FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1)

I Prezzi, in pressione sulla mediana di Bollinger, confermano l’ingresso di un nuovo Tracy Index ma il binomio Prezzo/Tempo sin qui maturato e la finestra temporale resa ancora disponibile dal T+1 nato lo scorso 4Ott, non ci consentono, se non per mano della proprietà transitiva (troppo poco per le scadenze di cui al commento del ciclo Tracy), la possibilità di annunciare la nascita di un nuovo Bisettimanale.

Ciò avverrà con i corsi sopra il top del 24Ott (swing in fase di validazione) oppure grazie alla componente Tempo con la costituzione di un T-1 rialzista che, guarda caso, a tutt’oggi rappresenta la residuale finestra temporale ancora allocabile nel vecchio T+1.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_c000778fd2954b685905fcac67c0298a.png
 
Stamane avevo indicato la possibilità di un impulso correttivo in concomitanza della nascita del T-2 inverso e/o del successivo T-1. Ciò è puntualmente avvenuto con il nuovo T-2 ma con una magnitudo decisamente superiore a quanto preventivato e tale da generare un 2°T-3 Index ribassista.

Considerato ciò e preso atto che sul top odierno il Tracy inverso ha raggiunto le 7 sedute, se i Prezzi dovessero perforare il minimo di ieri mattina, avremmo il nulla osta ciclico per dichiarare iniziato il 4°Tracy inverso (con vincolo ribassista da soddisfare) del proprio Mensile.


https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_d40c1c557209d4d05c0aa534dc137493.png
 
Da un punto di vista squisitamente grafico, mi lascio la porta aperta per un 1°T-2 Index chiuso ieri. Il livello i ritracciamento assunto dal 2°T-3 è infatti compatibile con l'intera struttura di grado T-2 ed il Battleplan che si è formato è assolutamente in linea con la teoria.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_006458834ce478c9ec1fb5bb618f54e8.png
 
Il Tracy inverso è divenuto ribassista e quindi sta iniziando a prendere forma la fase espansiva a cui facevo riferimento nel commento di domenica e con essa l'inversione di tendenza del ciclo Mensile inverso. Per il Principio della Recprocità ho iniziato a riportare il T-2 dal cui minimo dovrebbe essersi originato il nuovo T+1 Index.

1698751283851.png
 
Trovandoci a 39 barre sul 4h, e avendo toccato già 3 volte le bande cicliche, il t+1 indice in essere è molto vicino alla suo termine.
Probabilmente già lunedì partirà un forte impulso rialzista che porterà i prezzi, entro giovedì/venerdì, a chiudere il primo gap con buona certezza, e potenzialmente a chiudere anche il secondo.
Credo infatti che l'area 28/28.2k sarà il picco max del nuovo ciclo e avrà l'ingrato compito di respingere di nuovo l'indice, che subirà un impulso ribassista ancora più marcato del precedente.
Resto come tutti in attesa dell'aggiornamento di Elico che sarà come sempre più preciso e attendibile del mio. Buon w.e.
Buongiorno, rieccoci nei pressi di 28500, l'ago della bilancia delle ultime settimane, ci è arrivato qualche giorno dopo il tempo che avevo preventivato dato che il t+1 è partito con leggero ritardo.
Ora farà ancora da resistenza (siamo vicini alla chiusura e nascita di un nuovo t+2 inverso), ma credo fermamente che il prossimo impulso bucherà quest'area e decreterà la nascita del nuovo t+5, anche perchè più il tempo passa e più questo gioca a favore di un deciso rialzo dei prezzi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto