Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti

Recente pubblicazione


Non dimentichiamo che, come più volte spiegato da Leon nei seminari ed anche in questo Forum, il valore dei certificati viene abbassato sensibilmente dall'alta volatilità ( a parità dei valori dei sottostanti), che è uno dei fattori importanti per i certificati.
 

giancarlo22

Forumer storico
Stanamente il Ftse annaspa...

Qualcuno, di ns conoscenza, ha sostenuto la regola 'empirica' per cui il Ftse. di questi tempi, non riesce ad essere positivo per due giorni consecutivi…..
assomiglia al principio fisico di PAuli, in ambito atomico…. potrebbe passare alla storia della scienza economica !
 

NoWay

It's time to play the game
Non dimentichiamo che, come più volte spiegato da Leon nei seminari ed anche in questo Forum, il valore dei certificati viene abbassato sensibilmente dall'alta volatilità ( a parità dei valori dei sottostanti), che è uno dei fattori importanti per i certificati.

Io però preferirò sempre bassa volatilità e rendimenti contenuti, ma minore possibilità di avvicinare le barriere...
 

NoWay

It's time to play the game
Certamente mi associo. La volatilità può far comodo per l'acquisto ma non per la successiva gestione del certificato.

Dipende poi sempre da che tipo di investitore si è. Secondo me le occasioni si riescono a trovare anche con mercati tranquilli e soprattutto si riducono le preoccupazioni. Però penso di essere in netta minoranza sul tema...
 

leon3037

Forumer storico
Io però preferirò sempre bassa volatilità e rendimenti contenuti, ma minore possibilità di avvicinare le barriere...

Buongiorno a te e a tutti.

Sai che questa è una cosa su cui mi sono spesso interrogato e alla fine sono giunto alla conclusione (personale) che dal momento che è inevitabile che la volatilità ciclicamente salga, anche senza arrivare all'80% ovviamente, il miglior rapporto rischio rendimento ce l'hai proprio quando la vola è al 25/30% perchè compri con una barriera a -20% e rendimento del 15% a 4 mesi che in quel momento è percepita più a rischio ma che con un raffreddamento della volatilità ti paga bene, viceversa quando entri con vola 15% compri con una barriera a -20% e rendimento del 3% a 4 mesi e se ti parte la vola anche di soli 5 punti ti dimezza il capitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto