Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
meno male..... ora siamo a posto! Non per polemica ma come principio, un manager di una grossa azienda quanto guadagna? un "manager" politico che governa non un'azienda seppur grande, ma uno Stato, quanto è giusto che guadagni? Ma una persona veramente qualificata e con capacità, perchè mai dovrebbe decidere di "prendere i voti" abbandonare tutto e dedicarsi al Paese?
Premesso che il profilo di persona veramente qualificata e con capacità va subito all'estero e certo non si mette in politica (a meno di interessi personali da difendere). Ma anche ammesso che ci fosse questa persona, lo stipendio (+ indennità e rimborsi) che prende ora è il doppio di quello di qualunque altro paese europeo e a livelli scandalosi per chi ogni giorno si spacca la schiena davvero per far andare avanti il paese e ha uno stipendio da fame.
Il numero dei parlamentari ridotto indica la necessità di dare un'organizzazione migliore al paese, più efficienza.
Se tu guardi anche nel privato, alcune aziende scoppiate, come Cattolica (che valeva 30 eur 15 anni fa e vale 5 oggi), hanno mega cda per la società e tutte le controllate. Più che posti di decisione, sono diventate poltrone per dare stipendi ad amici e compari e oltre alle spese, ciò rende l'organizzazione elefantiaca e immobile....

Il numero di parlamentari ratificato dal nuovo referendum è sempre MOLTO alto, così come il loro stipendio.... Io non capisco chi possa dire il contrario.
Ad occhio direi inoltre che il 60% dei parlamentari attuali non solo non sarebbe MAI stato selezionato per un posto da dirigente nel privato, ma neppure come quadro e forse neppure a livello di semplice impiegato.... Altro che dirigente e dirigente. Molti dei 5 stelle non fosse per questa manna politica sarebbero davvero a vivere col reddito di cittadinanza.
 

manlius

Forumer attivo
Premesso che il profilo di persona veramente qualificata e con capacità va subito all'estero e certo non si mette in politica (a meno di interessi personali da difendere). Ma anche ammesso che ci fosse questa persona, lo stipendio (+ indennità e rimborsi) che prende ora è il doppio di quello di qualunque altro paese europeo e a livelli scandalosi per chi ogni giorno si spacca la schiena davvero per far andare avanti il paese e ha uno stipendio da fame.
Il numero dei parlamentari ridotto indica la necessità di dare un'organizzazione migliore al paese, più efficienza.
Se tu guardi anche nel privato, alcune aziende scoppiate, come Cattolica (che valeva 30 eur 15 anni fa e vale 5 oggi), hanno mega cda per la società e tutte le controllate. Più che posti di decisione, sono diventate poltrone per dare stipendi ad amici e compari e oltre alle spese, ciò rende l'organizzazione elefantiaca e immobile....
Il numero di parlamentari ratificato dal nuovo referendum è sempre MOLTO alto, così come il loro stipendio....
Ad occhio direi inoltre che il 60% dei parlamentari attuali non solo non sarebbe MAI stato selezionato per un posto da dirigente nel privatoma neppure come quadro e forse neppure a livello di semplice impiegato.... Altro che dirigente e dirigente. Molti dei 5 stelle non fosse per questa manna politica sarebbero davvero a vivere col reddito di cittadinanza.
Bisognerebbe eliminare il senato che sostanzialmente è un inutile doppione.
 

sissy741

Nuovo forumer
Mi sono accorto solo adesso leggendo la risposta che ti ha dato Giancarlo di non aver ancora capito cosa intendevi. Volevi sapere come trovare i certificati emessi a sconto sul nominale. Non credo che esista un modo per rintracciarli, a memoria sono proprio pochi però...
no volevo proprio sapere quelli che a nominale hanno valore piu' basso da prendere non a 1000 che e' troppo e mi ha risposto altro utente grazie :))
 

skolem

Listino e panino
Premesso che il profilo di persona veramente qualificata e con capacità va subito all'estero e certo non si mette in politica (a meno di interessi personali da difendere). Ma anche ammesso che ci fosse questa persona, lo stipendio (+ indennità e rimborsi) che prende ora è il doppio di quello di qualunque altro paese europeo e a livelli scandalosi per chi ogni giorno si spacca la schiena davvero per far andare avanti il paese e ha uno stipendio da fame.
Il numero dei parlamentari ridotto indica la necessità di dare un'organizzazione migliore al paese, più efficienza.
Se tu guardi anche nel privato, alcune aziende scoppiate, come Cattolica (che valeva 30 eur 15 anni fa e vale 5 oggi), hanno mega cda per la società e tutte le controllate. Più che posti di decisione, sono diventate poltrone per dare stipendi ad amici e compari e oltre alle spese, ciò rende l'organizzazione elefantiaca e immobile....

Il numero di parlamentari ratificato dal nuovo referendum è sempre MOLTO alto, così come il loro stipendio.... Io non capisco chi possa dire il contrario.
Ad occhio direi inoltre che il 60% dei parlamentari attuali non solo non sarebbe MAI stato selezionato per un posto da dirigente nel privato, ma neppure come quadro e forse neppure a livello di semplice impiegato.... Altro che dirigente e dirigente. Molti dei 5 stelle non fosse per questa manna politica sarebbero davvero a vivere col reddito di cittadinanza.
Non è proprio così... prima eravamo nella media, adesso siamo quelli con il numero più basso. I grafici li ho presi dal Corriere prima del referendum (l'oggi è prima del voto)
1600862138498.png


1600862267514.png
 

percefal

Utente Old Style
lo scrivevo un po di tempo fa, io non sono mai riuscito a fare operazioni long e short di copertura sia perchè non le capisco e sia perchè anche il principio mi sfugge, ma questa ultima cosa è sicuramente legata alla mia mancanza di conoscenza tecnica. Del resto la mancata copertura in alcuni casi l'ho pagata cara e amara. Ma se mi copro su tutto quello che posseggo long, in caso di trend decisamente rialzista non rischio di perderci o, al limite, non guadagnarci? E' evidente che si dovrebbe operare con le leve per le coperture, ma i giusti rapporti a me sfuggono purtroppo e alla fine decido semplicemente di non coprirmi. E di sicuro sbaglio, ma se non so come fare e non ne capisco il meccanismo forse è meglio non fare.
Potresti coprirti indirettamente usando i Bonus Certificates, come ho fatto io a giugno per Allianz e Porsche: adeguato livello di protezione e scadenza non lunga. Se il mercato scende sei coperto, nel senso che ti verra´ rimborsato il Bonus; se il mercato sale guadagni comunque (a meno che tu non abbia optato per un Bonus Cap).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto