CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Sul fronte del breve periodo nulla da segnalare che non sia stato già contemplato nell'intervento di ieri o che non sia stato rappresentato graficamente.

Ciclo Tracy che strutturalmente non ammette una sequenza rialzo-rialzo sui T-3 dell'attuale T-2.

Allegati

• Tracy.png
    Tracy.png
    81 KB · Visite: 171
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    36,4 KB · Visite: 149

Elico64

Forumer storico
AIUTO!!!
mi permetto di "Sporcare" il 3D per una questione per me, e solo per me, vitale per capire

chiedo ai Maestri .. come anticipato questa mattina.
cosa che non riesco proprio a capire.. e che mi sta mandando letteralmente fuori giri (e ringrazio infinitamente Pat e Paolo per il lavoro che fanno su questo 3D principale).

ed ecco il mio dilemma...
il T+2 nato dopo un similare da 20gg si sta correttamente dimostrando per quello che è giustamente... ma visto che mille volte ho sbagliato e mi sono tatuato sul braccio che un ciclo quando parte non torna indietro nel suo primo 25% ho erroneamente sbagliato e non avrei dato per partito il t+2. (ritraccio sul primo 12.5%)... vero che si era attivato lo swing e inverso ci comunicava il suo t+2 in scadenza/partenza .. ma quale "indizio" potevamo avere per capire la corretta partenza, anche perché non avremo neanche un T positivo a conferma... giuro che non riesco a trovare la soluzione (75% di ciclo positivo-reciprocità -etc etc) ..
unica cosa ,grazie al grafico di Arturo nelle pagine precedenti, è che se viene isolato quel t-1 in blu da sopra è partito sicuro T+2 e di conseguenza da sotto il corrispettivo di indice... ... ma se ora facciamo il t-2 inverso negativo (il 4rto) per regole con sequenza confermata +- non sarebbe da isolare....
Perdonatemi ma a questo punto voglio togliermi questo enorme tarlo....
grazie a tutti e chiedo scusa per inesattezze e pippe mentali varie...

Ciao,

la spiegazione razionale è rappresentata da quel T-1 inverso quella discrezionale, invece, dettata dall'esperienza.

Potrei anche aver sbagliato ma nella stessa situazione rifarei la stessa scelta.

cobra2407

Forumer storico
Calma, calma, step by step,.................... hai, la "necessità", di metterci più di qualche se e più di qualche ma,.................:ordine:

Quello, che più mi lascia perplesso è la facoltà che ti assumi, nel dire "Ripartiamo con un T+4", ma per quale motivo?
Razionalmente, con ancora finestra Temporale, idonea, ad ospitare sviluppo, perchè questo atteggiamento, che definirei, permettimi, "Talebano"?
L'ipotesi di percorso che stiamo "seguendo", risulta in "pista" da almeno un anno, ed al momento, :)ciapet:),
risulta, ANCORA, aderente all'oscillazione dei Prezzi,
..........poi, come al solito, al TEMPO, il compito di Certificarla/Sconfessarla,...................:fiu:
Paolo la mia 1 e' un ipotesi non per forza deve avvenire.. 2 credo che ciclicamente e razionalmente possa verificarsi.
3 la mia ipotesi talebana la identifico e la realizzo perché questo ribasso se pensi il nostrano in altri periodi senza tutte le droghe assunte dai mercati a questo punto avrebbe già bucato deciso i 22000 e sotto preformato gli altri indici.. Invece sta reagendo bene è una volta risolto il problema Grecia ( mio parere personale scontato un accordo) il nostrano prenderà il volo. Com e' successo agli americhionni che dal 2009 salgono con una forza pazzesca lasciando chiusure anche dal punto di vista ciclico molto rosicate..
Per quanto non voglio polemizzare o dir che ho ragione x' la via di pat e' senza altro molto più probabile.. Stavo solo dicendo ragazzi occhio che non mi sorprenderei di vedere nei prossimi giorni i 23000 24000 invece che i 21000 tutto qua! Poi si sa se non si sale si scende! Buona serata a tutti

Fragaso

Forumer storico
Da stabilire dove è iniziato.

Per certo dal punto 1 nasce un nuovo T-5 inverso che, grazie ad una sequenza Indice rialzo-ribasso sui T-6, possiamo identificare anche come nuovo T-4 inverso.

A questo punto se l'attuale 2h Indice negherà questa sequenza ed il successivo T-5 andrà a violare il top a 22229pt, la "vera" struttura ciclica di brevissimo del FTSEMIB, e con essa tutti i suoi sottocicli, sarà nata dal minimo secondario delle 13:28 a 22063pt (punto 2).

credo che in questo passaggio ci sia tutta la genialità del tuo metodo! c ho buttato il sangue per capire questo passaggio, credo di esserci riuscito...anche se live non me ne accorgero mai come hai fatto tu oggi!!! grazie Pat ;) tvb:-o

Fragaso

Forumer storico
AIUTO!!!
mi permetto di "Sporcare" il 3D per una questione per me, e solo per me, vitale per capire

chiedo ai Maestri .. come anticipato questa mattina.
cosa che non riesco proprio a capire.. e che mi sta mandando letteralmente fuori giri (e ringrazio infinitamente Pat e Paolo per il lavoro che fanno su questo 3D principale).

ed ecco il mio dilemma...
il T+2 nato dopo un similare da 20gg si sta correttamente dimostrando per quello che è giustamente... ma visto che mille volte ho sbagliato e mi sono tatuato sul braccio che un ciclo quando parte non torna indietro nel suo primo 25% ho erroneamente sbagliato e non avrei dato per partito il t+2. (ritraccio sul primo 12.5%)... vero che si era attivato lo swing e inverso ci comunicava il suo t+2 in scadenza/partenza .. ma quale "indizio" potevamo avere per capire la corretta partenza, anche perché non avremo neanche un T positivo a conferma... giuro che non riesco a trovare la soluzione (75% di ciclo positivo-reciprocità -etc etc) ..
unica cosa ,grazie al grafico di Arturo nelle pagine precedenti, è che se viene isolato quel t-1 in blu da sopra è partito sicuro T+2 e di conseguenza da sotto il corrispettivo di indice... ... ma se ora facciamo il t-2 inverso negativo (il 4rto) per regole con sequenza confermata +- non sarebbe da isolare....
Perdonatemi ma a questo punto voglio togliermi questo enorme tarlo....
grazie a tutti e chiedo scusa per inesattezze e pippe mentali varie...

Dany, quella regola dice "12,5%" non torna indietro e li per il 75% del t-1 è stato positivo e poi secondo me è stata una questione di reciprocità forte a seguito dello swing su t+2....la lingua non credo sia il motivo principale, l'abbiamo messa in campo nelle ultime ore (e potrebbe venire meno se dovessimo risalire a 23000 entro domani - molto difficile quasi impossibile ma se dovesse essere il mensile inverso sarebbe partito il 4 e sotto il mensile sarebbe cominciato sempre il 10!)....se invece lingua sarà e sopra chiudiamo questo t-2 negativo (che avrebbe rispettato il vincolo del 4° t-2 se non ci fosse stata la lingua) avremmo semplicemente cominciato un t+2 inverso con i primi t-2 +- ;) ciao

Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Paolo la mia
1 e' un ipotesi non per forza deve avvenire......ne possiamo fare a "biseffe", di ipotesi
2 credo che ciclicamente e razionalmente possa verificarsi...... SICURAMENTE, NON può essere considerata la più "probabilistica"
3 la mia ipotesi talebana la identifico e la realizzo perché questo ribasso se pensi il nostrano, in altri periodi,
senza tutte le droghe assunte dai mercati a questo punto avrebbe già bucato deciso i 22000 e sotto preformato gli altri indici....
"sbaglierò", ma NON considero le "droghe", x le analisi,..............:rolleyes:
Invece sta reagendo bene è una volta risolto il problema Grecia ( mio parere personale scontato un accordo) il nostrano prenderà il volo.......
Lasciando "stare", la Grecia,........ "ricorda", piuttosto, che se non si è capaci di "volare", si rischia di cadere,............ :nnoo:
Com e' successo agli americhionni che dal 2009 salgono con una forza pazzesca,
lasciando chiusure anche dal punto di vista ciclico molto rosicate....l'importante, risulta che ci siano!................:Y
Per quanto non voglio polemizzare o dir che ho ragione x' la via di pat e' senza altro molto più probabile.......su questo, "concordiamo",.........:up:
Stavo solo dicendo ragazzi occhio che non mi sorprenderei di vedere nei prossimi giorni i 23000 24000 invece che i 21000 tutto qua!........
quindi se traguardiamo Up 23000/300, daresti x partito il 2°T+4? senza SE e senza MA?.....................:eek:
Poi si sa se non si sale si scende! .....dimentichi, che potrebbe, anche, "lateralizzare",.............:D
Buona serata a tutti

Ciao,....................;)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno a tutti,

2°T-2 inverso ribassista.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    84,9 KB · Visite: 153

Users who are viewing this thread