Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Tu cosa avreti fatto? Non lavorate e arrangiatevi? Va bene che in Italia ci sono assurde forme di assistenzialismo, ma questi soldi vanno a gente che costituisce la spina dorsale del paese e che, potendo, non vorrebbe certo ricevere la carità (perchè di questo si tratta), ma continuare a guadagnarsi da vivere sgobbando...

Io tanto per cominciare visto che il blocco è iniziato il giorno 8 marzo avrei dato 600 euro solo a partire da aprile e solo a chi mi dimostra di essere chiuso o comunque di non aver lavorato del tutto !
I principi di generosità sono belli e fanno fare bella figura ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, che gli invalidi sono spesso falsi, che i poveri hanno spesso il conto in banca, ecc.
E infine lo Stato deve sempre tener conto che non da soldi suoi piovuti dal cielo ma soldi dei cittadini e quindi deve stare bene attento a come spenderli !
 

NoWay

It's time to play the game
Io tanto per cominciare visto che il blocco è iniziato il giorno 8 marzo avrei dato 600 euro solo a partire da aprile e solo a chi mi dimostra di essere chiuso o comunque di non aver lavorato del tutto !
I principi di generosità sono belli e fanno fare bella figura ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, che gli invalidi sono spesso falsi, che i poveri hanno spesso il conto in banca, ecc.
E infine lo Stato deve sempre tener conto che non da soldi suoi piovuti dal cielo ma soldi dei cittadini e quindi deve stare bene attento a come spenderli !

Secondo me sbagli. Parlo di ciò che conosco. I miei hanno un negozio nel piccolo paese in cui viviamo. Dal 12 marzo è chiuso. Quindi incassi di marzo meno della metà del solito, in compenso spese piene. Se a questo aggiungiamo che non si sa quando si riaprirà e che ci sono pure buone probabilità che si riaprirà per chiudere definitivamente dopo pochi mesi, togliere pure la carità (600, non 6.000, ricordiamocelo) che lo Stato ha concesso mi sembra inaccettabile.
 

Paolo21

Forumer storico
Io tanto per cominciare visto che il blocco è iniziato il giorno 8 marzo avrei dato 600 euro solo a partire da aprile e solo a chi mi dimostra di essere chiuso o comunque di non aver lavorato del tutto !
I principi di generosità sono belli e fanno fare bella figura ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, che gli invalidi sono spesso falsi, che i poveri hanno spesso il conto in banca, ecc.
E infine lo Stato deve sempre tener conto che non da soldi suoi piovuti dal cielo ma soldi dei cittadini e quindi deve stare bene attento a come spenderli !
Pancia piena non si preoccupa di quella vuota...è facile parlare quando mensilmente si percepisce tranquillamente la pensione sul proprio conto.
Non so se hai visto quanta gente è in fila fuori la caritas,
XS2027818454
Qualcuno ha già ricevuto l'ultima cedola incondizionata del 13/04? Grazie...
Con Fineco pagata il 19 marzo la cedola del mese precedente, quindi tocca aspettare qualche giorno :)
 

FNAIOS

In effetti non andremo lontano…. ma questa diatriba interna e soprattutto le posizioni contrarie sono veramente incredibili !!!

Come per me è incredibile questo voler largheggiare con i rimborsi…. ma perché dopo aver regalato 600 euro/mese per marzo vogliamo a tutti i costi passare a 800 per i mesi successivi ??? Tutta questa magnanimità, a parte il consenso elettorale, chi la pagherà ???
Ma il Governo ha sentito le stime 2020 (per me ottimistiche) di -9,1% del PIL e rapporto DEBITO/PIL al 155% ????

Io, che tengo sempre un po' di cash, ho dovuto fare (e faccio ancora) la spesa a un paio di persone (professionisti e non) che si trovano in momentanea difficoltà e che hanno sofferto per i ritardi nell'erogazione (cosa non avvenuta in Svizzera/Germania). Per non parlare della "spesa sospesa".

Non gli ho detto: "Ca**i vostri, potevate fare un po' di cash per l'inverno", perché i soldi non mi sono piovuti dal cielo e so che le cose possono andare bene o male anche se uno fa le cose giuste.

Dare cash (di cui cominciai a parlare all'inizio dell'epidemia) è giustissimo, anche per evitare problemi che poi costano di più (se uno non reagisce al discorso "pietà" c'è n'è uno contabile) e i cui prodromi si sono già palesati.

Il problema come al solito è gestionale. Se non inserisci controlli e sanzioni ai non aventi diritto che fanno richiesta è un ca*** e tutt'uno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto