Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Le statistiche del RKI sono molto chiare.
Il virus si diffonde in ambienti privati, non a scuola.

Aggiornamento di ieri (il RKI lo pubblica tutte le settimane):

Bildschirmfoto 2020-10-28 um 21.00.16.png
 

NoWay

It's time to play the game
Incredibile la questione delle scuole. Credo che anche qui ci sia una questione economica sotto. Cioè lo stato dovrebbe garantire il posto di chi è costretto a stare a casa per i figli o pagargli delle babysitter.
Non è una questione etica e culturale. Insomma tutto nel mondo si può fermare un mese e la scuola no???

Anch'io la vedo poco chiara, anche perché non si tratta di fermarla, ma solo di farla in modo diverso in un periodo di emergenza...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Berlino L´obiettivo e´ chiaro: famiglie e amici devono potersi incontrare per Natale senza grosse paure. Percio´ per questo bisogna limitarsi drasticamente tutti adesso, secodno Bund e Länder.

Le nuove regole si avvicinano molto allo Shutdown di primavera. Entreranno in vigore il 2 novembre, inizialmente fino alla fine del mese.

Divieto di contatto: all´aperto possono incontrarsi solo gli appartaenenti a due nuclei familiari, per un massimo di dieci persone.

Gastronomia: ristoranti, bar, Clubs, discoteche e pub vengono chiusi. Si puo´ continuare con l´asporto e le consegne a domicilio. Anche le mense possono aprire.

Tempo libero: le strutture per il tempo libero vengono chiusi. A queste per esempio appartengono teatri, opere, "case per i concerti" (sorry, non ricordo il termine italiano), fiere, cinema, parchi divertimento (tipo Gardaland, per capirci) e sale gioco.

Sport: palestre e piscine vengono chiusi. Gli sport amatoriali vengono fermati, significa che le societa´ sportive non possono piu´ allenarsi. Sport individuali, come per esempio jogging solitario, sono permessi. Sport professionistici come la Bundesliga possono continuare a porte chiuse.

Servizi: centri cosmetici, centri massaggi e centri tatuaggi vengono chiusi, poiche´ non si puo´ mantenere il distanziamento. Trattamenti medici necessari come fisioterapia sono permessi. Anche i barbieri restano aperti (nota personale: qui sono state adottate diversi mesi fa delle misure di "sicurezza")

Supermercati: restano aperti. Ci sono pero´ regole, su quanti clienti possono stare nel negozio allo stesso tempo. Ci si e´ accordati su un cliente ogni 10 mq. Il Governo aveva proposto 25 mq. Anche fabbriche e manifatturieri restano aperti.

Scuole ed asili: al contrario della primavera restano aperti

Viaggi: pernottamenti turistici in Germania a novembre sono vietati. Questi possono essere fatti solo per motivi improrogabili come urgenti viaggi di lavoro.

non mi è chiaro, come invece sono regolati le visite tra amici (in casa o meno..)
 

percefal

Utente Old Style
Altra piccola statistica settimanale del RKI: il numero di tamponi.
La scorsa settimana ne sono stati fatti 194.100 al giorno.

Bildschirmfoto 2020-10-28 um 21.01.47.png
 

Leberna

Forumer storico
In Italia sarebbe proprio il colpo di grazia. A parte che poi penso che sarebbe ancora più difficile contenere certe manifestazioni di violenza...
Non per fare polemica..ma qui si parla di patrimoniale per patrimoni sopra i 10 MILIONI di Euro.. capisco che tra i frequentatori del forum ce ne saranno parecchi..ma personalmente penso che non sarebbero (purtroppo..) molti quelli coinvolti in Italia..

Mini-patrimoniale sopra i 10 milioni e tasse piu’ alte per i redditi elevati. La mossa anti crisi della Spagna;

 

felixthecat

Forumer attivo
Anch'io la vedo poco chiara, anche perché non si tratta di fermarla, ma solo di farla in modo diverso in un periodo di emergenza...

La scuola a distanza richiede, per tutte le fasce di età, connessione veloce, strumenti informatici di qualità, Per molte assistenza di un adulto dove.. i genitori dovrebbero lavorare in smart working (prova a lavorare...), i nonni dovrebbero stare ben lontani (e non sono bravissimi spesso su Zoom), le baby sitter sono comunque un esterno che viene inserito all’interno del nucleo familiare (e costano, e non c’è bonus che possa coprire i costi di tutto il tempo necessario)
Richiede una situazione familiare serena e con un buon grado di cultura, un bambino senza difficoltà di nessun tipo.
In dad puoi studiare le guerre mondiali, ma prova a insegnare a un bambino a scrivere... richiede un rapporto uno a uno, una mano che tocca un’altra mano, non una conferenza.
Senza parlare poi delle competenze sociali che dovrebbero sviluppare.
La dad lascia indietro gli ultimi, rallenta quelli che se la cavano e demotiva i bravi.
Affonda le famiglie e i ragazzi, oltre che obbligare molte donne a scelte lavorative da cui non potranno più tornare indietro, sopratutto oggi e soprattutto nelle aree più deboli del paese.
E se un adulto non riesce a rinunciare al caffè dopo che ha accompagnato il figlio a scuola, il problema è l’adulto non la scuola.

A me non cambia niente, ho fatto le mie scelte e posso premere buy e sell dal cellulare anche dal divano mentre mio figlio sta a casa da scuola, ma non dimentico che sono una privilegiata e per altri la scuola è un vero salvagente, per i genitori ma soprattutto per i figli.
 

NoWay

It's time to play the game
La scuola a distanza richiede, per tutte le fasce di età, connessione veloce, strumenti informatici di qualità, Per molte assistenza di un adulto dove.. i genitori dovrebbero lavorare in smart working (prova a lavorare...), i nonni dovrebbero stare ben lontani (e non sono bravissimi spesso su Zoom), le baby sitter sono comunque un esterno che viene inserito all’interno del nucleo familiare (e costano, e non c’è bonus che possa coprire i costi di tutto il tempo necessario)
Richiede una situazione familiare serena e con un buon grado di cultura, un bambino senza difficoltà di nessun tipo.
In dad puoi studiare le guerre mondiali, ma prova a insegnare a un bambino a scrivere... richiede un rapporto uno a uno, una mano che tocca un’altra mano, non una conferenza.
Senza parlare poi delle competenze sociali che dovrebbero sviluppare.
La dad lascia indietro gli ultimi, rallenta quelli che se la cavano e demotiva i bravi.
Affonda le famiglie e i ragazzi, oltre che obbligare molte donne a scelte lavorative da cui non potranno più tornare indietro, sopratutto oggi e soprattutto nelle aree più deboli del paese.
E se un adulto non riesce a rinunciare al caffè dopo che ha accompagnato il figlio a scuola, il problema è l’adulto non la scuola.

A me non cambia niente, ho fatto le mie scelte e posso premere buy e sell dal cellulare anche dal divano mentre mio figlio sta a casa da scuola, ma non dimentico che sono una privilegiata e per altri la scuola è un vero salvagente, per i genitori ma soprattutto per i figli.

Che un quindicenne (io mi riferisco sempre alle superiori) abbia bisogno dell'assistenza di un adulto per usare un pc mi sembra improbabile. Ad ogni modo penso che si debba guardare alla questione da un'altra prospettiva. Siamo in una situazione di guerra, di emergenza, di straordinarietà senza precedenti. Tutti sono chiamati a sacrifici e a limitazioni mai sperimentate. Anche la scuola per me dovrebbe semplicemente adeguarsi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto