Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sono cosi diversi, 9379 ha barriera piu bassa (oggi tra l'altro dovrebbe rilevare, ma con i doc di CS ho un po di problemi), ma costa leggermente di piu.
la cedola mensile del VJJ5 è del 0,7% vs 0,6% (ma il 9379, ha 1 cedola in memoria)....e scadenza qualche mese prima

che che la preferenza su uno o l'altro dipenda dall'analisi dei sottostanti, il VJJ5 ha inoltre 2 coppie piuttosto correlate

Grazie del parere.

non sono cosi diversi, 9379 ha barriera piu bassa (oggi tra l'altro dovrebbe rilevare, ma con i doc di CS ho un po di problemi), ma costa leggermente di piu.
la cedola mensile del VJJ5 è del 0,7% vs 0,6% (ma il 9379, ha 1 cedola in memoria)....e scadenza qualche mese prima

che che la preferenza su uno o l'altro dipenda dall'analisi dei sottostanti, il VJJ5 ha inoltre 2 coppie piuttosto correlate
Trigg. rimborso anticipato decrescente per il 1^, "fisso" per il 2^..dettaglio importante (almeno per me).

meglio XS1973539379 (da te citato) oppure DE000UY4VJJ5 (con Natixis wo in entrambe) : da una prima analisi, a parità di prezzo, a parer mio preferibile il primo…..

Corretta l'analisi.. le differenze tra strutture è legata alla volatilità dei sottostanti data la scadenza piu o meno in linea. Attenzione al concetto di correlazione che non deve essere vista come un aspetto negativo in un basket di tipo worst of.

Corretta l'analisi.. le differenze tra strutture è legata alla volatilità dei sottostanti data la scadenza piu o meno in linea. Attenzione al concetto di correlazione che non deve essere vista come un aspetto negativo in un basket di tipo worst of.

dici bene PY, non mi espresso bene....la correlazione nei wof è un fattore da valutare in maniera positiva

Trigg. rimborso anticipato decrescente per il 1^, "fisso" per il 2^..dettaglio importante (almeno per me).
E' sempre un dettaglio importante, quindi giusto ciò che dici. Con un trigger decrescente si avrà uno strumento nel medio lungo termine più reattivo in termini di fair value come lo sono anche la periodicità delle osservazioni. Se si ipotizza uno spike rialzista del titolo con performance peggiore, questo grande scostamento di prezzo sarà letto in misura maggiore da una mensile rispetto che una trimestrale (discorso similare per il trigger) poichè questo valore "outlier" avrà un impatto maggiore su un orizzonte temporale breve piuttosto che su uno di media: si parla sempre di probabilità con questi strumenti e nel caso del trigger decrescente, al suo abbassamento porterà ad una maggiore probabilità di rimborso (seppur realisticamente poco probabile), probabilità riflessa nel prezzo. Decrescita del trigger e periodicità sono molto importanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto