percefal
Utente Old Style
Le statistiche del RKI sono molto chiare.
Il virus si diffonde in ambienti privati, non a scuola.
Aggiornamento di ieri (il RKI lo pubblica tutte le settimane):
Le statistiche del RKI sono molto chiare.
Il virus si diffonde in ambienti privati, non a scuola.
Incredibile la questione delle scuole. Credo che anche qui ci sia una questione economica sotto. Cioè lo stato dovrebbe garantire il posto di chi è costretto a stare a casa per i figli o pagargli delle babysitter.
Non è una questione etica e culturale. Insomma tutto nel mondo si può fermare un mese e la scuola no???
Berlino L´obiettivo e´ chiaro: famiglie e amici devono potersi incontrare per Natale senza grosse paure. Percio´ per questo bisogna limitarsi drasticamente tutti adesso, secodno Bund e Länder.
Le nuove regole si avvicinano molto allo Shutdown di primavera. Entreranno in vigore il 2 novembre, inizialmente fino alla fine del mese.
Divieto di contatto: all´aperto possono incontrarsi solo gli appartaenenti a due nuclei familiari, per un massimo di dieci persone.
Gastronomia: ristoranti, bar, Clubs, discoteche e pub vengono chiusi. Si puo´ continuare con l´asporto e le consegne a domicilio. Anche le mense possono aprire.
Tempo libero: le strutture per il tempo libero vengono chiusi. A queste per esempio appartengono teatri, opere, "case per i concerti" (sorry, non ricordo il termine italiano), fiere, cinema, parchi divertimento (tipo Gardaland, per capirci) e sale gioco.
Sport: palestre e piscine vengono chiusi. Gli sport amatoriali vengono fermati, significa che le societa´ sportive non possono piu´ allenarsi. Sport individuali, come per esempio jogging solitario, sono permessi. Sport professionistici come la Bundesliga possono continuare a porte chiuse.
Servizi: centri cosmetici, centri massaggi e centri tatuaggi vengono chiusi, poiche´ non si puo´ mantenere il distanziamento. Trattamenti medici necessari come fisioterapia sono permessi. Anche i barbieri restano aperti (nota personale: qui sono state adottate diversi mesi fa delle misure di "sicurezza")
Supermercati: restano aperti. Ci sono pero´ regole, su quanti clienti possono stare nel negozio allo stesso tempo. Ci si e´ accordati su un cliente ogni 10 mq. Il Governo aveva proposto 25 mq. Anche fabbriche e manifatturieri restano aperti.
Scuole ed asili: al contrario della primavera restano aperti
Viaggi: pernottamenti turistici in Germania a novembre sono vietati. Questi possono essere fatti solo per motivi improrogabili come urgenti viaggi di lavoro.
Siamo fortemente invitati a non farli. L´obiettivo e´ ridurre i contatti del 75%.non mi è chiaro, come invece sono regolati le visite tra amici (in casa o meno..)
Non per fare polemica..ma qui si parla di patrimoniale per patrimoni sopra i 10 MILIONI di Euro.. capisco che tra i frequentatori del forum ce ne saranno parecchi..ma personalmente penso che non sarebbero (purtroppo..) molti quelli coinvolti in Italia..In Italia sarebbe proprio il colpo di grazia. A parte che poi penso che sarebbe ancora più difficile contenere certe manifestazioni di violenza...
Siamo fortemente invitati a non farli. L´obiettivo e´ ridurre i contatti del 75%.
Le feste private sono vietate, ci saranno molti piu´ controlli.
Anch'io la vedo poco chiara, anche perché non si tratta di fermarla, ma solo di farla in modo diverso in un periodo di emergenza...
I covidioti ci sono anche qui, e protestano nel rispetto delle regole.in italia non so quanto un "fortemente invitati" verrebbe seguito... là in germania?
La scuola a distanza richiede, per tutte le fasce di età, connessione veloce, strumenti informatici di qualità, Per molte assistenza di un adulto dove.. i genitori dovrebbero lavorare in smart working (prova a lavorare...), i nonni dovrebbero stare ben lontani (e non sono bravissimi spesso su Zoom), le baby sitter sono comunque un esterno che viene inserito all’interno del nucleo familiare (e costano, e non c’è bonus che possa coprire i costi di tutto il tempo necessario)
Richiede una situazione familiare serena e con un buon grado di cultura, un bambino senza difficoltà di nessun tipo.
In dad puoi studiare le guerre mondiali, ma prova a insegnare a un bambino a scrivere... richiede un rapporto uno a uno, una mano che tocca un’altra mano, non una conferenza.
Senza parlare poi delle competenze sociali che dovrebbero sviluppare.
La dad lascia indietro gli ultimi, rallenta quelli che se la cavano e demotiva i bravi.
Affonda le famiglie e i ragazzi, oltre che obbligare molte donne a scelte lavorative da cui non potranno più tornare indietro, sopratutto oggi e soprattutto nelle aree più deboli del paese.
E se un adulto non riesce a rinunciare al caffè dopo che ha accompagnato il figlio a scuola, il problema è l’adulto non la scuola.
A me non cambia niente, ho fatto le mie scelte e posso premere buy e sell dal cellulare anche dal divano mentre mio figlio sta a casa da scuola, ma non dimentico che sono una privilegiata e per altri la scuola è un vero salvagente, per i genitori ma soprattutto per i figli.