CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Da stabilire dove è iniziato.

Per certo dal punto 1 nasce un nuovo T-5 inverso che, grazie ad una sequenza Indice rialzo-ribasso sui T-6, possiamo identificare anche come nuovo T-4 inverso.

A questo punto se l'attuale 2h Indice negherà questa sequenza ed il successivo T-5 andrà a violare il top a 22229pt, la "vera" struttura ciclica di brevissimo del FTSEMIB, e con essa tutti i suoi sottocicli, sarà nata dal minimo secondario delle 13:28 a 22063pt (punto 2).

Confermato il ciclo "Falanghina" di grado T-5.

A stasera.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    47,2 KB · Visite: 141

cobra2407

Forumer storico
Grande Ste, ottima view!!

Mancava solo questa all'appello.....

Sinceramente Pat questo tuo sarcasmo lo trovo un po eccessivo! ( se mi sbaglio chiedo scusa anticipatamente ) io sono estremamente convinto che faremo nuovi massimi e che il minimo è in formazione in questo momento.. Quindi L unica via percorribile e' quella sopra citata.. Sicuramente sarà sbagliata e andremo come dici tu a chiudere il t+4 verso metà luglio. Io dico solo da prenderla in considerazione! Ciao a tutti e buon lavoro..
 

dany12s

Forumer attivo
AIUTO!!!
mi permetto di "Sporcare" il 3D per una questione per me, e solo per me, vitale per capire

chiedo ai Maestri .. come anticipato questa mattina.
cosa che non riesco proprio a capire.. e che mi sta mandando letteralmente fuori giri (e ringrazio infinitamente Pat e Paolo per il lavoro che fanno su questo 3D principale).

ed ecco il mio dilemma...
il T+2 nato dopo un similare da 20gg si sta correttamente dimostrando per quello che è giustamente... ma visto che mille volte ho sbagliato e mi sono tatuato sul braccio che un ciclo quando parte non torna indietro nel suo primo 25% ho erroneamente sbagliato e non avrei dato per partito il t+2. (ritraccio sul primo 12.5%)... vero che si era attivato lo swing e inverso ci comunicava il suo t+2 in scadenza/partenza .. ma quale "indizio" potevamo avere per capire la corretta partenza, anche perché non avremo neanche un T positivo a conferma... giuro che non riesco a trovare la soluzione (75% di ciclo positivo-reciprocità -etc etc) ..
unica cosa ,grazie al grafico di Arturo nelle pagine precedenti, è che se viene isolato quel t-1 in blu da sopra è partito sicuro T+2 e di conseguenza da sotto il corrispettivo di indice... ... ma se ora facciamo il t-2 inverso negativo (il 4rto) per regole con sequenza confermata +- non sarebbe da isolare....
Perdonatemi ma a questo punto voglio togliermi questo enorme tarlo....
grazie a tutti e chiedo scusa per inesattezze e pippe mentali varie...
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Buon giorno a tutti, passo X un saluto veloce.. E voglio fare una semplice considerazione.. Per me invece come ipotesi tirata ma plausibile sia come livelli di rintracciamento sia come tempo trascorso..controllerei che il t+4 indice non stia già chiudendo con un annuale composto da 3t +4 corti ciò significherebbe che l inverso sta già cercando il suo top e nuovi massimi X il sottostante.. Ipotesi che io ritengo molto probabile! Ciao ragazzi

...................io sono estremamente convinto che faremo nuovi massimi e che il minimo è in formazione in questo momento..
Quindi L'unica via percorribile e' quella sopra citata.. Sicuramente sarà sbagliata e andremo come dici tu a chiudere il t+4 verso metà luglio.
Io dico solo da prenderla in considerazione! Ciao a tutti e buon lavoro..

:) Ciao
In questo momento, siamo a 106 barre daily, del 1°T+4 in corso dal 15 Gennaio,
con uno sviluppo di questa "ampiezza", potremo già ritenerlo entrato nella finestra Temporale, atta ad accasarne la conclusione
Perchè, (non capisco), la "necessità" di cercare un ipotetico sviluppo a 3 tempi di un annuale,...............:mmmm:
Mi "sfugge", qualcosa?.....................:rolleyes:
 

cobra2407

Forumer storico
:) Ciao
In questo momento, siamo a 106 barre daily, del 1°T+4 in corso dal 15 Gennaio,
con uno sviluppo di questa "ampiezza", potremo già ritenerlo entrato nella finestra Temporale, atta ad accasarne la conclusione
Perchè, (non capisco), la "necessità" di cercare un ipotetico sviluppo a 3 tempi di un annuale,...............:mmmm:
Mi "sfugge", qualcosa?.....................:rolleyes:

Ciao Paolo che si sviluppi a 2 o 3 tempi al momento è irrilevante o meglio era una considerazione dettata dal fatto che chiudendo un t+4 con un solo t+2 possa strutturarsi così.la cosa che mi premeva dire che ripartiamo con un t+4.. E quindi il minimo l abbiamo trovato.. X il resto a 2/3 tempi vedremo!
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo che si sviluppi a 2 o 3 tempi al momento è irrilevante o meglio era una considerazione dettata dal fatto che chiudendo un t+4 con un solo t+2 possa strutturarsi così.la cosa che mi premeva dire che ripartiamo con un t+4.. E quindi il minimo l abbiamo trovato.. X il resto a 2/3 tempi vedremo!

Calma, calma, step by step,.................... hai, la "necessità", di metterci più di qualche se e più di qualche ma,.................:ordine:

Quello, che più mi lascia perplesso è la facoltà che ti assumi, nel dire "Ripartiamo con un T+4", ma per quale motivo?
Razionalmente, con ancora finestra Temporale, idonea, ad ospitare sviluppo, perchè questo atteggiamento, che definirei, permettimi, "Talebano"?
L'ipotesi di percorso che stiamo "seguendo", risulta in "pista" da almeno un anno, ed al momento, :)ciapet:),
risulta, ANCORA, aderente all'oscillazione dei Prezzi,
..........poi, come al solito, al TEMPO, il compito di Certificarla/Sconfessarla,...................:fiu:
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Daily 19 Giugno

Angoli Supportivi 21860 - 22020/035 - 22160/180 - 22270 - 22340/350/380

Angoli Resistivi 22500 - 22625 - 22660/675 - 22805/820 - 22910/920 - 22980 - 23140/160

A livello Weekly, la discriminante risulta un close > o < 22445,
...........per potersi, posizionare, alla ricerca (nella prossima Week), di un Top da "Shortare" o di un Bottom, da "Longare"

Fine, (o meglio, interruzione :D), della pressione Riba, solo, DOPO, un close > 22625,..................:eeh:

Buona serata,.....................:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Salve Elico.
volevo chiederti una precisazione su questo ciclo falanghina che esce spesso nei vostri interventi.
potresti cortesemente ricapitolare in cosa consiste precisamente?
ad ora ho capito solo che e' stato scoperto annaffiandolo di falanghina.
grazie.

Ciao, l'ho ribadito nel ripropost del commento cui hai fatto riferimento.

In sintesi è ciò che avevi visto erroneamente ieri basandoti esclusivamente sul ritracciamento di quel 60'(no T-6 Indice ribassista), ma si è realizzato oggi.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Come da commento in presa diretta nuovo 2gg Indice. Sino a prova contraria lo etichetto come il 4° che alloggia nello sviluppo ciclico che ha avuto origine dalla seduta del 10Giu e quindi il 2°del 4gg targato 16Giu.

Relativamente all'Intraday, non fidandomi delle strutture estremamente brevi (il 90% delle casistiche a questo proposito mi danno ragione), lascio ancora "aperto" il 1°T-4.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    48,4 KB · Visite: 155
  • T-1.png
    T-1.png
    52,5 KB · Visite: 155
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto