Certificati di investimento - Cap. 3 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
i book che seguo con WC si sono ri-popolati....

alcuni con bid veramente ridicoli. Fortuna che Fineco non mi lascia vendere (sigh!)
 

steff

Forumer storico
No, Pierpaolo. E' evidente che Brizione non avesse chiara la situazione. Gli ho già scritto per spiegare, ma ha un altro fuso orario e leggerà dopo.
Non è che per colpa di qualcuno debbano rimetterci tutti. Se non si riuscirà ad andare avanti ne prenderemo atto, ma per il momento tieni duro per favore...

Leon per favore non lasciare il 3d, sei insieme a NoWay una colonna portante.

Condivido in toto il pensiero di NoWay.
 

satoshi

Nuovo forumer
Per l’approvazione del pacchetto proposto dal governo servono i due terzi dell‘azionariato.

Sì se i numeri di partecipazione all'assemblea rimarranno tali, ovvero non si arriverà a >= 50% di azionisti partecipanti nel quale caso invece, come per altro spiegato sul canale Telegram di C&D, basterebbe la semplice maggioranza. La dichiarazione mezzo stampa dell'amministratore delegato di Lufthansa mi sembra chiaramente un tentativo di mettere pepe in quel posto agli azionisti che non hanno risposto all'invito affinché si registrino per evitare che il peso del voto di Thiele sia eccessivo, visto proprio la sua aperta contrarietà al piano di salvataggio del governo (mi sembra di capire più per interessi pratici suoi che per obiezioni tecniche sulla sostenibilità del piano).
 

zerotituli

Forumer attivo
capita a tutti di sbagliare "entrata"...anche a un moderatore che, magari x stanchezza o x frettolosità, x una volta non si "modera" x niente..
l'importante è resettare,chiedere venia e ripartire nell'interesse comune..non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca:accordo:
 

Vecio

Forumer attivo
Buonasera o buongiorno..... dipende dal fuso orario

ma non è che stai, implicitamente, Facendo pubblicità o incetta di clienti per la tua attività commerciale??????

spero di no perché in caso contrario verresti bannato sine die dal forum

dimmi che non è così
attendo.......
tic tac ....tic tac.....
Non so se posso replicare alla moderazione, provo a farlo gentilmente.
Dei vari post letti di questo week end, questo è a mio avviso di gran lunga il peggiore, che non giustifica minimamente di non conoscere Leon di persona e di averne letto i suoi precedenti interventi
 

percefal

Utente Old Style
Sì se i numeri di partecipazione all'assemblea rimarranno tali, ovvero non si arriverà a >= 50% di azionisti partecipanti nel quale caso invece, come per altro spiegato sul canale Telegram di C&D, basterebbe la semplice maggioranza. La dichiarazione mezzo stampa dell'amministratore delegato di Lufthansa mi sembra chiaramente un tentativo di mettere pepe in quel posto agli azionisti che non hanno risposto all'invito affinché si registrino per evitare che il peso del voto di Thiele sia eccessivo, visto proprio la sua aperta contrarietà al piano di salvataggio del governo (mi sembra di capire più per interessi pratici suoi che per obiezioni tecniche sulla sostenibilità del piano).
Alzo le mani.
Nel senso che non conosco ancora la regolamentazione tedesca e mi sono limitato a riportare quanto ho letto.
Se C&D ha scritto cosi´ (ho letto anch´io poco fa, grazie per la segnalazione ;-) ), allora non ho motivo di dubitare e posso concordare con il tuo punto di vista.
 

entoni

Nuovo forumer
Hai centrato il punto bisogna farsi bene i conti (non soltanto con opzioni put). Non è detto che non ne esca qualcosa.
Poco fà alla riapertura dei mercati ho provato a simulare una copertura con opzioni del certificato Stay-UP su Leonardo (LU2087826496 - Barriera 5.0, scad. dic.20),
verificando, ahimè, che comprando, ad esempio, 70 certificati al prezzo di 5.40 e una Put strike 6.8 @1.04 non si riesce a fare gain se non in un ristretto intervallo
di valori del sottostante.
Infatti nel momento in cui il sottostante dovesse toccare la barriera posta a 5, il certificato scadrebbe anticipatamente senza corrispondere alcun importo, mentre l'opzione sarebbe in
guadagno di un importo pari alla perdita, compensando pertanto il costo di acquisto dei certificati.
Tra la barriera (5.0) e il B.E. (5.76) si avrebbe un guadagno variabile tra 702 e 322, tra il B.E. e lo strike (6.8) un gain/loss compreso tra +322 e -198. Per valori più elevati
un loss fisso di -198. Per valori di sottostante al di sotto di 5 gain proporzionalmente crescenti.
Modificando il numero di certificati stay-up acquistati si modifica la situazione, restando nel complesso negativa.
 

Allegati

  • STAY UP-PUT.JPG
    STAY UP-PUT.JPG
    51,9 KB · Visite: 100

Joe Silver

Forumer storico
Avevo già manifestato il mio stupore per l'intervento di Brizione e sto aspettando che si scusi con Leon, non per dar una soddisfazione a me (figurati) ma per rispetto di sè stesso. Fino a prova contraria qui siamo tutti gentiluomini.
 

CarloConti

Forumer storico
Il moderatore ha sbagliato completamente.

Comunque io, seppure abbia utilizzato una miriade di volte il database C&D, letto svariati CJ, seguito qualche webinar, non ho mai versato 1€ a Leon/Pierpaolo ma ho ricevuto in cambio parecchio aiuto.
Non posso che ringraziarlo personalmente per quanto offre gratuitamente e per la sua competenza e gentilezza, che non ho mai dato per scontato.
Edoardo
identica mia posizione!! E aggiungo che ne ho tratto anche vantaggio da contributo diretto ricevuto da Leon e il suo staff via mail su suggerimenti operativi senza mai essermi abbonato a nulla!!! Ma è una cosa già detta.
Aggiungo che di posti virtuali ce ne sono tanti, e la forza del Thread siamo noi................
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto