Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neteagle

Forumer attivo
Per il terzo giorno di fila CH0518342834 non negoziabile
Andrà da un prezzo di Wirecard a 100 a 0 senza che sia mai stato possibile liquidarlo
Se vi sembra corretto questo
Questo secondo me era l'unico aspetto da mettere in evidenza per fare pressione comuni o azioni contro i comportamenti (giustificabili???) evidentemente non rispondenti ai prospetti e ai regolamenti del mercato.
Tutte le chiacchiere da bar pro e contro i vari utenti sono evidentemente inopportune visto i suggerimenti, dritte e quanto di buono viene sempre fuori in particolare da alcuni utenti di questo forum (vedi Leo, NoWay, ecc...)

PS: altri certificati sono stati senza MM anche più dei 3 giorni citati e ancora non sono liquidabili per questi regolamenti evidentemente assurdi e penalizzanti per i retail.
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi allineao anch'io al pensiero di The_105_zoo. Non è tantissimo che sono sul thread e non ho mai anch'io aderito a nessuno servizio a pagamento. Ciononostante Leon mi ha risposto direttamente in un'occasione e lo ringrazio pubblicamente

Nella confusione di alcuni interventi di provocazione c'è stata una reazione nervosa verso un bersaglio sbagliato. Evidentemente si può e si deve recuperare il rapporto dovuto ad un errore interpretativo.
 

FNAIOS

Poco fà alla riapertura dei mercati ho provato a simulare una copertura con opzioni del certificato Stay-UP su Leonardo (LU2087826496 - Barriera 5.0, scad. dic.20),
verificando, ahimè, che comprando, ad esempio, 70 certificati al prezzo di 5.40 e una Put strike 6.8 @1.04 non si riesce a fare gain se non in un ristretto intervallo
di valori del sottostante.
Infatti nel momento in cui il sottostante dovesse toccare la barriera posta a 5, il certificato scadrebbe anticipatamente senza corrispondere alcun importo, mentre l'opzione sarebbe in
guadagno di un importo pari alla perdita, compensando pertanto il costo di acquisto dei certificati.
Tra la barriera (5.0) e il B.E. (5.76) si avrebbe un guadagno variabile tra 702 e 322, tra il B.E. e lo strike (6.8) un gain/loss compreso tra +322 e -198. Per valori più elevati
un loss fisso di -198. Per valori di sottostante al di sotto di 5 gain proporzionalmente crescenti.
Modificando il numero di certificati stay-up acquistati si modifica la situazione, restando nel complesso negativa.

Riporto quanto sopra come esempio di post molto utile (indipendentemente dai conti che ora non posso condividere).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto