FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (3 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
Trovandoci a 39 barre sul 4h, e avendo toccato già 3 volte le bande cicliche, il t+1 indice in essere è molto vicino alla suo termine.
Probabilmente già lunedì partirà un forte impulso rialzista che porterà i prezzi, entro giovedì/venerdì, a chiudere il primo gap con buona certezza, e potenzialmente a chiudere anche il secondo.
Credo infatti che l'area 28/28.2k sarà il picco max del nuovo ciclo e avrà l'ingrato compito di respingere di nuovo l'indice, che subirà un impulso ribassista ancora più marcato del precedente.
Resto come tutti in attesa dell'aggiornamento di Elico che sarà come sempre più preciso e attendibile del mio. Buon w.e.
Buongiorno, rieccoci nei pressi di 28500, l'ago della bilancia delle ultime settimane, ci è arrivato qualche giorno dopo il tempo che avevo preventivato dato che il t+1 è partito con leggero ritardo.
Ora farà ancora da resistenza (siamo vicini alla chiusura e nascita di un nuovo t+2 inverso), ma credo fermamente che il prossimo impulso bucherà quest'area e decreterà la nascita del nuovo t+5, anche perchè più il tempo passa e più questo gioca a favore di un deciso rialzo dei prezzi.
 

Elico64

Forumer storico
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cf7de021bf447b2116951833bdc265e3.png
 

Elico64

Forumer storico
intendevo chiederti: il ciclo T+1 in corso a che range di prezzo ti aspetti corregga quando chiuderà?
E' vero che al momento non ja ancora dato cenni di chiusura, ma mi aspetto lo faccia a breve- Grazie in anticipo
Per il sottostante siamo alla 5a barra Daily di un probabilissimo T+3, T+4 e T+5.... Sarà da stabilire solo il vero start, se dal minimo del 27Ott oppure da quello relativo che si formerà in chiusura di Tracy o T+1 Index per lasciare strada al 2°T+2 inverso.

Mi pare un po' prematuro parlare di chiusura T+1 ora. Ne parleremo nel weekend.
 

Nibbio

Nuovo forumer
Per il sottostante siamo alla 5a barra Daily di un probabilissimo T+3, T+4 e T+5.... Sarà da stabilire solo il vero start, se dal minimo del 27Ott oppure da quello relativo che si formerà in chiusura di Tracy o T+1 Index per lasciare strada al 2°T+2 inverso.

Mi pare un po' prematuro parlare di chiusura T+1 ora. Ne parleremo nel weekend.
Ma un annuale che parte cosi e che fa il suo massimo nei prossimi 15 giorn(neanche tanto alti,zona 28800)e che a gennaio si vincola al ribasso? Possibile?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ma un annuale che parte cosi e a gennaio si vincola al ribasso?

Ma un annuale che parte cosi e che fa il suo massimo nei prossimi 15 giorn(neanche tanto alti,zona 28800)e che a gennaio si vincola al ribasso? Possibile?
Come mai @Nibbio questa visione? Il nuovo T+5 dovrebbe "indicativamente" far registrare il suo top nel 1°T+3 o tutt'al più sulla ripartenza del 2° magari creando un doppio max "sporco". Finestra temporale da monitorare: Feb/Apr'24

Comunque lo marcheremo stretto...
 

Users who are viewing this thread

Alto