....
Nel suo itinere alla ricerca del bottom conclusivo (vedere cosa ha lambito sul TF 60' il minimo delle 16:36) detto T-2 ha generato una polarità ribassista sul 2°T-3 (swing condizionato +) obbligando, così, a parità di struttura ciclica T-1, il 4°8h della serie ad assumere la stessa caratteristica.
.....
ciao Elico se ho capito bene sarebbe in atto almeno un 2 gg riba?
a me mancherebbe (se nn mi è sfiggita una chiusura) il tocco 23360 SENZA OBBLIGO
ma mi mancherebbe il test dell'angolo 470/350 possibili, vista, la chiusura ,nelle prime 2 ore di lunedì
sotto non glielo concedo:
, prendo spunto dal tuo commento serale per riprendere la teoria scritta ieri che calza a pennello.Ciao Pier, il condizionato e' + effettivamente perché sul T-1 di inverso siamo nel 75% del tempo calcolando che nello sviluppo di un T-1 abbiamo un tempo max di 43,20. Dichiarato + dal buon Pat quando il T-3 di indice ha raggiunto uno sviluppo di almeno un 75% del tempo del T-3 di indice.
REGOLA SWING CONDIZIONATO + -:
lo swing condizionato e' quando un ciclo nella sua mediana o 50% di sviluppo presenta un ciclo di due gradi inferiori ribassista.
TEMPO:
Se siamo nel ciclo antagonista ad uno sviluppo inferiore del 75% del tempo dello stesso ciclo antagonista: SWING CONDIZIONATO - (meno attendibile)
Se siamo nel ciclo antagonista ad uno sviluppo superiore del 75% del tempo dello stesso ciclo antagonista: SWING CONDIZIONATO + (più attendibile)
ATTENZIONE: IN ENTRAMBI I CASI NON BASTA LA ROTTURA DELLO SWING MA IL CICLO DI 2 GRADI INFERIORE DEVE AVERE UNO SVILUPPO TEMPORALE, A SUA VOLTA, DEL 75% DEL TEMPO.
Esempio:
Analizziamo un T-1 di indice (come il caso di oggi):
Se il secondo T-3 indice (ciclo di 2 gradi inferiore) per il tempo non raggiunge uno sviluppo di almeno 7 ore circa (quindi non assistiamo alla partenza del secondo
T-4) NON ABBIAMO ASSISTITO A NESSUNO SWING CONDIZIONATO SUL T-1
Se il secondo T-3 indice (ciclo di 2 gradi inferiore) per il tempo raggiunge uno
sviluppo di 7 ore circa (quindi assistiamo alla partenza del secondo T-4)
ABBIAMO LO SWING CONDIZIONATO
Vediamo poi il tempo sull'inverso (che non hanno in mano il tempo sul T-1) e calcoliamo lo sviluppo temporale:
Se siamo prima del 75% del tempo del T-1 inverso:
SWING CONDIZIONATO -
Se siamo oltre il 75% del tempo del T-1 inverso:
SWING CONDIZIONATO +
CARATTERISTICHE:
1) lo swing condizionato - : ha una attendibilità inferiore e si presenta quando nel ciclo antagonista ci troviamo ad uno sviluppo inferiore al 75% di sviluppo del tempo dello stesso ciclo antagonista.
Con lo swing condizionato - sono altissime le probabilità di assistere sullo stesso ciclo a nuovi top, ricordandoci appunto dell'assioma: tempo>vincoli>prezzo.
In questo caso il ciclo con sequenza +- potrebbe essere un cambio di ritmo (per dar la partenza ad un ciclo di 3 gradi superiore).
Anche i ritracci fibo danno un ottimo spunto.
2) lo swing condizionato +: ha bassissime probabilità di formare un nuovo top e in questo caso il cambio di ritmo si sarà formato per altissime probabilità sul ciclo antagonista (di 1/3 grado inferiore).
Il 4gg in vita dalla seduta del 26Mag conferma, dapprima con l'impossibilità di far registrare un nuovo high con l'ingresso del nuovo 2gg e successivamente implodendo su se stesso grazie alla componente Prezzo, il segnale di debolezza generato ieri.
L'unica via di fuga sul brevissimo periodo per i Tori è rappresentata da un T-1 corto ovvero composto da tre ciclici Giornalieri, l'ultimo dei quali in fase di completamento, ed, eventualmente, un ultimo T-4 (o suoi frazionali).
Nel caso, invece, di uno svolgimento ciclico più "lineare e didattico", il minimo di questa struttura sarà da ricercare in prima battuta nella mattinata del 2Giu ad un Prezzo che potrebbe infrangere senza grandi difficoltà quota 23230pt dando così luogo ad un effetto a catena sui cicli di più ampio respiro temporale.
Domanda, Stefle.
Quando dici: "Nel caso, invece, di uno svolgimento ciclico più "lineare e didattico", (se secondo T-2 lineare ovvero a 2 tempi e non si presenta come un T-1 a 3 tempi, visto che come sviluppo di tempo ci siamo. Come capirlo? osservando i vincoli di chi ha in mano il tempo: i tori e con la reciprocita')
il minimo di questa struttura sarà da ricercare in prima battuta nella mattinata del 2Giu ad un Prezzo che potrebbe infrangere senza grandi difficoltà quota 23230pt dando così luogo ad un effetto a catena sui cicli di più ampio respiro temporale." (si presenterebbe un T-2 a ribasso e le conseguenza del caso e' la dichiarazione della partenza di un T+1, almeno, su inverso (T-2 = swing incondizionato T+1 oltre il 50% dello sviluppo). Almeno perche' prova a notare se questo T+1 inverso ci starebbe nel T+2 inverso (ricordandoci che comunque deve partire un T+1 di indice, come scadenza temporale nel medio periodo)non mi torna una cosa.
Se T iniziato il 26/05 sui 23230, ad una rottura di questo livello di prezzi si dovrebbe ipotizzare che il 1°T-1 ed il T stesso siano girati riba. A cascata, anche il 2° T-1 dovrebbe essere RIBA.
Corretto? esatto, pero' chi ci dice che il mercato non concluda lo sviluppo di questo T+1 indice con un T-1 indice? Ecco perche' noi, grazie al metodo di Elico, riusciamo con i razionali oggettivi a prevedere i movimenti. Perche' sono proprio i razionali (solo da lui scoperti) che ci guidano a respirare il mercato e non anticiparlo.
Quindi teoricamente bisognerebbe mettersi in short per tutta la durata restante del Tracy.
Corretto?
Grazie ancora per la disponibilità e buon week end.
Buonasera a tutti,
smarcata abbastanza efficacemente la conclusione del 1°2gg del nuovo Tracy, il FTSEMIB si posiziona in conclusione del 1°ciclo Giornaliero del nuovo T-2 che, avendo divelto il supporto statico dal quale aveva preso vita il nuovo respiro ciclico a 2 sedute, pone un vincolo di analoga polarità sul successivo ciclo ad 8h.
Essendo il FTSEMIB in un frattale da ormai 3 sedute, le dinamiche Intraday sono pressoché analoghe a quelle della seduta precedente, ovvero:
In sede di ciclicità dei massimi annotiamo l'ingresso di una nuova oscillazione di grado T-2 (..e non solo) con massimo di riferimento quello delle 15:36 e cioè a valle di una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-7 non confermata dal successivo sviluppo inverso di grado T-6.