CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

cobra2407

Forumer storico
Buon giorno a tutti, passo X un saluto veloce.. E voglio fare una semplice considerazione.. Per me invece come ipotesi tirata ma plausibile sia come livelli di rintracciamento sia come tempo trascorso..controllerei che il t+4 indice non stia già chiudendo con un annuale composto da 3t +4 corti ciò significherebbe che l inverso sta già cercando il suo top e nuovi massimi X il sottostante.. Ipotesi che io ritengo molto probabile! Ciao ragazzi
 

dvm

Forumer storico
Buongiorno Elico e buongiorno a tutti i partecipanti.
In sede previsionale finora sono stati centrati tutti i target a lungo termine, ti volevo solo domandare 2 cose:
a) il target ottimale per questa fase di ribasso è individuata in luglio con uno spettro di prezzi che va da 20550 a 21000, e dopo ci dovrebbe essere una fase espansiva che dovrebbe poter traghettare i prezzi verso o un nuovo max o verso un max relativo se ho capito bene. Le tempistiche di quest movimento troverebbero esaurimento entro il mese di settembre secondo te?
b)Al termine di questo movimento espansivo ci potremmo trovare di fronte a una nuova fase ribassista indice tale da aggiornare i minimi di luglio o addirittura perforarli al ribasso?
Grazie in anticipo se potrai rispondere:bow::bow:.
Sicuramente mi piacerebbe partecipare alla nuova sexione di IO targata Elico e Duca.

Ciao, ti rispondo io.

1) Si, la fase espansiva sarà assimilabile ad una partenza di T+4 che si esaurirà intorno alla metà di settembre

2) Da settembre in poi i tempi saranno maturi per la chiusura dell'annuale (T+5), probabilmente i minimi di luglio saranno violati ma è ancora prematuro


Grazie mille;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    74,4 KB · Visite: 136

Elico64

Forumer storico
Buon giorno a tutti, passo X un saluto veloce.. E voglio fare una semplice considerazione.. Per me invece come ipotesi tirata ma plausibile sia come livelli di rintracciamento sia come tempo trascorso..controllerei che il t+4 indice non stia già chiudendo con un annuale composto da 3t +4 corti ciò significherebbe che l inverso sta già cercando il suo top e nuovi massimi X il sottostante.. Ipotesi che io ritengo molto probabile! Ciao ragazzi

Grande Ste, ottima view!!

Mancava solo questa all'appello.....
 

Elico64

Forumer storico
Ciao dvm

Buongiorno Elico e buongiorno a tutti i partecipanti.
In sede previsionale finora sono stati centrati tutti i target a lungo termine, ti volevo solo domandare 2 cose:

a) il target ottimale per questa fase di ribasso è individuata in luglio con uno spettro di prezzi che va da 20550 a 21000, e dopo ci dovrebbe essere una fase espansiva che dovrebbe poter traghettare i prezzi verso o un nuovo max o verso un max relativo se ho capito bene. Le tempistiche di quest movimento troverebbero esaurimento entro il mese di settembre secondo te?
Corretto. Così come riportato nella discussione di lungo periodo mi attendo la formazione di una figura temporale di inversione con un'estensione pari o inferiore ad un T+3 inverso.

b)Al termine di questo movimento espansivo ci potremmo trovare di fronte a una nuova fase ribassista indice tale da aggiornare i minimi di luglio o addirittura perforarli al ribasso? Si


Grazie in anticipo se potrai rispondere:bow::bow:.
Sicuramente mi piacerebbe partecipare alla nuova sexione di IO targata Elico e Duca.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 2gg Indice. Datemi tempo che aggiorno grafico.

Da stabilire dove è iniziato.

Per certo dal punto 1 nasce un nuovo T-5 inverso che, grazie ad una sequenza Indice rialzo-ribasso sui T-6, possiamo identificare anche come nuovo T-4 inverso.

A questo punto se l'attuale 2h Indice negherà questa sequenza ed il successivo T-5 andrà a violare il top a 22229pt, la "vera" struttura ciclica di brevissimo del FTSEMIB, e con essa tutti i suoi sottocicli, sarà nata dal minimo secondario delle 13:28 a 22063pt (punto 2).
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,3 KB · Visite: 141

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Fase correttiva del 3°T-2 che non ha trovato un valido supporto in area 22115pt ma che si è interrotta sul successivo supporto statico posizionato a 21845pt.

Dinamiche commentate ieri che quindi traslano di Prezzo di un box.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    80,4 KB · Visite: 160

Users who are viewing this thread

Alto