Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sissy741

Nuovo forumer
salve volevo avere informazioni su questo certificato FREXA0022394 uno dei titoli a cui si aggancia e'wirecard che ha grossi problemi ma vedo che quota ancora anche se a prezzo basso..secondo chi e' esperto questo certificato puo' rimanere attivo fino alla scadenza che e' nel 2023?grazie a chi mi rispondera'..
 

leon3037

Forumer storico
Davvero, non per fare polemica, ma per capire.
Quello è il grafico dei prezzi, ma da giugno la volatilità è scesa molto, quindi mi sarei aspettato il prezzo del certificato almeno un pò più alto e non molto più basso. Io il certificato ricordo di averlo preso a 400 proprio dal MM e ora lui acquista a 287. E' giusto?

la volatilità è anche calata un po' ( siamo sempre al 75% di volatlità implicita media, roba da dot.com) ma i titoli sono scesi del 22%. Il certificato non poteva certamente salire visto che sotto barriera il passare del tempo gioca a sfavore ( a favore se sei sopra barriera) . Poi che il fair value sia in area 300 e non 287 a cui si trova il bid del MM è vero ma non c'è questo gap cosi evidente. Per darti una misura, quando il certificato quotava 180 ( e li il MM ne ha venduti eccome, a dimostrazione di come il bid only non sia pilotato ma è frutto dell'esaurimento della size) era a sconto del 45% sulla lineare, adesso lo sconto è del 27% sugli scambi conclusi e del 42% sul bid del MM
 

skolem

Listino e panino
la volatilità è anche calata un po' ( siamo sempre al 75% di volatlità implicita media, roba da dot.com) ma i titoli sono scesi del 22%. Il certificato non poteva certamente salire visto che sotto barriera il passare del tempo gioca a sfavore ( a favore se sei sopra barriera) . Poi che il fair value sia in area 300 e non 287 a cui si trova il bid del MM è vero ma non c'è questo gap cosi evidente. Per darti una misura, quando il certificato quotava 180 ( e li il MM ne ha venduti eccome, a dimostrazione di come il bid only non sia pilotato ma è frutto dell'esaurimento della size) era a sconto del 45% sulla lineare, adesso lo sconto è del 27% sugli scambi conclusi e del 42% sul bid del MM
Quello che fa il retail lo lascerei un attimo da parte. A me preoccupa quel 42% di sconto del bid del MM oggi che la volatilità è scesa a livelli sì alti ma non esagerati come quando quotava 180 e in cui lo sconto era del 45%, cioè quasi uguale ad adesso. E' questo che non mi quadra.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
salve volevo avere informazioni su questo certificato FREXA0022394 uno dei titoli a cui si aggancia e'wirecard che ha grossi problemi ma vedo che quota ancora anche se a prezzo basso..secondo chi e' esperto questo certificato puo' rimanere attivo fino alla scadenza che e' nel 2023?grazie a chi mi rispondera'..
mi pare che a novembre ci sia un'udienza riguardante il fallimento della società.
al momento nessuno punta sulla ripresa del titolo, ma un de-listing potrebbe avere effetti anche positivi.
diciamo che se non servono minus a breve potrebbe valere la pena tenere e aspettare per vedere che succede.

cmq Fineco me lo segnala come sospeso questo certificato, a differenza di altri che sono ancora attivi
 

leon3037

Forumer storico
Quello che fa il retail lo lascerei un attimo da parte. A me preoccupa quel 42% di sconto del bid del MM oggi che la volatilità è scesa a livelli sì alti ma non esagerati come quando quotava 180 e in cui lo sconto era del 45%, cioè quasi uguale ad adesso. E' questo che non mi quadra.

Elemento positivo:

è scesa un po' la volatilità, che tuttavia rimanendo al 75% medio costringe i prezzi delle opzioni a rimanere sempre molto bassi

Elementi negativi:

sono calati del 22% i titoli peggiori
sono trascorsi 3 mesi
ci sono state operazioni di bail out e emissioni obbligazionarie ( su Lufthansa e AAL) che hanno influito negativamente sulle opzioni a lungo. Una call 8.4 marzo 21 su Lufthansa è passata da 4 a 1,2


Risultato: il certificato è sceso sul fair value in linea con i titoli. Il bid del MM è ora più basso a causa ( IMHO) del bid only ( pratica inutile)
 

NoWay

It's time to play the game
Banche – Bankia e Caixabank convocano i cda in vista di una possibile fusione

Ieri gli svizzeri, oggi gli spagnoli... eppure legnate... :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto