Certificati di investimento - Cap. 3 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Buy CH0535744020.

Preso anche io.
Domanda: come si fa a sapere se un titolo poi potrebbe passare in bid only per esaurimento dei suoi quantitativi?
Avevo letto sul canale telegram che c'era un Maxi Coupon suggerito in cui si indicava anche il vicino esaurimento dei pezzi in vendita da parte del MM.
Lo chiedo perchè vedo che questo MM non sta aggiornando le quantità e non vorrei che finita quella lettera poi passi in bid only!
Grazie
 

Joe Silver

Forumer storico
Sì ma con CH0535744020 è successo qualcosa di molto strano. Non vedo ragioni se non un mispricing precedente: il che sarebbe grave per quelli (come me) che hanno comprato nei giorni scorsi. Sarà il caso di mandare una richiesta di chiarimento a Leonteq.
 

FNAIOS

Boh ora non capisco come opera Fineco a differenza di Widiba su Widiba se devo comprare un titolo Usa mi fanno automaticamente il cambio in dollari ed eseguono l'ordine. Ora non capisco come funziona Fineco e se per acquistare azioni americane (o di altri paesi) è obbligatorio il multicurrency. Vorrei acquistare un Etf americano e per semplicità (e costi) è preferibile Widiba ma ci mettono tempi biblici per censirlo (in pratica sono dei ritardati). Ora siccome l'Etf in questione stacca cedole mensili col multicurrency mi saranno accreditate in dollari sul conto in dollari o me le rigirano in euro sul conto in euro? Un'altra cosa se devo pagare il bollo sul deposito titoli l'importo me l'addebitano sul conto in euro oppure una parte me la vanno ad addebitare sul conto in dollari? Bah sono proprio nel pallone!!!

Con fineco fai click e cambi. Tempo dell'operazione quello dei tuoi click, costo uno spread bid ask un po' "oscuro".
Il problema è che non è attivato subito quindi c'è un discorso di interessi quando usi liquidità ancora non fisicamente in mano a te, ma in fondo è pochissima roba e non me ne sono mai nemmeno accorto.
Il bid/ask invece non è pochissima roba per quello cambio raramente (solo in occasioni particolarissime).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Preso anche io.
Domanda: come si fa a sapere se un titolo poi potrebbe passare in bid only per esaurimento dei suoi quantitativi?
Avevo letto sul canale telegram che c'era un Maxi Coupon suggerito in cui si indicava anche il vicino esaurimento dei pezzi in vendita da parte del MM.
Lo chiedo perchè vedo che questo MM non sta aggiornando le quantità e non vorrei che finita quella lettera poi passi in bid only!
Grazie
PEr quel certificato questa informazione era stata dedotta dal fatto che il MM non "ricaricasse" l'ask quando veniva colpito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto