Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
DE000UY6F383 è andato a rimborso ieri, come mai quota ancora?

Mi rispondo da solo.

Andando sul sito UBS
Express Certificate with Memory Coupon on Facebook, Inc., Apple Inc., Amazon.com, Inc., Netflix, Inc. and Alphabet Inc. Reg. Shares C (DE000UY6F383) on Alphabet Inc. C / Amazon.com / Apple / Facebook / Netflix - UBS-KeyInvest
viene riportato "WILL BE EARLY REDEEMED ON 10.08.2020"

Ed andando a leggere i TERMSHEET infatti si ha
Early Redemption Observation Date: 03-Aug-2020
Early Redemption Payment Date: 10-Aug-2020

Sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere.
Credevo che la data di rimborso anticipato coincidesse sempre con la data di osservazione, invece sembra non essere proprio così.
 

leon3037

Forumer storico
Mi rispondo da solo.

Andando sul sito UBS
Express Certificate with Memory Coupon on Facebook, Inc., Apple Inc., Amazon.com, Inc., Netflix, Inc. and Alphabet Inc. Reg. Shares C (DE000UY6F383) on Alphabet Inc. C / Amazon.com / Apple / Facebook / Netflix - UBS-KeyInvest
viene riportato "WILL BE EARLY REDEEMED ON 10.08.2020"

Ed andando a leggere i TERMSHEET infatti si ha
Early Redemption Observation Date: 03-Aug-2020
Early Redemption Payment Date: 10-Aug-2020

Sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere.
Credevo che la data di rimborso anticipato coincidesse sempre con la data di osservazione, invece sembra non essere proprio così.

ma no, quella è la data di pagamento ma la revoca è sempre il giorno seguente l'osservazione in caso di autocall. Oggi se non sbaglio se ne sono accorti verso le 11
 

Siloso

Forumer storico
ma no, quella è la data di pagamento ma la revoca è sempre il giorno seguente l'osservazione in caso di autocall. Oggi se non sbaglio se ne sono accorti verso le 11

Allora è sbagliata la dicitura sul sito.

Per quanto riguarda l'accorgersene alle 11, fino a questa sera, almeno su Binck vedevo il mio ordine ed altri
 

leon3037

Forumer storico
Allora è sbagliata la dicitura sul sito.

Per quanto riguarda l'accorgersene alle 11, fino a questa sera, almeno su Binck vedevo il mio ordine ed altri

non è sbagliata, l'emittente lo rimborserà il 10 agosto. Ma come tutti i certificati, deve essere revocato dalle quotazioni dal mercato e non dall'emittente, quindi è Borsa che stamattina doveva stopparlo. Trattandosi di sottostanti americani, la comunicazione da parte dell'emittente per il rimborso può arrivare qualche ora più tardi rispetto ai sottostanti europei ( entro le 9 del mattino se sottostante USA, entro le 18 del giorno di rimborso se sottostante Euro) ma comunque doveva essere bloccato da Borsa. Non può quotare con il rimborso già verificato e eventuali scambi che fossero stati conclusi sarebbero stati annullati. Il tuo ordine è rimasto sicuramente in book come dici ma dalle 11:14:26 il book non si è più mosso di un centesimo.

Vediamo se domani si accorgono..
 

albicocco

Forumer storico
Repubblica.it/economia/finanza/2020/08/04/news/il_governo_stoppa_l_offerta_vincolante_di_kkr_sulal_rete_tim-263744217/
Domani poveri i miei certificati con sottostante Tim.
I principi in materia economica dei chavisti ispireranno sempre di più il capo governo, sempre più vicino ai pentastellati e alle loro idee antimercato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto