Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
IN bpm vedo bid/ask ma con quotazioni piuttosto diverse tra sedex e cert x.perchè? è preferibile acquistare dove quota meno o ci potrebbero essere dei problemi?grazie ancora.

Problema già discusso ampiamente nei giorni scorsi.
Alcune banche permettono di rivendere sull'uno e sull'altro circuito (Webank se ben ricordo) altre (Binck) legano la vendita del titolo al circuito dove si è acquistato.
Il problema si pone ovviamente solo per chi prevede di tradare il titolo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sembra che ci abbiano letto... :)

Coronavirus, in decreto aprile indennizzi a fondo perduto per Pmi - Patuanelli

ROMA, 16 aprile (Reuters) - Il governo introdurrà nel nuovo pacchetto di misure per contrastare l'impatto economico del coronavirus indennizzi alle piccole e piccolissime imprese a fondo perduto, secondo il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli.
"È il momento di pensare a misure di ristoro, di indennizzo a fondo perduto che dovranno essere pensate rispetto a quanto ha inciso il coronavirus sui diversi settori produttivi", ha detto Patuanelli durante un'intervista televisiva su Rai3.
Il governo punta a replicare le misure adottate in Francia e Germania, dove sono state previste forme di ristoro comprese tra 1.500 e 14.000 euro.
"È chiaro che stiamo parlando di circa 4 milioni di imprese per cui ogni 1.000 euro sono 4 miliardi e ogni 10.000 sono 40 miliardi. Le cifre non potranno distanziarsi da quelle viste in Francia e Germania", ha detto Patuanelli.
Il nuovo decreto potrebbe contenere uno stanziamento in termini di saldo da finanziare pari anche a 60 miliardi, secondo fonti governative, perché 30 serviranno a coprire le garanzie pubbliche introdotte la scorsa settimana su circa 400 miliardi di prestiti potenziali alle imprese.
L'indebitamento in termini di indebitamento netto è ancora da chiarire. Il governo chiederà al Parlamento l'autorizzazione ad aumentare il deficit del 2020 la prossima settimana e il voto è atteso il 24 aprile.

Per ritornare e chiudere il mio intervento io non nego che si debbano concedere degli indennizzi, ma sostengo che gli stessi debbano tener conto sia delle esigenze (che andrebbero misurate e verificate) sia delle possibilità del paese, che sono molto inferiori a Germania e Francia, per non parlare degli USA.
Cercare consenso politico in questo modo, utilizzando i soldi di chi lavora o ha lavorato o creando debito perché i soldi non ci sono, può creare danno al paese, viste le sue condizioni di indebitamento.
Poi è chiaro che ognuno la vede a suo modo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto