FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Oops, al fine di evitare, che un giorno non arrivi un "Buontempone" a chiedere: "che FINE ha fatto?", il trade postato,................:nnoo:
Eseguito add a quota 2123,75, il 3° era inserito a 2141,75, (in portafoglio -2 pmc 2114,75, chiuso 1 ieri a quota 2106)
X il Mini rimastomi in carico: Profit a 2088,50 e Stop in trailing a quota 2094.50
Trade in "ghiaccio", comunque vada, che :ciapet:..............:D

RiCiao,...............;)



Arrivato!!
Chiuso a 2089 Index,........
Lascio, volentieri 1/2 punticino, di "mancia",......

Oops, come livello Supportivo, dopo 2088, avrei 2070,....
 

Stefle

Forumer storico
Provo a rappresentare meglio graficamente la centratura che sto seguendo:

oggi abbiamo assistito:

ad una lingua T-5 per partenza del secondo T-2 (per la mia centratura poi alle 14:20 e' terminato dopo 3 ore di sviluppo il primo T-4 positivo che ci ha confermato la partenza temporale del T-2 indice).

L'inverso alle 14:40 ha fatto partire con un T-5 positivo (conferma temporale) il T-3 inverso (il quinto) che, avendo avuto la spinta necessaria per riportare il sottostante sotto 23561 (bottom del T-2 indice), si identifica come primo T-3 del secondo T-1 inverso.

Per l'indice, come prospettiva futura, mi aspetterei un altro T-3 a ribasso (o con sequenza +- nei T-4) per completare il T-1 indice partito il 21/07 da quota 23794 (ore 15:30) ora arrivato ad uno sviluppo temporale di 27,20.
Possibile quindi sequenza ciclica Taylor 3+2 (gia' prospettata per lo sviluppo minimo temporale dei 3 T-3 che compongono il primo T-2).


Da notare come il T-5 indice di oggi (T-5 -> T-2) o ciclo falanghina :D (visto che Pat ci tiene molto a chiamarlo con il nome corretto :D:up:) ha rispettato le caratteristiche del ciclo caronte:

- ovvero rottura dello swing (T-4 negativo su inverso anvhe se sarebbe bastato un T-5 poiche' nel secondo 50% del T-2 inverso)
- e ricaduta su se stesso, dopo aver fatto un T-5 + - non rispettato (la famoso partenza a razzo e finale a qazzo :D:D nel primo 25%).

La partenza del T-2 indice si e' scontrato con la partenza del T-1 inverso estendendo la possibile fase ribassista.

Questa la mia centratura (quella di Pat, sicuramente piu' corretta :sad:, differisce di poco poiche' ci troviamo in chiusura del primo T-4).

Ve la propongo.
 

Allegati

  • capture.JPG
    capture.JPG
    64,8 KB · Visite: 770
Ultima modifica:

Shinobi69_15

Forumer attivo
....Passiamo a domani, resistenze a 3645 ed estrema a 3720. Supporti in area 3625, 3600 ed estrema a 3552
...L'ASC continua a indicare minimo in formazione per il giorno 27 o 28 Luglio con indicazione di poter eventualmente rialzare un pochino la testa per il 29 Luglio (o 28 magari..), comunque lo vedremo poi al momento opportuno, per ora questo indica e questo vi comunico..
..intanto continua a prenderci ;) almeno per ora, poi l'errore da parte sua ci può anche stare e io so come prenderlo nel caso :sad::D)
Bien, vi lascio, buona continuazione a tutti :up:
Area di resistenza fornita a 3645, massimo di giornata: 3653 (ecceduto di 8 tick appena e quello era l'eventuale primo cip short da inserire), poi si avevano due supporti: 3625 e 3600 (battuto 3597 di minimo oggi...), lì - come già detto altre volte - sono aree target per eventuali trade in corso (come quello avuto sulla resistenza odierna appunto) e ribaltamento Long sui due livelli (...il quale avrebbe "avrebbe fatto pagare qualcosa oggi visto che ha poi chiuso a 3600 soltanto..ma lo short dai massimi avrebbe portato gain o no alla fine?)
L'ASC è da settimana scorsa che dicevo che indicava discesa e posso dire che ha avuto ragione...?
A sto punto (permettetemi almeno questo) un applausino piccolo piccolo me lo faccio da solo (almeno questa soddisfazione me la prendo da me ;))

Au revoire a tout le monde

P.S. - Non aspetto altro che l'ASC "sbagli" qualcosa, così da avere subito i "cani" che tentano di mordere alle caviglie e così mi tolgo il fastidio :D
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
Area di resistenza fornita a 3645, massimo di giornata: 3653 (ecceduto di 8 tick appena e quello era l'eventuale primo cip short da inserire), poi si avevano due supporti: 3625 e 3600 (battuto 3597 di minimo oggi...), lì - come già detto altre volte - sono aree target per eventuali trade in corso (come quello avuto sulla resistenza odierna appunto) e ribaltamento Long sui due livelli (...il quale avrebbe "avrebbe fatto pagare qualcosa oggi visto che ha poi chiuso a 3600 soltanto..ma lo short dai massimi avrebbe portato gain o no alla fine?)
L'ASC è da settimana scorsa che dicevo che indicava discesa e posso dire che ha avuto ragione...?
A sto punto (permettetemi almeno questo) un applausino piccolo piccolo me lo faccio da solo (almeno questa soddisfazione me la prendo da me ;))

Au revoire a tout le monde

P.S. - Non aspetto altro che l'ASC "sbagli" qualcosa, così da avere subito i "cani" che tentano di mordere alle caviglie e così mi tolgo il fastidio :D

Complimenti veramente ottimo indicatore...io i miei short li ho chiusi anche seguendo il tuo indicatore in serata vista l'abbondanza e anzi ho provato un reverse long a mio rischio e pericolo in chiusura sul futures ma con giusto 2 micropezzi...anche se il tuo indicatore prevede inversione gg 27-28....:D
 

bepi39

Forumer storico
Approccio frettoloso. Questa la situazione a finale.

Ci aggiorniamo nel weekend con i target correttivi e qualcosa sul lungo periodo.

Buongiorno Pat, quando parlerai del lungo periodo sono sempre incuriosito dall'inverso che, come tu insegni, mi pare strano che faccia partire un semestrale con un +- sui Tracy, quindi rimango dell'idea che qualcosa di ben piu' grosso debba partire, se non alla fine di questo t+1 inverso al massimo alla fine del prossimo. Tu cosa pensi a livello di tempistica se la mia visione avesse ragione di realizzarsi? Grazie e buon weekend a tutta la banda:ciao:
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Area di resistenza fornita a 3645, massimo di giornata: 3653 (ecceduto di 8 tick appena e quello era l'eventuale primo cip short da inserire), poi si avevano due supporti: 3625 e 3600 (battuto 3597 di minimo oggi...), lì - come già detto altre volte - sono aree target per eventuali trade in corso (come quello avuto sulla resistenza odierna appunto) e ribaltamento Long sui due livelli (...il quale avrebbe "avrebbe fatto pagare qualcosa oggi visto che ha poi chiuso a 3600 soltanto..ma lo short dai massimi avrebbe portato gain o no alla fine?)
L'ASC è da settimana scorsa che dicevo che indicava discesa e posso dire che ha avuto ragione...?
A sto punto (permettetemi almeno questo) un applausino piccolo piccolo me lo faccio da solo (almeno questa soddisfazione me la prendo da me ;))

Au revoire a tout le monde

P.S. - Non aspetto altro che l'ASC "sbagli" qualcosa, così da avere subito i "cani" che tentano di mordere alle caviglie e così mi tolgo il fastidio :D

Anto non andare in ferie su.... :)
 

Stefle

Forumer storico
:ciao:, volevo fare una considerazione sul lungo periodo.

Basandoci molto e credendo molto nell'armonia e nella reciprocita' vorrei esporre quello che penso (anche se non cambia nulla perche' grazie all'inverso ci troviamo sempre tutti nella stessa direzione, infatti la ciclica ti crea piu' ipotesi ma l'inverso ti dice quale e' quella piu' indicata).

Secondo me, ad aprile e' finito il T+5 inverso, 04/04 - 15/04, T+5 che sta portando il cambio di ritmo per la partenza del T+7 inverso (proprio come accadde nel 2011-2012 e riportato in anticipo da Pat).

Stessa situazione:
SOTTOSTANTE: 12/08/2011 - 27/07/2012
INVERSO: 04/04/2015 - 16/04/2015

Entrambi i T+5 sono cicli di accumulo per la partenza del T+8 indice e T+7 inverso.

Se poi analizziamo la situazione tra i 2 T+5:
T+5 di inverso 04/04/2015 - 16/04/2015 (di accumulo)
e tra il T+5 (primo del T+6, partito il 15 gennaio del 2015) abbiamo tra i 2 top il T+3 di inversione tra i 2 T+4:

SOTTOSTANTE: 15/10/2015 - 15/01/2015
INVERSO: 16/04/2015 - ... (ancora che deve terminare)

Con queste considerazioni mi aspetterei, abbassandoci di grado ciclico, un primo importante MATCH BALL subito dopo la partenza del secondo T+1 indice del T+4 indice partito 08/07/2015 (baricentro e mediana del T+5 partito il 15/01/2015) e un secondo MATCH BALL dopo la partenza del secondo T+2 di indice.

Ricordiamo per i nostri razionali che il T+4 di indice partito l'08/07, per il tempo raggiunto dall'inverso, deve essere ribassista facendo scattare lo swing incondizionato sul T+7 indice completando la matrioska.

Attenzione a 2 cose parlando di cicli Caronte:
- Entrambi i T+5 ("atterrati" finora sul 127% di fibo) sono a minimi decrescenti potendo rubare tempo, per i nostri razionali al T+8 di indice partito nel 2012 e al T+7 inverso in partenza.

- Parlando invece dei T+3 indice - inverso ci troviamo in situazioni opposte:
1) T+3 indice 15/10/2015 - 15/01/2015 fa parte del T+6 precedente (infatti e' "atterrato" sull'80% di fibo).

2) T+3 inverso, per il tempo e per la rottura del top gia' avvenuta, puo' raggiungere:
- il 113, 127 del T+3 inverso (b1-b2) 24490 - 24920
- il 161,80 del T+5 inverso (A1-A2) 25720 (massima estensione gia' esposta da Pat a Gennaio).
e fa parte del nuovo annuale partito il 16/04.

(i target possono essere raggiunti come no, come facciamo a capirlo? con il tempo... = PRIMO MATCH BALL dopo partenza secondo T+1 e SECONDO MATCH BALL dopo partenza secondo T+2).

Cosa ne pensate?

(PS: nel secondo grafico il T+5 per new T+7 e' riferito all'inverso ovviamente :)).
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    97,1 KB · Visite: 570
  • 2.JPG
    2.JPG
    58,5 KB · Visite: 571
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Grafico

:ciao:, volevo fare una considerazione sul lungo periodo.

Basandoci molto e credendo molto nell'armonia e nella reciprocita' vorrei esporre quello che penso (anche se non cambia nulla perche' grazie all'inverso ci troviamo sempre tutti nella stessa direzione, infatti la ciclica ti crea piu' ipotesi ma l'inverso ti dice quale e' quella piu' indicata).

Secondo me, ad aprile e' finito il T+5 inverso, 04/04 - 15/04, T+5 che sta portando il cambio di ritmo per la partenza del T+7 inverso (proprio come accadde nel 2011-2012 e riportato in anticipo da Pat).

Stessa situazione:
SOTTOSTANTE: 12/08/2011 - 27/07/2012
INVERSO: 04/04/2015 - 16/04/2015

Entrambi i T+5 sono cicli di accumulo per la partenza del T+8 indice e T+7 inverso.

Se poi analizziamo la situazione tra i 2 T+5:
T+5 di inverso 04/04/2015 - 16/04/2015 (di accumulo)
e tra il T+5 (primo del T+6, partito il 15 gennaio del 2015) abbiamo tra i 2 top il T+3 di inversione tra i 2 T+4:

SOTTOSTANTE: 15/10/2015 - 15/01/2015
INVERSO: 16/04/2015 - ... (ancora che deve terminare)

Con queste considerazioni mi aspetterei, abbassandoci di grado ciclico, un primo importante MATCH BALL subito dopo la partenza del secondo T+1 indice del T+4 indice partito 08/07/2015 (baricentro e mediana del T+5 partito il 15/01/2015) e un secondo MATCH BALL dopo la partenza del secondo T+2 di indice.

Ricordiamo per i nostri razionali che il T+4 di indice partito l'08/07, per il tempo raggiunto dall'inverso, deve essere ribassista facendo scattare lo swing incondizionato sul T+7 indice completando la matrioska.

Attenzione a 2 cose parlando di cicli Caronte:
- Entrambi i T+5 ("atterrati" finora sul 127% di fibo) sono a minimi decrescenti potendo rubare tempo, per i nostri razionali al T+8 di indice partito nel 2012 e al T+7 inverso in partenza.

- Parlando invece dei T+3 indice - inverso ci troviamo in situazioni opposte:
T+3 indice 15/10/2015 - 15/01/2015 fa parte del T+6 precedente (infatti e' "atterrato" sull'80% di fibo).


T+3 inverso, per il tempo e per la rottura del top gia' avvenuta, puo' raggiungere:
- il 113, 127 del T+3 inverso (b1-b2) 24490 - 24920
- il 161,80 del T+5 inverso (A1-A2) 25720 (massima estensione gia' esposta da Pat a Gennaio).

(i target possono essere raggiunti come no, come facciamo a capirlo? con il tempo... = PRIMO MATCH BALL dopo partenza secondo T+1 e SECONDO MATCH BALL dopo partenza secondo T+2).

Cosa ne pensate?

(PS: nel secondo grafico il T+5 per new T+7 e' riferito all'inverso ovviamente :)).


 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    79,6 KB · Visite: 552
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto