Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono convinto che "pilotino" i titoli, ma non penso che lo facciano per far saltare il rimborso anticipato di un certificato (che è un evento neutrale per l'emittente)...

Se dici questo, in che modo otterrebbero vantaggi se non con l'uso dei prodotti a leva che dicevo prima?
E i prodotti a leva non sono opzioni/derivati?
E i certificati non sono costruiti con questi strumenti?
E non può accadere la "sfortuna" che uno di questi certificati sia costruito con opzioni che hanno strike uguali a quelli di altri prodotti a leva che userebbero i "manipolatori"?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate di questo
Peugeot Memory Cash Collect nl0013876048 di BNP ?

Quota il 15% sopra la barriera ed ha effetto memoria con BEN 3 cedole non pagate da 2,1 % + la prossima il 28.12.2020, sarebbero un + 8,4%

in previsione fusione con FCA il sottostante mi appare solido

Ciao,

io non lo acquisterei perchè il 15% è un margine troppo basso per i miei parametri di rischio: vero che ha 3 cedole in pancia ma, come ben sappiamo, quando verranno staccate il certificato perderà l'equivalente in c/capitale quindi, se lo comprassi adesso, è come se le pagassi anticipatamente (l'unico motivo per farlo sarebbe quello che rolleresti le minus, ma con un 6.3% di cedole sai che rolling... :-D).

Io ho finito tutte le munizioni, forse a qualcuno può interessare XS1502429910
Ogni giorno ci sono scarichi sul bid, rimborso certo lunedì prossimo a 2100
E' in USD

anche google non paga dividendi
Nemmeno Tesla (per ora).
Il discorso sui dividendi e´ un po´ complesso.
E´ chiaro che gli azionisti vogliono avere un rendimento sul proprio investimento, ma e´ altrettanto chiaro che un´azienda in forte espansione puo´ decidere di "rimandare" la distribuzione degli utili per impiegare maggiori risorse in investimenti ed espansioni che aumentino il proprio fatturato/profitto.
Un´azienda sana che si comporta cosi´ vale davvero zero?
Berkshire Hathaway, per riprendere l´azienda citata prima, non paga nemmeno dividendi. Non li ha mai pagati da quando esiste. Vale zero? ;)

Buy XS1575025066...
Ottimo certificato questo XS1575025066 suggerito da Noway.
Sembra molto buono anche per chi vuole fare uno switch 'aggressivo' dal CH0492548158.
Infatti ha 3 sottostanti identici (Ford, FCA, tesla) , ma uno in meno (peugeot, che era il WO nel 158).
Ha anche strike molto più bassi su Ford e FCA (un po' più alto su Tesla) e una cedola annuale di circa il20% più alta.
Non ha l'airbag del 158 ed ha cedola trimestrale invece che mensile, ma in generale a me sembra al momento migliore del CH0492548158.

Se dici questo, in che modo otterrebbero vantaggi se non con l'uso dei prodotti a leva che dicevo prima?
E i prodotti a leva non sono opzioni/derivati?
E i certificati non sono costruiti con questi strumenti?
E non può accadere la "sfortuna" che uno di questi certificati sia costruito con opzioni che hanno strike uguali a quelli di altri prodotti a leva che userebbero i "manipolatori"?

Se parliamo di coincidenze, tutto può essere. Se mi dici che sistematicamente influenzano l'esito di un certificato, no. I guadagni li fanno sulle famose PNC e successive ricoperture....

Ottimo certificato questo XS1575025066 suggerito da Noway.
Sembra molto buono anche per chi vuole fare uno switch 'aggressivo' dal CH0492548158.
Infatti ha 3 sottostanti identici (Ford, FCA, tesla) , ma uno in meno (peugeot, che era il WO nel 158).
Ha anche strike molto più bassi su Ford e FCA (un po' più alto su Tesla) e una cedola annuale di circa il20% più alta.
Non ha l'airbag del 158 ed ha cedola trimestrale invece che mensile, ma in generale a me sembra al momento migliore del CH0492548158.

Faccio già fatica a scegliere per me, figuriamoci se posso suggerire qualcosa ad altri. Mi limito a condividere la mia operatività...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto