Cicli e Gann in sinergia - Sett. 14/17 Aprile (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Se nn sono indiscreto, visto che nn sono riuscito a vedere la "fonte" del post e quindi nn riesco a capire ... quale sarebbe la differenza delle tesi del Miglio e del Torreggiani???

ciao Claudio :)

in buona sostanza:

Torre dice che siamo gia' ai massimi del pluriennale e che si e' gia pronti a scendere per altri anni e anni

Miglio invece e' per pluriennale appena partito e che ancora ha da dare up
 

claude19

Forumer storico


Bon capito, il video l'avevo ga visto.
Se ben ricordo il Torre sostiene che il ciclo annuale è partito a ottobre, mentre il Miglio nn si pronuncia, in quanto ... vuole essere pagato per le sue analisi (.... e quindi nn so quale sia la sua tesi).
A prescindere dal fatto, che l'essere pagati, nn è garanzia di essere nel giusto, visto che il MIglio nel 2002 parlava di ribassi epocali che sarebbero durati fino al 2007 (... e io per questa analisi ho pagato!!), personalmente ritengo che il ciclo annuale sia partito a marzo 2008 e si sia concluso a marzo 2009. Troppi fattori avvalorano questa analisi al momento.
Il ritracciamento dopo il minimo del 2008, si è fermato esattamente sul 33% del range massimo-minimo del ciclo annuale precedente e perfettamente in linea con tutti i precedenti pull in trend ribassista (... questa analisi-statistica l'ho fatta personalmente sull'indice Comit partendo dal 1972).
Quindi ... se ho riconosciuto il ciclo annuale almeno a 19000 u fib ha da arriva!!!
 

suonatorejones

Forumer storico
Bon capito, il video l'avevo ga visto.
Se ben ricordo il Torre sostiene che il ciclo annuale è partito a ottobre, mentre il Miglio nn si pronuncia, in quanto ... vuole essere pagato per le sue analisi (.... e quindi nn so quale sia la sua tesi).
A prescindere dal fatto, che l'essere pagati, nn è garanzia di essere nel giusto, visto che il MIglio nel 2002 parlava di ribassi epocali che sarebbero durati fino al 2007 (... e io per questa analisi ho pagato!!), personalmente ritengo che il ciclo annuale sia partito a marzo 2008 e si sia concluso a marzo 2009. Troppi fattori avvalorano questa analisi al momento.
Il ritracciamento dopo il minimo del 2008, si è fermato esattamente sul 33% del range massimo-minimo del ciclo annuale precedente e perfettamente in linea con tutti i precedenti pull in trend ribassista (... questa analisi-statistica l'ho fatta personalmente sull'indice Comit).
Quindi ... se ho riconosciuto il ciclo annuale almeno a 19000 u fib ha da arriva!!!

ottimo, e sul pluriennnale a che punto siamo secondo te?
 

claude19

Forumer storico
ottimo, e sul pluriennnale a che punto siamo secondo te?


Fare analisi su cicli di lunghissimo periodo, è una cosa ESTREMAMENTE SERIA e per quello che mi riguarda, visto che nn ho a disposizione una serie di dati di almeno di 100 anni per poter controllare il tutto ... sinceramente nn so una "beata mazza" di dove andra il mercato nei prossimi anni e molto onestamente credo che nn lo sappia nessuno.
 

ettore_61

?????????????????????
Gianca, Astra... che mi dite....potrebbe aver senso? .....
Area 18800 per il 30 considerando che l'indice e' in anticipo sul tempo...
Ci sarebbe un 28 come data cardinale....

:(

1239818730ffff.png
 

uomosarpia

Forumer attivo
Bon capito, il video l'avevo ga visto.
Se ben ricordo il Torre sostiene che il ciclo annuale è partito a ottobre, mentre il Miglio nn si pronuncia, in quanto ... vuole essere pagato per le sue analisi (.... e quindi nn so quale sia la sua tesi).
A prescindere dal fatto, che l'essere pagati, nn è garanzia di essere nel giusto, visto che il MIglio nel 2002 parlava di ribassi epocali che sarebbero durati fino al 2007 (... e io per questa analisi ho pagato!!), personalmente ritengo che il ciclo annuale sia partito a marzo 2008 e si sia concluso a marzo 2009. Troppi fattori avvalorano questa analisi al momento.
Il ritracciamento dopo il minimo del 2008, si è fermato esattamente sul 33% del range massimo-minimo del ciclo annuale precedente e perfettamente in linea con tutti i precedenti pull in trend ribassista (... questa analisi-statistica l'ho fatta personalmente sull'indice Comit partendo dal 1972).
Quindi ... se ho riconosciuto il ciclo annuale almeno a 19000 u fib ha da arriva!!!


a me cmq pare dicano spesso tutto e il suo contrario, pure leggendo sul sito....molte cose che danno per ovvie e invece non lo sono...poi dai video mi sembrano dei morti di fame...e chi di solito non sà insegna e loro secondo me vivono solo di corsi....Il Torre poi manco sà spiegarsi...Cmq se qlcn ha fatto il corso mi dica se ne vale la pena, magari sono validi...
 

claude19

Forumer storico
a me cmq pare dicano spesso tutto e il suo contrario, pure leggendo sul sito....molte cose che danno per ovvie e invece non lo sono...poi dai video mi sembrano dei morti di fame...e chi di solito non sà insegna e loro secondo me vivono solo di corsi....Il Torre poi manco sà spiegarsi...Cmq se qlcn ha fatto il corso mi dica se ne vale la pena, magari sono validi...


Il Miglio lo conosco solo superficialmente e quindi nn mi pronuncio.
Ho iniziato ad occuparmi di cicli, seguendo i corsi del Torre, e visto che lo ritengo una persone di cuore ed onesta (... almeno credo), ti dico che lo consiglierei soprattutto a chi vuole iniziare a capirci qualche cosa di + sui cicli. Ha dei limiti evidenti, per quello che riguarda la comunicazione, come hai notato leggendo i suoi articoli, ma visto i costi estremamente bassi lo prenderei in considerazione.
Ma ti avviso, è solo una tappa e dovrai metterci tanto di tuo se vorrai riuscire.
Di altri non so, in quanto dopo l'infarinatura di massima che ho avuto sui cicli, mi sono costruito tutto autonomamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto