CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

4ss0.n3

Forumer attivo
Grazie Arturo,

Ma secondo voi non siamo in eccesso di prezzo? La figura proietterebbe il target ottimale di chiusura T+4 gia a metà luglio
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Situazione di breve nel caso in cui nelle prox 10 - 12 ore il prezzo non dovesse tornare in area 22566, ricordando anche che il 78,6% del range 21855 - 22566 ci porta in area 22400
 

Allegati

  • 18_06_2015_120min.JPG
    18_06_2015_120min.JPG
    255,5 KB · Visite: 143

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Linguettina di Bayer di grado T-7(11:04/11:36) e nuovo T-4 che, assecondata la sequenza inversa rialzo-ribasso in ambito T-5, è compatibile con l'ingresso di un nuovo ciclo Giornaliero Indice.

E qui mi fermo.....
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    74,9 KB · Visite: 155

Elico64

Forumer storico
Pat, scusa gentilmente, se puoi con calma quando hai tempo ;), potresti spiegarmi meglio questo passaggio? sono le 53h del t indice in corso partito il 10/6 che ti hanno portato a fare questa considerazione? perche? forse considerando anche le 80h e passa raggiunte dal T inverso se fosse partito il 4/6?

Ciao e grazie mille!

Certo, un Tracy con oltre 80h al suo attivo non spinge con questa cattiveria.....
 

dvm

Forumer storico
Un pochettino, per questo potrebbe contrarsi temporalmente il secondo Intermedio Indice

Buongiorno Elico e buongiorno a tutti i partecipanti.
In sede previsionale finora sono stati centrati tutti i target a lungo termine, ti volevo solo domandare 2 cose:
a) il target ottimale per questa fase di ribasso è individuata in luglio con uno spettro di prezzi che va da 20550 a 21000, e dopo ci dovrebbe essere una fase espansiva che dovrebbe poter traghettare i prezzi verso o un nuovo max o verso un max relativo se ho capito bene. Le tempistiche di quest movimento troverebbero esaurimento entro il mese di settembre secondo te?
b)Al termine di questo movimento espansivo ci potremmo trovare di fronte a una nuova fase ribassista indice tale da aggiornare i minimi di luglio o addirittura perforarli al ribasso?
Grazie in anticipo se potrai rispondere:bow::bow:.
Sicuramente mi piacerebbe partecipare alla nuova sexione di IO targata Elico e Duca.
 
Ultima modifica:

4ss0.n3

Forumer attivo
Buongiorno Elico e buongiorno a tutti i partecipanti.
In sede previsionale finora sono stati centrati tutti i target a lungo termine, ti volevo solo domandare 2 cose:
a) il target ottimale per questa fase di ribasso è individuata in luglio con uno spettro di prezzi che va da 20550 a 21000, e dopo ci dovrebbe essere una fase espansiva che dovrebbe poter traghettare i prezzi verso o un nuovo max o verso un max relativo se ho capito bene. Le tempistiche di quest movimento troverebbero esaurimento entro il mese di settembre secondo te?
b)Al termine di questo movimento espansivo ci potremmo trovare di fronte a una nuova fase ribassista indice tale da aggiornare i minimi di luglio o addirittura perforarli al ribasso?
Grazie in anticipo se potrai rispondere:bow::bow:.
Sicuramente mi piacerebbe partecipare alla nuova sexione di IO targata Elico e Duca.

Ciao, ti rispondo io.

1) Si, la fase espansiva sarà assimilabile ad una partenza di T+4 che si esaurirà intorno alla metà di settembre

2) Da settembre in poi i tempi saranno maturi per la chiusura dell'annuale (T+5), probabilmente i minimi di luglio saranno violati ma è ancora prematuro
 

Users who are viewing this thread

Alto