FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neofita123

Nuovo forumer
E'
......ps.per appassionati moto stasera superpole superbike da Laguna Seca( mitica pista :up:)domani sera gara 1-2..........buona serata :ciao:
e finalmente uno che scrive di argomenti seriii ! :clap:Bravo Billy
Io le mie bambine non le tocco da due anni ( amorevolmente riposte nel Box dotato di deumidificatore, con batterie staccate, sui cavalletti, e coperte felpate ), però di notte mi sogno di andare.
E' :ot: lo so, ma non ho cominciato io


 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Buonasera,

il FTSEMIB, come da commento di ieri, è entrato all'interno dell'ultimo 2gg del Settimanale nato lo scorso 8Lug.

Le 35h vissute dal 2°4gg inverso non garantiscono che il massimo del Tracy del sottostante sia già stato sperimentato tuttavia, se questo high non dovesse discostarsi troppo dall'area resistenziale posta a 23800pt (<100pt), è possibile individuare nella finestra 23230/23370pt il livello di ritracciamento ottimale (minimale=T-3 ribax, eccesso=22700pt) cui potrebbe essere sottoposto questo sviluppo ciclico il cui minimo, con buone probabilità, dovrebbe formarsi all'interno della seduta di martedì 21Lug.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    74,6 KB · Visite: 160
  • T+1.png
    T+1.png
    52,3 KB · Visite: 139

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
E'
e finalmente uno che scrive di argomenti seriii ! :clap:Bravo Billy
Io le mie bambine non le tocco da due anni ( amorevolmente riposte nel Box dotato di deumidificatore, con batterie staccate, sui cavalletti, e coperte felpate ), però di notte mi sogno di andare.
E' :ot: lo so, ma non ho cominciato io


Ogni tanto qualche intervento fuori dall'AC ci sta' :):)(non parlo pero' di calcio)......se ne hai due in garage,e' un peccato tenerle ferme....un giretto ogni tanto(anche breve) e' sempre un gran piacere.....io se capita:):) anche se la passione (motocross) oramai rimane solo in tv o in streming(supercross usa)......:ciao:
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Buonasera,

il FTSEMIB, come da commento di ieri, è entrato all'interno dell'ultimo 2gg del Settimanale nato lo scorso 8Lug.

Le 35h vissute dal 2°4gg inverso non garantiscono che il massimo del Tracy del sottostante sia già stato sperimentato tuttavia, se questo high non dovesse discostarsi troppo dall'area resistenziale posta a 23800pt (<100pt), è possibile individuare nella finestra 23230/23370pt il livello di ritracciamento ottimale (minimale=T-3 ribax, eccesso=22700pt) cui potrebbe essere sottoposto questo sviluppo ciclico il cui minimo, con buone probabilità, dovrebbe formarsi all'interno della seduta di martedì 21Lug.
Sera Pat :)quindi anche tu vedi tg per questo T tra 23,6 e il 38,2 di fibo come rintraccio max(sul grafo di arturo sono segnati e calcolati)......di sicuro prox T indice ci dara' indicazione sul ciclo di appartenenza....la forza del 1° t-2 del 2° T dara' gia' buone indicazioni ....notte :ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Hi all,

con l'analisi relativa al medio periodo apriamo il capitolo più interessante di questo particolare transitorio borsistico.

Le oscillazioni cicliche di grado T e T+1 ci consegnano una perfetta specularità tra antagonista e sottostante, il primo alla ricerca del suo minimo ed il secondo del proprio top.

Ma la vera partita tra questi due contendenti, chiamata nuovo Semestrale, è presumibile che non si giochi in concomitanza della scadenza temporale dettata dal Settimanale bensì in occasione di quella del 15gg.

Vediamo insieme le possibili dinamiche.

1) Nuovo Semestrale Indice se....
dopo la conclusione del 1°Tracy che dovrà necessariamente avvenire sopra 22886pt, il 1°Bisettimanale si completerà a 3 tempi (3 T-1) oppure consumerà in trading range il Tempo a disposizione del 2°Settimanale;

2) Vecchio Semestrale Indice se....
la conclusione del 1°settimanale dovesse intaccare quota 22886pt (2°T-1 ribax=swing condizionato T+1 Indice) oppure generare un 2°Tracy Indice ribassista.

Per una vostra miglior comprensione ho provato a raffigurare graficamente queste 2 ipotesi di movimento. Non prendete i livelli di Prezzo come "oro colato" poiché sono assolutamente indicativi. Mi raccomando. Concentratevi, piuttosto, sulle sequenze e vincoli che si instaureranno.

Era giusto per farvi capire grossolanamente quali tipi di mimiche mi attendo per le prossime 2 ottave.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    86,5 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Un saluto a tutti, allego mia analisi a seguito di quanto detto nei giorni scorsi e in analisi settimanale precedente del giorno 11 Luglio.
Ho inserito anche un discorso legato al FTSEMIB (D'accordo con Pat e Paolo).
Sto lavorando ai dati BUND così da implementare anche questo Mercato qualora interessasse.;)
Buona lettura, ciao :)

ottimo Anto :up: grazie ;)

grazie Pat, grazie Paolo, grazie Ste!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto