Cicli e gann in sinergia - sett. 9/13 marzo (7 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Allora giusto x entrare in argomento, barra di ieri sul dax 3710-3585 setup okkio ad eventuale rottura degli estremi.
Il setup ha funzionato ( a li mortacci suoi dico io:D ) gia' oggi possibile aprire /integrare short, personalmente aspetto la prox ottava semplicemente determinante p/t 4070. Questa ottava oltre ad essere setup lo e' anche di chiusura, quindi il kornuto cerchera' una chiusura bella alta. Ciaoooooooooooooooooo
 

acra

Forumer attivo
Non afferrare al volo il coltello...
Di ShoTrading.com

Tra ieri e oggi è avvenuta una classica “V” d'inversione, cioè un rimbalzo che parte all'improvviso :eek::eek::eek: “saltando” il completamento dei conteggi di ciclo. :eek::eek::eek: Devo quindi porre come al solito l'accento sulla psicologia, perché è una di quelle situazioni che possono apparire a giochi fatti come occasioni perse, ma in verità è una classica situazione dalla quale stiamo sempre volontariamente ben lontani. Avevamo parlato nei giorni scorsi della situazione tecnica del mercato caratterizzata dall'ipervenduto molto tirato (che non analizziamo certo con inutilità tipo l'RSI), e da condizioni tipiche da “o rimbalza qui o risciacqua al ribasso subito”, spiegando che noi cerchiamo di capire QUANDO sta per avvenire qualcosa di significativo, e non lo facciamo certo osservando i break sulle banali resistenze statiche tracciate sui grafici (il concetto era stato ripetuto anche ieri parlando di Tenaris
Conosciamo molto bene queste “V” d'inversione perché ne sono avvenute moltissime negli anni passati, in particolare tra il 2002 e il 2006, e sappiamo bene che è un errore considerarle occasioni di acquisto sprecate, in quanto una “V” parte di botto prima che il rapporto tempo/prezzo sia completo (e spesso addirittura prima che ci siano configurazioni tecniche complete persino sul chart di brevissimo). Dare la caccia alle “V” significa voler beccare al millimetro un minimo sul quale comprare “afferrando al volo il coltello che sta cadendo dal 5° piano”. Un rischio da non correre mai. Oggi si chiude la “V” di rimbalzo che trova il suo inizio nell'apertura di ieri e il suo punto di appoggio nel minimo intraday sotto area 12500. A questo punto la situazione è classica: basterebbe un pull-back correttivo in direzione 13.200 – 13.300 di SpMib per completare il conteggio tempo/prezzo e generare un segnale d'inversione vero e proprio. Vedremo tra domani e venerdì se il nostro indicatore SpMib genererà un nuovo livello attivo per un'eventuale rimbalzo/inversione di breve (l'indicatore di tendenza di ShoTrading.com è un “trend system” attivo da gennaio 2002: 155 segnali esatti e soli 22 errori).

Sergio Nardini
www.ShoTrading.com – Strategie long/short a numero chiuso



Ma che sta a di ?????
Premetto che non sono certamente un esperto, ma..............
Se ti sente Ale......
 

enauro

Forumer storico
1236783287djeurostoxx50future.png
:ciao:buon pomeriggio, allora visto che Twitty mi ha insegnato a postare i grafici (ancora grazie:up::):V)vediamo subito di metterne uno; dico subito che stamane ho chiuso in perdita la posizione short aperta ieri -30 mi sono reversato long che mi ha fatto recuperare adesso flat, questo è il canale in cui il future del dje50 è incanalato, le attese sono per un ritorno sul lato superiore, scusate se non è il massimo, ma è il primo grafico, migliorerò provando adesso che so come si fa
 

wdgianni

Forumer storico
Giancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che fai riprendi il treno?????? ahahahhahaah io sono vecchietto nn ho la forza x salire e scendere.......
 

Users who are viewing this thread

Alto