Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Il Recovery Fund è FONDAMENTALE per tenere fermo lo spread, che infatti non si sta più muovendo nonostante gli scossoni della borsa.
Questo l'hanno appena detto anche su SKY: con il RF spread sotto controllo;la borsa invece è molto umorale e segue di momento in momento il singolo dato sia economico, sia finanziario, sia sanitario.
Certo a vedere che certificati ti offrono il 17% con questi dati

Telecom Italia
Eni
Intesa Sanpaolo
0,3547 EUR
8,72 EUR
1,7528 EUR
0,21282 EUR (60%)
5,2320 EUR (60%)
1,05168 EUR (60%)

temo di essere in presenza non di affari ma di segnali chiari su cosa potrebbe accadere.
 

CarloConti

Forumer storico
Per il PIL tedesco si aspettavano un - 9% e invece è uscito un - 10,1%, proprio uguale non è...
si vabbè...... fondamentalmente non cambia nulla, -9% è un tracollo storico tanto come il -10%. L'economia con un -9 è ci lascia tranquilli e con un -10 è tutto da vendere. Questa si chiama economia reale!! Ed è l'economia seguita dai mercati...... bha, permettetemi di essere perplesso. Poi sicuramente sono io che non capisco.
 

NoWay

It's time to play the game
si vabbè...... fondamentalmente non cambia nulla, -9% è un tracollo storico tanto come il -10%. L'economia con un -9 è ci lascia tranquilli e con un -10 è tutto da vendere. Questa si chiama economia reale!! Ed è l'economia seguita dai mercati...... bha, permettetemi di essere perplesso. Poi sicuramente sono io che non capisco.

Fosse uscito un - 8% oggi si sarebbe perso molto di meno. Comunque hai ragione. La situazione è brutta...
 

giancarlo22

Forumer storico
No, ci vuole 9,94€.
Perchè la barriera capitale è al 50%, la barriera cedola al 60%.

Come chiarito diversi mesi fa anche la cedola ha barriera 50%, vedi anche la scheda di Certificati e derivati, che fu appunto corretta alcuni mesi fa a seguito di diversi interventi. Ricordo inoltre che l'Air Bag permette un rimborso calcolato in modo molto più favorevole che senza.
 

giancarlo22

Forumer storico
Fosse uscito un - 8% oggi si sarebbe perso molto di meno. Comunque hai ragione. La situazione è brutta...

L'indice italiano segue nel calo quello tedesco. Peccato che non lo ha mai seguito durante i mesi passati, tant'è vero che il DAX ha una performance nettamente migliore da inizio anno rispetto al FTSE-MIB. In sostanza seguiamo sempre la situazione peggiore, sia in Europa che nel mondo.
Mi domando come abbiamo fatto in febbraio a raggiungere i 25.000 punti di indice...
 

Siloso

Forumer storico
Come chiarito diversi mesi fa anche la cedola ha barriera 50%, vedi anche la scheda di Certificati e derivati, che fu appunto corretta alcuni mesi fa a seguito di diversi interventi. Ricordo inoltre che l'Air Bag permette un rimborso calcolato in modo molto più favorevole che senza.
Hai ragione, correggo il mio file
 

CarloConti

Forumer storico
Fosse uscito un - 8% oggi si sarebbe perso molto di meno. Comunque hai ragione. La situazione è brutta...
quando uscirà il dato italiano? .......:vado: a questo punto meglio nascondersi quel giorno, perchè i mercati si stupiranno che il pil italiano scenderà e avrà un tracollo storico. Eppure mio figlio di 15 anni mi ha detto ieri che l'economia dell'Italia ha avuto un impatto sconvolgente dal Covid, se vabbè ma è un ragazzino....... mica è il "mercato"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto