Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
Per i miei criteri di scelta sui certificati lo trovo al momento un tantino rischioso anche se ha barriera al 50%
In bocca al lupo ;)
Se guardo quelli vari andati in autocall, la somma con sottostante intesa non l'ho aumentata. Poi hai ragione, quelli con taglio minimo da 100 o 1000 sono molto più gestibili, ma volevo assolutamente stare con una barriera intorno ad un euro senza penalizzare troppo il rendimento del portafoglio.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Dipende come al solito dalla tua visione del mercato...se fosse tutto fermo ad oggi abbiamo -39% se infrange la barriera o +82% se non la infrange (quando riesco, cerco di vendere agli ottimisti e comprare dai pessimisti :) )

Grazie della spiegazione e della segnalazione!
Diciamo che se domani passa il deal brexit potrebbe esserci un bel vento positivo su tutto e quindi anche andare a mitigare la perdita di oggi di Renault.
 

giornalaio69

Forumer storico
Scorrendo i tweet su Fineco sembra che BJ abbia i numeri per votare domani il deal.

Non ho ancora letto notizie sulla Irlanda che dovrebbe essere l altra grande interessata alla faccenda.
A leggere i giornali di stamani sembrava di no....... poi tutto cambia in fretta........ma BJ a quel punto sara' defenestrato e la sua tattica sara' fallimentare......
 

CarloConti

Forumer storico
Ha gia' toccato la barriera quindi e' OUT.......
il famoso Knock Out....... ne avevo poco e mi è sfuggito di controllare, ma alla fine meglio cosi, significa che le cose stanno andando bene, del resto lo short per tentare di coprirsi per me è stato sempre una goccia in un lago. Non ho queste capacità di fare operazioni complesse equilibrate tra long e short. Decisamente meglio il fatto che quel poco di short che ho non serva a nulla, almeno per il mio ptf.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Grazie della spiegazione e della segnalazione!
Diciamo che se domani passa il deal brexit potrebbe esserci un bel vento positivo su tutto e quindi anche andare a mitigare la perdita di oggi di Renault.

La mia previsione (o sensazione se preferite) è che brexit (o meno) non inciderà più di tanto sui mercati. Altro discorso sul mercato UK e sulla sterlina. Per l'UE il distacco è già avvenuto e che il mercato inglese non sarà più parte di quello comune sposta relativamente poco. Avrà invece ripercussioni sensibili (da catastrofiche a bruttine) nella perfida Albione, ma questi sono cavoli loro: se uno vuole la bicicletta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto