamo fare è provare a far presente il problema perchè dubito che abbiano capito la complessità della situazione...

Purtroppo o per fortuna, non sono social.
Quel che al momento davvero mi rende difficile anche solo dormire e` che al governo abbiamo: M5S, che alterna al buio pesto la decrescita felice; Italia Viva, ossia quella frangia del PD che quando`era al governo tutto fece fuorché` tutelare gli interessi economici del paese; LEU, difficile uscire dalle varie declinazioni di patrimoniale; PD, in quarantena come il suo leader.
All'opposizione, o presunta tale: Forza Italia o quel che e`, sembra aver raccolto il pacchetto di pop corn di Renzi ed osserva; Lega, non molto più` che la caciara ed elezioni subito; Fratelli d`Italia, affetto dalla sindrome del partito d`opposizione perenne.

Ritengo che al risparmio degli italiani il governo (e l`UE) stia pensando più come ad una risorsa utilizzabile che ad un bene da tutelare. Il che, per usare un eufemismo, mi ripugna.
Per quanto concerne l'economia reale, temo che alla stregua del risparmio privato, l`abbiano già` sacrificata sull`altare della troika.

Sono addolorato, ma da questa guerra ne usciremo socialmente cancellati.

E' anche la mia paura. La situazione è da affrontare con tutte le misure necessarie, ma continuo a pensare che si dovesse gestire in modo diverso (una stupidaggine, ma esemplificativa... che non ci sia un politico alla conferenza quotidiana è aberrante)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto