Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo Merkel apre alla possibilitá di rinviare la data della brexit togliendo così pressione al parlamento inglese. E si continua in questo matrimonio da separati in casa.

Purtroppo Merkel apre alla possibilitá di rinviare la data della brexit togliendo così pressione al parlamento inglese. E si continua in questo matrimonio da separati in casa.

Sarò caparbio ma in tutti questi mesi di tira e molla sulla brexit, il mio portafoglio non se n'è mai accorto (forse perché era impegnato ad ascoltare i tweets del beniamino di NoWay) ;)

La mia previsione (o sensazione se preferite) è che brexit (o meno) non inciderà più di tanto sui mercati. Altro discorso sul mercato UK e sulla sterlina. Per l'UE il distacco è già avvenuto e che il mercato inglese non sarà più parte di quello comune sposta relativamente poco. Avrà invece ripercussioni sensibili (da catastrofiche a bruttine) nella perfida Albione, ma questi sono cavoli loro: se uno vuole la bicicletta...
Non proprio...
All'inizio anch'io pensavo che il mercato UK contasse poco per l'Europa, invece ho letto diversi articoli in cui si spiegava il contrario...
Come x i dazi, anche in questo caso un accordo sarebbe meglio per tutti...

Non proprio...
All'inizio anch'io pensavo che il mercato UK contasse poco per l'Europa, invece ho letto diversi articoli in cui si spiegava il contrario...
Come x i dazi, anche in questo caso un accordo sarebbe meglio per tutti...
Sono personalmente contrastato sul punto. Vedo nel mio settore (industria della difesa) che un tagliare i ponti con l'Inghilterra rappresenterebbe un grande stimolo alle nostre industrie (Germania Italia francia) a sviluppare i propri prodotti magari incentivati con la scusa di politiche "green". La Germania sta cercando di muoversi in questa direzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto