Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a te e a tutti.

Sai che questa è una cosa su cui mi sono spesso interrogato e alla fine sono giunto alla conclusione (personale) che dal momento che è inevitabile che la volatilità ciclicamente salga, anche senza arrivare all'80% ovviamente, il miglior rapporto rischio rendimento ce l'hai proprio quando la vola è al 25/30% perchè compri con una barriera a -20% e rendimento del 15% a 4 mesi che in quel momento è percepita più a rischio ma che con un raffreddamento della volatilità ti paga bene, viceversa quando entri con vola 15% compri con una barriera a -20% e rendimento del 3% a 4 mesi e se ti parte la vola anche di soli 5 punti ti dimezza il capitale.

Non so. Sentivo anche l'ultimo webinar. Io nasco cassettista obbligazionario e per me un contesto "tranquillo" rimane sempre e comunque l'habitat ideale...
 

NoWay

It's time to play the game
Italy Industrial Production (M/M) Jul: 7.4% (est 3.5%, prev 8.2%) - Italy Industrial Production WDA (Y/Y) Jul: -8% (est -9.8%, prevR -13.9%) - Italy Industrial Production NSA (Y/Y) Jul: -8% (prevR -11.2%)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
È il valore riferito al 1^ giorno dopo lo stacco della cedola del 13% rispetto ai valori odierni. Premesso che non sono molto positivo sul nostro indice, questo non mi pare male sia per "abbattere" delle minus, sia da tenere in Ptf (positiva la cedola mensile anziché trimestrale come solitamente succede per i maxi cedola).
Grazie, effettivamente rileggendo è corretto quello che dici, mia svista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto