Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolocise

Nuovo forumer
Buongiorno, mi sono appena iscritto, non sono un grande esperto di certificati, ma nel leggere e cercare ho trovato questo che mi sembra buono per gestire la liquidità a breve, cosa ne pensate? DE000UD6ZLB9
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno, mi sono appena iscritto, non sono un grande esperto di certificati, ma nel leggere e cercare ho trovato questo che mi sembra buono per gestire la liquidità a breve, cosa ne pensate? DE000UD6ZLB9

Ciao,

dipende principalmente dalle tue aspettative...se lo prendessi sulla lettera del MM lo pagheresti 101, quindi ti renderebbe l'1% lordo in un mese e mezzo (non tantissimo, secondo me); se, viceversa, lo comprassi sul denaro allora sarebbe il 2% lordo (già meglio...), ma in questo caso sarebbe stato meglio non scriverlo qui prima dell'acquisto, ma solo dopo
 

giancarlo22

Forumer storico
Ciao,

dipende principalmente dalle tue aspettative...se lo prendessi sulla lettera del MM lo pagheresti 101, quindi ti renderebbe l'1% lordo in un mese e mezzo (non tantissimo, secondo me); se, viceversa, lo comprassi sul denaro allora sarebbe il 2% lordo (già meglio...), ma in questo caso sarebbe stato meglio non scriverlo qui prima dell'acquisto, ma solo dopo


E' un titolo ben conosciuto e nel portafoglio di molti in questo Forum.
Come detto sopra da altro investitore occorre cercare di comprarlo a condizioni buone e questo succede a volte nei giorni agitati delle borse, quando alcuni vendono per recuperare liquidità e spostare l'investimento su titoli più rischiosi ma anche più remunerativi.
Io per questi titoli inserisco l'ordine a validità 1 mese (Binck lo consente) intorno al valore di parità, evitando di comprarlo più alto come oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto