Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
quando uscirà il dato italiano? .......:vado: a questo punto meglio nascondersi quel giorno, perchè i mercati si stupiranno che il pil italiano scenderà e avrà un tracollo storico. Eppure mio figlio di 15 anni mi ha detto ieri che l'economia dell'Italia ha avuto un impatto sconvolgente dal Covid, se vabbè ma è un ragazzino....... mica è il "mercato"
Domani...
 

percefal

Utente Old Style
si vabbè...... fondamentalmente non cambia nulla, -9% è un tracollo storico tanto come il -10%. L'economia con un -9 è ci lascia tranquilli e con un -10 è tutto da vendere. Questa si chiama economia reale!! Ed è l'economia seguita dai mercati...... bha, permettetemi di essere perplesso. Poi sicuramente sono io che non capisco.
Ribadisco una cosa detta gia´ il mese scorso: questi dati si riferiscono al Q2/2020, quando molte fabbriche sono state per due mesi chiuse e non arrivava merce dalla Cina.
La situazione OGGI e´ molto diversa: praticamente tutti sono aperti, il Kurzarbeit e´ stato utilizzato molto meno di quanto preventivato, ed anche il terziario -che ha risentito degli effetti Covid con due mesi di ritardo- si sta rimettendo in moto.
Non posso entrare nel dettaglio, ma Porsche e Daimler -per esempio- sono quasi tornati alla produzione pre-Covid e Daimler ha addirittura annunciato di non ricorrere a licenziamenti ma di limitarsi a ridurre due due ore a settimana l´orario di lavoro, se necessario.
 

CarloConti

Forumer storico
Ribadisco una cosa detta gia´ il mese scorso: questi dati si riferiscono al Q2/2020, quando molte fabbriche sono state per due mesi chiuse e non arrivava merce dalla Cina.
La situazione OGGI e´ molto diversa: praticamente tutti sono aperti, il Kurzarbeit e´ stato utilizzato molto meno di quanto preventivato, ed anche il terziario -che ha risentito degli effetti Covid con due mesi di ritardo- si sta rimettendo in moto.
Non posso entrare nel dettaglio, ma Porsche e Daimler -per esempio- sono quasi tornati alla produzione pre-Covid e Daimler ha addirittura annunciato di non ricorrere a licenziamenti ma di limitarsi a ridurre due due ore a settimana l´orario di lavoro, se necessario.
e questa cosa evidentemente la conosci solo tu, il mercato non ci arriva...... ma chi è poi sto mercato... bho!!! Lui non ragiona, si stupisce e basta.
 

percefal

Utente Old Style
e questa cosa evidentemente la conosci solo tu, il mercato non ci arriva...... ma chi è poi sto mercato... bho!!! Lui non ragiona, si stupisce e basta.
Libero di credere a cose diverse. Ne riparleremo quando ci saranno i dati di Q3.
PS: il mercato ci arriva, e infatti il Dax la settimana scorsa ha testato i 13.000.

Ma magari stornasse di un 15%! Sarebbe l´occasione di vendere i Bonus ed i Bonds per comprare azioni!!
 

percefal

Utente Old Style
Se questo ti sembra un mercato preoccupato... non oso immaginare dove arriverebbe se non avesse preoccupazioni... :rolleyes:

1596109547956.png
 

NoWay

It's time to play the game
US Expected To See Worst Economic Contraction Since Great Depression - LiveSquawk Preview

Alle 14.30 escono i dati. GDP atteso a -34,1%...
 

tower68

Forumer storico
Già diverse agenzie di rating hanno fatto previsioni catastrofistiche sul Pil italiano Fmi compreso e i mercati l'hanno snobbato e hanno continuato a salire in modo regolare sempre con piccoli ritracciamenti e ora cosa è cambiato !? Ripeto questo mercato è fatto per fregare tutti anche gli investitori più esperti. A questo punto vado ad investire e scommettere sul campionato di calcio in Serie A questa settimana Inter. Atalanta, Roma, Lazio, Verona e Milan tutte prese peccato che gioco solo due euro e alcune volte non gioco neanche !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto