Certificati di investimento - Cap. 3 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Io sono convinto che "pilotino" i titoli, ma non penso che lo facciano per far saltare il rimborso anticipato di un certificato (che è un evento neutrale per l'emittente)...

Se dici questo, in che modo otterrebbero vantaggi se non con l'uso dei prodotti a leva che dicevo prima?
E i prodotti a leva non sono opzioni/derivati?
E i certificati non sono costruiti con questi strumenti?
E non può accadere la "sfortuna" che uno di questi certificati sia costruito con opzioni che hanno strike uguali a quelli di altri prodotti a leva che userebbero i "manipolatori"?
 
Ultima modifica:

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate di questo
Peugeot Memory Cash Collect nl0013876048 di BNP ?

Quota il 15% sopra la barriera ed ha effetto memoria con BEN 3 cedole non pagate da 2,1 % + la prossima il 28.12.2020, sarebbero un + 8,4%

in previsione fusione con FCA il sottostante mi appare solido

Ciao,

io non lo acquisterei perchè il 15% è un margine troppo basso per i miei parametri di rischio: vero che ha 3 cedole in pancia ma, come ben sappiamo, quando verranno staccate il certificato perderà l'equivalente in c/capitale quindi, se lo comprassi adesso, è come se le pagassi anticipatamente (l'unico motivo per farlo sarebbe quello che rolleresti le minus, ma con un 6.3% di cedole sai che rolling... :-D).
 

enmontic

Forumer storico
Io ho finito tutte le munizioni, forse a qualcuno può interessare XS1502429910
Ogni giorno ci sono scarichi sul bid, rimborso certo lunedì prossimo a 2100
E' in USD
 

percefal

Utente Old Style
anche google non paga dividendi
Nemmeno Tesla (per ora).
Il discorso sui dividendi e´ un po´ complesso.
E´ chiaro che gli azionisti vogliono avere un rendimento sul proprio investimento, ma e´ altrettanto chiaro che un´azienda in forte espansione puo´ decidere di "rimandare" la distribuzione degli utili per impiegare maggiori risorse in investimenti ed espansioni che aumentino il proprio fatturato/profitto.
Un´azienda sana che si comporta cosi´ vale davvero zero?
Berkshire Hathaway, per riprendere l´azienda citata prima, non paga nemmeno dividendi. Non li ha mai pagati da quando esiste. Vale zero? ;)
 

gianni76

Forumer storico
Buy XS1575025066...
Ottimo certificato questo XS1575025066 suggerito da Noway.
Sembra molto buono anche per chi vuole fare uno switch 'aggressivo' dal CH0492548158.
Infatti ha 3 sottostanti identici (Ford, FCA, tesla) , ma uno in meno (peugeot, che era il WO nel 158).
Ha anche strike molto più bassi su Ford e FCA (un po' più alto su Tesla) e una cedola annuale di circa il20% più alta.
Non ha l'airbag del 158 ed ha cedola trimestrale invece che mensile, ma in generale a me sembra al momento migliore del CH0492548158.
 

NoWay

It's time to play the game
Se dici questo, in che modo otterrebbero vantaggi se non con l'uso dei prodotti a leva che dicevo prima?
E i prodotti a leva non sono opzioni/derivati?
E i certificati non sono costruiti con questi strumenti?
E non può accadere la "sfortuna" che uno di questi certificati sia costruito con opzioni che hanno strike uguali a quelli di altri prodotti a leva che userebbero i "manipolatori"?

Se parliamo di coincidenze, tutto può essere. Se mi dici che sistematicamente influenzano l'esito di un certificato, no. I guadagni li fanno sulle famose PNC e successive ricoperture....
 

NoWay

It's time to play the game
Ottimo certificato questo XS1575025066 suggerito da Noway.
Sembra molto buono anche per chi vuole fare uno switch 'aggressivo' dal CH0492548158.
Infatti ha 3 sottostanti identici (Ford, FCA, tesla) , ma uno in meno (peugeot, che era il WO nel 158).
Ha anche strike molto più bassi su Ford e FCA (un po' più alto su Tesla) e una cedola annuale di circa il20% più alta.
Non ha l'airbag del 158 ed ha cedola trimestrale invece che mensile, ma in generale a me sembra al momento migliore del CH0492548158.

Faccio già fatica a scegliere per me, figuriamoci se posso suggerire qualcosa ad altri. Mi limito a condividere la mia operatività...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto