Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che ci abbiano letto... :)

Coronavirus, in decreto aprile indennizzi a fondo perduto per Pmi - Patuanelli

ROMA, 16 aprile (Reuters) - Il governo introdurrà nel nuovo pacchetto di misure per contrastare l'impatto economico del coronavirus indennizzi alle piccole e piccolissime imprese a fondo perduto, secondo il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli.
"È il momento di pensare a misure di ristoro, di indennizzo a fondo perduto che dovranno essere pensate rispetto a quanto ha inciso il coronavirus sui diversi settori produttivi", ha detto Patuanelli durante un'intervista televisiva su Rai3.
Il governo punta a replicare le misure adottate in Francia e Germania, dove sono state previste forme di ristoro comprese tra 1.500 e 14.000 euro.
"È chiaro che stiamo parlando di circa 4 milioni di imprese per cui ogni 1.000 euro sono 4 miliardi e ogni 10.000 sono 40 miliardi. Le cifre non potranno distanziarsi da quelle viste in Francia e Germania", ha detto Patuanelli.
Il nuovo decreto potrebbe contenere uno stanziamento in termini di saldo da finanziare pari anche a 60 miliardi, secondo fonti governative, perché 30 serviranno a coprire le garanzie pubbliche introdotte la scorsa settimana su circa 400 miliardi di prestiti potenziali alle imprese.
L'indebitamento in termini di indebitamento netto è ancora da chiarire. Il governo chiederà al Parlamento l'autorizzazione ad aumentare il deficit del 2020 la prossima settimana e il voto è atteso il 24 aprile.
 
Mah, più che il Vangelo mi viene in mente Woody Allen 'tutto sommato la ricchezza è meglio della povertà...se non altro per ragioni economiche'

Quello che la maggior parte della gente non capisce è: 1- Woody Allen, 2- Che si può essere ricchi (yacht, puttane, aerei privati) senza fare vittime. Ci vuole soltanto un briciolo di materia grigia in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto