FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

non-stop

Forumer storico
Vabbe dai ragazzi avevo aperto uno short anch'io sulla candela delle 11 il 17 a 23730 e chiusa ieri sera a 23720 con due contratti +175 euro....ma non ho fatto niente di speciale anzi potevo fare meglio se stoppavo quando i prezzi erano ripartiti e rishortato dopo......

Buona giornata.:)
 

duca.64

Forumer storico
....nel senso che se un'operazione in partenza è discutibile rimane, anche se dopo riusciamo a concluderla positivamente.;)

Ciao,
l'operazione, "in partenza", aveva un suo perchè, poi senza dubbio, si è rivelata "altro",...............:nnoo:
Ma NON stiamo ad osservare il dito, ma PIUTTOSTO, ciò che VOLEVA "indicare"!
Trade aperto, al fine di intercettare l'origine di un T-2 Inverso
fallito, l'obiettivo di portarlo in Gain, in concomitanza della conclusione del T-2 Indice
Trade "spostato", sul Ciclo >, T-1
in concomitanza della conclusione del T-1 Indice, il trade era andato in Gain, ma non l'ho voluto chiudere,
(non mi sembrava sufficientemente, "esplicativo" :D:lol:)
Trade "spostato", sul Ciclo >, Tracy
ora, siamo qui,.....................;)

Oops, che il trade, fosse "discutibile", NON era in discussione,.............:-o

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,
l'operazione, "in partenza", aveva un suo perchè, poi senza dubbio, si è rivelata "altro",...............:nnoo:
Ma NON stiamo ad osservare il dito, ma PIUTTOSTO, ciò che VOLEVA "indicare"!
Trade aperto, al fine di intercettare l'origine di un T-2 Inverso
fallito, l'obiettivo di portarlo in Gain, in concomitanza della conclusione del T-2 Indice
Trade "spostato", sul Ciclo >, T-1
in concomitanza della conclusione del T-1 Indice, il trade era andato in Gain, ma non l'ho voluto chiudere,
(non mi sembrava sufficientemente, "esplicativo" :D:lol:)
Trade "spostato", sul Ciclo >, Tracy
ora, siamo qui,.....................;)

Oops, che il trade, fosse "discutibile", NON era in discussione,.............:-o

:ciao:

La sintesi è:
"Pur avendo cannato l'obiettivo iniziale del trade (elemento oggettivo), il pieno controllo del metodo ciclico ha permesso a Paolo di non uscirne con le ossa rotte ma addirittura di portare in gain una pisciata ultra-controvento"
 

duca.64

Forumer storico
purtroppo qualcuno (come il sottoscritto) e' stato stoppato per margin call,...............

:eek:

"QUESTO", avrei fatto, VOLENTIERI, a meno, di leggerlo!!,............:(

Scusami, Doctor, ma sai come la "penso",........ trovo INCONCEPIBILE, una operatività, che "contempli", il Margin Call,...........:down:
Axxo!!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Se la centratura Intraday sull'8' non mi inganna, il FTSEMIB dovrebbe aver fatto il proprio ingresso in un nuovo ciclo Giornaliero.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    127,1 KB · Visite: 123

duca.64

Forumer storico
La sintesi è:
"Pur avendo cannato l'obiettivo iniziale del trade (elemento oggettivo), il pieno controllo del metodo ciclico ha permesso a Paolo di non uscirne con le ossa rotte ma addirittura di portare in gain una pisciata ultra-controvento"

Ciao Pat, esatto!!
ma temo, che, (per più di qualcuno), NON sia stato assolutamente "recepito", l'intento che mi ero prefissato
L'avevo ripetuto e ribadito, che NON voleva essere una "prova di forza" o il voler dimostrare di "averlo più lungo",...................:no:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat, ciao Paolo e ciao a tutti. Il Gain di queste operazioni danno più soddisfazione. Semplicemente perché hai un Gain da un'operazione aperta controtrend e vorrebbe dire poter salvarsi da ogni situazione e possibile anticipo. Non c'è nient'altro di meglio operativamente in borsa ;). Complimenti Paolo.
Controllo, gestione e sangue freddo :)


La sintesi è:
"Pur avendo cannato l'obiettivo iniziale del trade (elemento oggettivo), il pieno controllo del metodo ciclico ha permesso a Paolo di non uscirne con le ossa rotte ma addirittura di portare in gain una pisciata ultra-controvento"
 

massive

Forumer storico
Ciao Pat, esatto!!
ma temo, che, (per più di qualcuno), NON sia stato assolutamente "recepito", l'intento che mi ero prefissato
L'avevo ripetuto e ribadito, che NON voleva essere una "prova di forza" o il voler dimostrare di "averlo più lungo",...................:no:

la lezione è stata magistrale duca, non ti crucciare del resto...:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto