Certificati di investimento - Cap. 3

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Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, solo a titolo informativo, volevo sapere un'informazione sulle quotazioni dei bond American Airlines ecco magari qualcuno di voi ne sà qualcosa in più. Vi allego i link delle due obbligazioni con differenze abissali di prezzo. La prima scadenza 2021 quota poco sotto i 100 dollari mentre la seconda con scadenza 2022 appena sotto i 45 (magari potrebbe essere un'occasione d'acquisto non saprei) e l'emittente è sempre la stessa American Airlines. C'è una spiegazione a questa stranezza? Considerando i prezzi la società in teoria dovrebbe andare in default nel 2022 possibile ? Un'altra cosa volevo sapere, è possibile compensare le minus accumulate in euro con plusvalenze realizzate in dollari su Fineco. Grazie.

A0T1W5 | American Airlines Group-Anleihe: 10,000% bis 15.04.2021 | finanzen.net
American Airlines Group Inc. DL-Notes 2019(19/22) Reg.S Anleihen-Dossier
 
Qualcuno mi può spiegare come mai un certificato come questo CH0492546426 costa 722 e TUI è sotto barriera cedola / scadenza del 60% ?????
 
Se ho ben capito dipende dal valore dell'azione, dopo l'annuncio comunque scambiava a 1,8x che non è 0 e pare che Hertz continuerà negli altri paesi non US e Canada.
Che succede in questo caso all'azione che è global?
Tra l"altro un Leonteq è anche AIRBAG TCM

questo ad esempio è un certificato Leonteq con Hertz Global (NYSE) e airbag: CH0498263109.

Sui final terms leggo:
(ii) In respect of a Nationalisation, Insolvency or Delisting, the following will apply: On or after the date of the occurrence of the Nationalisation, Insolvency and/or Delisting, as determined by the Issuer and/or Calculation Agent, the Issuer and/or Calculation Agent shall (1) make such adjustment to the Conditions as the Issuer and/or Calculation Agent determine appropriate to account for the economic effect on the Products of the relevant event, (including adjustments to account for changes in volatility, expected dividends, stock loan rate or liquidity relevant to the Share), which may, but need not, be determined by reference to the adjustment(s) made in respect of a Nationalisation, Insolvency or Delisting by the Related Exchange(s) to options on the Share traded thereon and (2) determine the effective date of that adjustment.

Ma in questo caso la richiesta di Chapter 11 non è detto che provochi immediatamente un evento del genere. In alcuni casi le aziende si ristrutturano ben bene e talvolta possono anche uscire dal Chapter 11 in piedi.
 
Ultima modifica:
American Airlines: The First To Go Under (NASDAQ:AAL) | Seeking Alpha
American Airlines burns $50 million to $70 million per day, and it will continue to lose money in the foreseeable future.
At the end of Q2, American Airlines expects to have $11 billion in liquidity, while its total debt is $25 billion.
Considering its enormous debt burden, there’s a very high chance that American Airlines will be one of the first major airlines to declare bankruptcy in recent years...
 
Qualcuno mi può spiegare come mai un certificato come questo CH0492546426 costa 722 e TUI è sotto barriera cedola / scadenza del 60% ?????

Guardando il KID : e ' un equity protection 60% quindi rimborso minimo 600 euro x certificato poi da quello che si vede sul sito e' altamente sopra quotato.

Salvo default di Tui che anche con protezione 60% non so come verrebbe rimborsato.
 
Salve, solo a titolo informativo, volevo sapere un'informazione sulle quotazioni dei bond American Airlines ecco magari qualcuno di voi ne sà qualcosa in più. Vi allego i link delle due obbligazioni con differenze abissali di prezzo. La prima scadenza 2021 quota poco sotto i 100 dollari mentre la seconda con scadenza 2022 appena sotto i 45 (magari potrebbe essere un'occasione d'acquisto non saprei) e l'emittente è sempre la stessa American Airlines. C'è una spiegazione a questa stranezza? Considerando i prezzi la società in teoria dovrebbe andare in default nel 2022 possibile ? Un'altra cosa volevo sapere, è possibile compensare le minus accumulate in euro con plusvalenze realizzate in dollari su Fineco. Grazie.

A0T1W5 | American Airlines Group-Anleihe: 10,000% bis 15.04.2021 | finanzen.net
American Airlines Group Inc. DL-Notes 2019(19/22) Reg.S Anleihen-Dossier

Una è Inc., l'altra Group... la differenza starà in quello...
Sì, Fineco te lo fa automaticamente...
 
questo ad esempio è un certificato Leonteq con Hertz Global (NYSE) e airbag: CH0498263109.

Sui final terms leggo:
(ii) In respect of a Nationalisation, Insolvency or Delisting, the following will apply: On or after the date of the occurrence of the Nationalisation, Insolvency and/or Delisting, as determined by the Issuer and/or Calculation Agent, the Issuer and/or Calculation Agent shall (1) make such adjustment to the Conditions as the Issuer and/or Calculation Agent determine appropriate to account for the economic effect on the Products of the relevant event, (including adjustments to account for changes in volatility, expected dividends, stock loan rate or liquidity relevant to the Share), which may, but need not, be determined by reference to the adjustment(s) made in respect of a Nationalisation, Insolvency or Delisting by the Related Exchange(s) to options on the Share traded thereon and (2) determine the effective date of that adjustment.

Ma in questo caso la richiesta di Chapter 11 non è detto che provochi immediatamente un evento del genere. In alcuni casi le aziende si ristrutturano ben bene e talvolta possono anche uscire dal Chapter 11 in piedi.
Quindi, in teoria, se uno ha un certificato con hertz all’interno ed una scadenza lunga converrebbe continuare a tenerlo, in una remota speranza che possa riprendersi?
O il certificato automaticamente si estingue? O, ancora, fin tanto che ci sono certificati in giro, l’mm non puó estiguerlo?
 
Basta che AA e Air France non seguano Hertz. Anche TUI è messa “malino”.
Il comparto del trasporto aereo e turistico è in ginocchio, anzi, io direi letteralmente annientato. Un gradino leggermente sopra, ci sono le grandi fabbriche di auto. Se non si metterà in campo un potente stimolo alla domanda (rottamazioni serie e/o crediti d’imposta corposi) è davvero dura. Ora come ora la domanda non esiste e se le fabbriche hanno aperto, le auto che producono andranno solo ad affollare i parcheggi e depositi già letteralmente stracolmi di auto invendute.
 
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