Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Non mi sembra un titolo così scarso di prospettive. Dotato di airbag, AA non credo che possa fallire. Negli usa non è proibito licenziare e c’è una grande abitudine a volare piuttosto che prendere il treno, date anche le distanze.

...in linea generale sto cercando man mano di alleggerire le mie (poche, peraltro) posizioni sulle aviolinee, un settore in cui non credo nemmeno per il post-covid.

Aldilà delle mie convinzioni personali, comunque, la mia scelta è stata dettata da considerazioni di risk management (sono ancora parecchio esposto su quel certificato) e di trading (l'ho venduto sull'ask del book a 579 con la miglior pdn in bid a 550, peraltro insufficiente per la mia size di vendita, per completare la quale sarei dovuto scendere fino ai 545 del bid)
 

Luca_niubbo

Forumer storico
...in linea generale sto cercando man mano di alleggerire le mie (poche, peraltro) posizioni sulle aviolinee, un settore in cui non credo nemmeno per il post-covid.

Aldilà delle mie convinzioni personali, comunque, la mia scelta è stata dettata da considerazioni di risk management (sono ancora parecchio esposto su quel certificato) e di trading (l'ho venduto sull'ask del book a 579 con la miglior pdn in bid a 550, peraltro insufficiente per la mia size di vendita, per completare la quale sarei dovuto scendere fino ai 545 del bid)

perchè pensi non recuperi neanche post covid?
 

El Trinche

Forumer storico
Grazie per la segnalazione. Da novellino dei certificates mi/ti chiedo se acquistandolo lunedì si ha diritto alla cedola.
:up:

Acquistando entro il giorno di valutazione si ha sempre diritto alla cedola, perché la record date (data nella quale bisogna possedere il certificato) è sempre posteriore di almeno 3gg alla data di valutazione.

PS attenzione sempre alla data valuta (t+2 rispetto alla data dell'operazione)
 

mac

Forumer storico
Non mi sembra un titolo così scarso di prospettive. Dotato di airbag, AA non credo che possa fallire. Negli usa non è proibito licenziare e c’è una grande abitudine a volare piuttosto che prendere il treno, date anche le distanze.
Sono arrivato a possederne fino a 65; poi li ho ceduti pian piano a partire da un mesetto fa ad un prezzo tra i 535 e 545 con un guadagno stratosferico, visto che solo gli ultimi 15 li avevo acquistati attorno ai 615.
Ora si scambia a 550-580 e, dal mio punto di vista è caro.
A 400-450 forse non lo rivedremo più ma a 500 ritengo di si.
 

Guni

Keep calm and trade on
perchè pensi non recuperi neanche post covid?

Perchè penso che una della (poche) cose buone che ha portato questa pandemia è la consapevolezza, anche tra i più affezionati old-stylers :-D, che la tecnologia moderna consente molto agevolmente di incontrarsi senza spostarsi, facendo risparmiare un mucchio di soldi e di tempo eliminando i viaggi di lavoro quando non indispensabili: ovviamente in questa ottica, le prime a patirne sarebbero le compagnie aeree (non low-cost) e gli hotel (di fascia alta), che perderebbero buona parte della loro clientela business (quella, oltretutto, più fruttifera perché disponibile a spendere per viaggiare in business class o alloggiare in camere a 5 stelle).
 

Guni

Keep calm and trade on
Sono arrivato a possederne fino a 65; poi li ho ceduti pian piano a partire da un mesetto fa ad un prezzo tra i 535 e 545 con un guadagno stratosferico, visto che solo gli ultimi 15 li avevo acquistati attorno ai 615.
Ora si scambia a 550-580 e, dal mio punto di vista è caro.
A 400-450 forse non lo rivedremo più ma a 500 ritengo di si.

Spero ti sbagli, perchè ne ho ancora un bel po' da "sbolognare" a pmc più alti :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto