CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (6 lettori)

Ciao,
solamente con una sequenza, ++, sui T-1 del Tracy Inverso in corso, ma al momento, risulta l'ipotesi di percorso SECONDARIA,
In questo transitorio, ho l'aspettativa che la sequenza +-, venga rispettata e che, la quota conclusiva di detto Tracy,
risulti in prossimità della sua quota di origine
Diversamente, bla, bla, bla,.................................

N.B. A scanso di equivoci, (li lascerei, volentieri su altri "lidi" :nnoo:),........nel caso di Tracy Inverso, con sequenza ++, sui T-1,
attenzione,
a CHI, si sente/sentirà, la facoltà di etichettare come Bayer, il Tracy Inverso 15-28 Aprile,
lo stesso, DOVRA', necessariamente, affermare che l'Indice, dal 23 Aprile, ha fatto l'ingresso nel suo 2°T+3
dal canto Mio, NON sarà ASSOLUTAMENTE, il Mio, approccio di Centratura Ciclica, più , probabilistica,.............:no:

:ciao:
Ciao Duca

Scusandomi per l'intrusione, se hai tempo, considerato che l'inverso deve necessariamente completare uno sviluppo ciclico di ordine mensile, risulta per me opportuno considerare la presenza di un ciclo indice di ordine assilabile al suo reciproco che completandosi nella settimana del 18 maggio realizzera' il top del mensile inverso. A Giugno il mensile inverso decretera' la nascita del nuovo pluriennale inverso.

Questo letto in altri lidi;
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Duca

Scusandomi per l'intrusione, se hai tempo, considerato che l'inverso deve necessariamente completare uno sviluppo ciclico di ordine mensile, risulta per me opportuno considerare la presenza di un ciclo indice di ordine assilabile al suo reciproco che completandosi nella settimana del 18 maggio realizzera' il top del mensile inverso. A Giugno il mensile inverso decretera' la nascita del nuovo pluriennale inverso.

Questo letto in altri lidi;

Ciao,
il constatare che in altri lidi, si parli di Inverso, non può che farci Piacere,
....a maggior ragione, se hanno il "Buon Gusto", di riconoscerci il fatto di esserne stati, NOI, i "pionieri"
Poi, mi permetto di ribadire, che "c'è Inverso ed Inverso",
talvolta/spesso, PURTROPPO, il parlarne senza i dovuti/corretti Razionali, risulta poco più di "aria fritta",
...........che, come x incanto, "usando", magari, una/la consueta "anomalia Ciclica",
viene, "Magicamente", ( o dovrei dire, forse, "furbescamente"? :D), tramutata in una, succosa e prelibata pietanza,..................:DD:

Veniamo al "dunque", ma non riesco a comprendere, in maniera inequivocabile, l'intento del Tuo post:
- Cerchi una conferma/smentita su ciò che hai letto in altri "lidi"
o
- Vuoi che ripeta, nuovamente, la Mia ipotesi di percorso?

Nel 1° caso, mi sento di potermi, tranquillamente esimere, dal farlo,............:no:
Nel 2° caso, replicherei,.......... reputando, concreto, il rischio di diventare ripetitivo, d'altronde, è sufficiente "cercare", nei miei post precedenti


Buona giornata,.........................;)
 
Ciao,
il constatare che in altri lidi, si parli di Inverso, non può che farci Piacere,
....a maggior ragione, se hanno il "Buon Gusto", di riconoscerci il fatto di esserne stati, NOI, i "pionieri"
Poi, mi permetto di ribadire, che "c'è Inverso ed Inverso",
talvolta/spesso, PURTROPPO, il parlarne senza i dovuti/corretti Razionali, risulta poco più di "aria fritta",
...........che, come x incanto, "usando", magari, una/la consueta "anomalia Ciclica",
viene, "Magicamente", ( o dovrei dire, forse, "furbescamente"? :D), tramutata in una, succosa e prelibata pietanza,..................:DD:

Veniamo al "dunque", ma non riesco a comprendere, in maniera inequivocabile, l'intento del Tuo post:
- Cerchi una conferma/smentita su ciò che hai letto in altri "lidi"
o
- Vuoi che ripeta, nuovamente, la Mia ipotesi di percorso?

Nel 1° caso, mi sento di potermi, tranquillamente esimere, dal farlo,............:no:
Nel 2° caso, replicherei,.......... reputando, concreto, il rischio di diventare ripetitivo, d'altronde, è sufficiente "cercare", nei miei post precedenti


Buona giornata,.........................;)

Grazie per la risposta; un po complessa...colgo il tuo suggerimento..di ricercare tra i vecchi post...


Avendo studiato anche io qualcosa, frequentando un forum dedicato all'analisi ciclica, mi era stato suggerito visionare i punti di vista espressi qui.

Tutto molto semplice.

Purtroppo colgo nella tua risposta una velata polemica, che non riesco a definire..., traggo quindi le mie conclusioni, e ringraziandoti comunque per il tempo a me dedicato, mi auguro che qualunque sia la Tua ipotesi di percorso, risulti quella corretta. Il Tempo, come sempre, sara' sempre galantuomo
 

yaba

Trader in erba
Ciao,
solamente con una sequenza, ++, sui T-1 del Tracy Inverso in corso, ma al momento, risulta l'ipotesi di percorso SECONDARIA,
In questo transitorio, ho l'aspettativa che la sequenza +-, venga rispettata e che, la quota conclusiva di detto Tracy,
risulti in prossimità della sua quota di origine
Diversamente, bla, bla, bla,.................................

N.B. A scanso di equivoci, (li lascerei, volentieri su altri "lidi" :nnoo:),........nel caso di Tracy Inverso, con sequenza ++, sui T-1,
attenzione,
a CHI, si sente/sentirà, la facoltà di etichettare come Bayer, il Tracy Inverso 15-28 Aprile,
lo stesso, DOVRA', necessariamente, affermare che l'Indice, dal 23 Aprile, ha fatto l'ingresso nel suo 2°T+3
dal canto Mio, NON sarà ASSOLUTAMENTE, il Mio, approccio di Centratura Ciclica, più , probabilistica,.............:no:

:ciao:

ciao
grazie duca... ho capito il concetto del ++
ma per ignoranza mia valutando una lingua di t pensavo che il t+3 non doveva essere necessariamente terminato e il perchè di questo obbligo al momento mi sfugge... ci devo ragionare anche se penso sia legato al concetto di swing incondizionato
 

duca.64

Forumer storico
Grazie per la risposta; un po complessa...colgo il tuo suggerimento..di ricercare tra i vecchi post...
Ottimo,............


Avendo studiato anche io qualcosa, frequentando un forum dedicato all'analisi ciclica, mi era stato suggerito visionare i punti di vista espressi qui.
Beh, l'indicazione, a Mio parere è sicuramente "benevola", diciamo, che in questi lidi, è, uso comune NON "sbranare" nessuno,..............:D

Tutto molto semplice. Direi, "Limpido e Cristallino"

Purtroppo colgo nella tua risposta una velata polemica, che non riesco a definire..., traggo quindi le mie conclusioni, ............:mmmm:
e ringraziandoti comunque per il tempo a me dedicato, mi auguro che qualunque sia la Tua ipotesi di percorso, risulti quella corretta. ........ :bow: :tie:
Il TEMPO, come sempre, sarà, inequivocabilmente,GALANTUOMO,.......... senza se e senza ma :bow::clap:

No, nessuna, presunta, polemica,
se poi i "puntini sulle i" o qualche "sassolino", che mi permetto di togliermi, possono, x taluni, risultare "fastidiosi",
non è, (e non dovrà, essere), mai, un problema Mio/Nostro
Mi "Permetto" di affermare, che tra il Dare e l'Avere, ho/abbiamo, la presunzione di essere, in Credito,..................

Oops, immagino, la/che fatica, a trarre delle "conclusioni", non riuscendo a definire, ciò che cogli come una "velata polemica",.....................:nnoo:
Su, dai, fa il "bravo", abbiamo anche il/un Titolo "Nobiliare", che ci accomuna,......................:Y
 

albymar

Forumer attivo
Ciao
ho grossi dubbi sul breve, vi inserisco le mie ipotesi di T-2 e T-1 con possibilità binario e ternario, se avete delle idee alternative per cortesia CORREGGETEMI
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index T-2.png
    FTSE MIB40 Index T-2.png
    49,9 KB · Visite: 893
  • FTSE MIB40 Index T-1.png
    FTSE MIB40 Index T-1.png
    51,3 KB · Visite: 904

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buon pomeriggio a Tutti/e,

pattern inside/outside

- settimana 13-17/04 barra outside weekly da 1071 pt => violazione down dell'estremo inferiore 23011 => il max settimanale è stato 23574 => il target sarebbe 22503

la negazione della violazione ribassista con P > 24082

- settimana 27 - 30/04 anch'essa barra outside weekly (23860 - 22726) da 1134 pt => si attende la violazione di uno degli estremi
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
scusa nicchia... quale condizione ti farebbe recepire partenza t+3 inverso il 28?
elico mi pare abbia detto che un ciclo non torna mai indietro nel suo primo 12,5%... quindi io vedo la lingua di un t che lancia intermedio

Ciao,
solamente con una sequenza, ++, sui T-1 del Tracy Inverso in corso, ma al momento, risulta l'ipotesi di percorso SECONDARIA,
In questo transitorio, ho l'aspettativa che la sequenza +-, venga rispettata e che, la quota conclusiva di detto Tracy,
risulti in prossimità della sua quota di origine
Diversamente, bla, bla, bla,.................................

N.B. A scanso di equivoci, (li lascerei, volentieri su altri "lidi" :nnoo:),........nel caso di Tracy Inverso, con sequenza ++, sui T-1,
attenzione,
a CHI, si sente/sentirà, la facoltà di etichettare come Bayer, il Tracy Inverso 15-28 Aprile,
lo stesso, DOVRA', necessariamente, affermare che l'Indice, dal 23 Aprile, ha fatto l'ingresso nel suo 2°T+3
dal canto Mio, NON sarà ASSOLUTAMENTE, il Mio, approccio di Centratura Ciclica, più , probabilistica,.............:no:

:ciao:

ciao
grazie duca... ho capito il concetto del ++
ma per ignoranza mia valutando una lingua di t pensavo che il t+3 non doveva essere necessariamente terminato e il perchè di questo obbligo al momento mi sfugge... ci devo ragionare anche se penso sia legato al concetto di swing incondizionato

Ciao, :)

probabilmente nel mio post relativo alla bullish butterfly, introducendo in maniera incauta la possibilità di una lingua di Bayer sul T inverso, avrò creato questa difficoltà.
Cerco graficamente di mettere in evidenza le 2 possibilità tra il verificarsi o meno della lingua e contemporaneamente spero di soddisfare la richiesta di Manu.

La nostra visione ciclica,al momento, dà maggiore probabilità al percorso che non prevede il T inverso una lingua.

Poichè l'indice ha chiuso un T inverso con sequenza + - sui T-1 =>
- swing condizionato sul T+1 inverso che non è stato confermato, avendo generato,per ora, un min indice/top inverso 22726 < 22966
- impone un vincolo ribassista sul 4°T-1 inverso,

la partenza del nuovo T inverso (naturalmente questa è una delle possibilità nell'ambito dell'ipotesi di percorso in oggetto),per reciprocità, dovrebbe concludere solo un T indice giunto a 49h dal 23/04 10:39 22966 vincolato al ribasso nel suo restante sviluppo e non ammette P > 23860,già 23664 sarà indicativo.
Sottolineo come in questa ipotesi 23860 rappresenta solo il top del 3°T indice e l'origine della struttura inversa il 16/04 11:20 24002,che per ora consideriamo un T+2 vincolato al ribasso.

Nel 2° grafico,è evidenziata la lingua di Bayer a min crescenti T inversa, il mancato rispetto della sequenza sui T-1 cosa comporterebbe?

L'indice dal min del 23/04 10:39 22966 avrebbe generato una struttura che a 23860 (top secondario 23664)avrebbe già trovato il suo top(2°T+3 se così si rivelerà) e sarebbe prematuramente vincolata al ribasso nel suo restante sviluppo (non indico l'intero 2°T+3 al ribasso perchè soggettivamente non ritengo possa verificarsi,lo ha specificato anche Duca,poi tutto potrebbe accadere)
=> significa che da tale valore sarebbe nata la nuova struttura inversa.

Spero di aver chiarito, pronto ad eventuali integrazioni o correzioni che mi farete notare.

Per il brevissimo vediamo se riesco ad aggiornare.
 

Allegati

  • 02_05_2015_1D_ipoA.JPG
    02_05_2015_1D_ipoA.JPG
    273,9 KB · Visite: 156
  • 02_05_2015_1D_ipoB.JPG
    02_05_2015_1D_ipoB.JPG
    269,3 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

da ospite e ad integrazione delle vostre centrature mi permetto di sottoporvi quella nella quale il 2gg 21/23Apr è parte integrante dell'attuale Tracy e T+1.

Come ben sapete, infatti, è sempre molto difficile individuare se una lingua di Bayer a minimi decrescenti toglierà del tempo al successivo sviluppo ciclico ed in quale grado ciclico questa peculiarità si paleserà, tuttavia mi preme sottolineare come quel T-2, nato in realtà come un 4gg (non a caso la struttura inversa concluse un T-1 il 22Apr a 23427pt), ha caratteristiche di discontinuità.

Aldilà di questo dettaglio, possiamo affermare quanto segue:
1) All'interno del Mensile in vita dal 27Mar e dell'Intermedio nato lo scorso 15Gen non potrà essere ospitato un ciclo Settimanale a minimi crescenti, meglio se senza vincoli in ambito di T-1. Se ciò si verificherà, il FTSEMIB avrà fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione ciclica di grado T+3.

Inutile infine sottolineare la valenza di questo assunto anche in sede operativa.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    68 KB · Visite: 154

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Buonasera,

da ospite e ad integrazione delle vostre centrature mi permetto di sottoporvi quella nella quale il 2gg 21/23Apr è parte integrante dell'attuale Tracy e T+1.

Come ben sapete, infatti, è sempre molto difficile individuare 1 se una lingua di Bayer a minimi decrescenti toglierà del tempo al successivo sviluppo ciclico ed in quale grado ciclico questa peculiarità si paleserà, 2 tuttavia mi preme sottolineare come quel T-2, nato in realtà come un 4gg (non a caso la struttura inversa concluse un T-1 il 22Apr a 23427pt), ha caratteristiche di discontinuità.

Aldilà di questo dettaglio, possiamo affermare quanto segue:
1) All'interno del Mensile in vita dal 27Mar e dell'Intermedio nato lo scorso 15Gen non potrà essere ospitato un ciclo Settimanale a minimi crescenti, meglio se senza vincoli in ambito di T-1. Se ciò si verificherà, il FTSEMIB avrà fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione ciclica di grado T+3.

Inutile infine sottolineare la valenza di questo assunto anche in sede operativa.

Grazie Elico. :)

Segnamoci queste due "regolette". ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto