FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi69_15

Forumer attivo
Analisi Settimanale STOXX & FTSEMIB

Ciao a tutti, mia solita analisi settimanale e riepilogativa di quanto successo e di quanto "potrebbe" accadere ;)
Buona lettura a tutti :up::)
Saluti
 

Allegati

  • Analisi 25 Lug2015.pdf
    500,4 KB · Visite: 483

Stefle

Forumer storico
Ok grazie mille Pat ;), lo swing condizionato + sarebbe il ko per i tori perché in ogni caso il T+4 e' partito su indice. Inizieremmo così senza se e senza ma la fase discendente su indice.

....molto semplicemente perché quella inversa non è stata una lingua di Bayer.

Ad una struttura inversa di grado T+1 4/26Giu ha risposto il sottostante con un'analoga struttura di pari gradiente ciclico (18Giu/8Lug).

1 a 1 e palla centro. Tutto qui.

Piuttosto sarà interessante osservare se lo swing condizionato(-) in atto sul Mensile Indice (ipotesi di un 2°Tracy ribassista ma manca la componente Tempo a supporto) si trasformerà in uno condizionato(+).......
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao a tutti, ma se questo settimanale indice in corso raggiungesse una lunghezza consona ad un Tracy e fosse ribassista, non potremmo essere nel vecchio semestrale? Rispetterebbe il vincolo, e il semestrale nuovo non tornerebbe indietro nel suo 25%, un semestrale che parte con +- nei primi 2 t..Pat non mi uccidere!
 

Elico64

Forumer storico
Ok grazie mille Pat ;), lo swing condizionato + sarebbe il ko per i tori perché in ogni caso il T+4 e' partito su indice. Inizieremmo così senza se e senza ma la fase discendente su indice.

Ste, che sia iniziato il 2°T+4 non ho il minimo dubbio. Le outside sul frame mensile e trimestrale declinate nella loro valenza ciclica parlano chiaro. Non si formano tutti i giorni.

Che il minimo dell'8Lug sia il "vero" bottom di riferimento, non essendosi del tutto esaurita la finestra temporale, lo verificherò strada facendo. D'altronde se avessi avuto questa "certezza" non avrei aspettato la conclusione di questo Bisettimanale Indice per completare la posizione long sul T+3.

Certo è che con un 1°Mensile Indice in formato rialzo-ribasso-rialzo-ribasso non sarebbe il massimo...

Vedremo.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti, ma se questo settimanale indice in corso raggiungesse una lunghezza consona ad un Tracy e fosse ribassista, non potremmo essere nel vecchio semestrale? Rispetterebbe il vincolo, e il semestrale nuovo non tornerebbe indietro nel suo 25%, un semestrale che parte con +- nei primi 2 t..Pat non mi uccidere!

Ho appena finito di scrivere il mio pensiero.

Notevole, bravo Max!
 

nagual

mondo patafisico
Forse voi non l'avete ancora capito ma l'analisi ciclica è la teoria più semplice che possa esistere.

....

Scusa, potrei starmene zitto, ma non posso esimermi dall'affermare che su questo non concordo.

Leggo spesso questo thread, non sono mai intervenuto perchè non ho le minime basi cognitive per farlo, in effetti lo leggo come se ascoltassi una sinfonia dodecafonica avendo come unico sostrato culturale il battito del tamburo.

Forse sarà per il lessico usato, ma a me l'analisi ciclica sembra come una pratica iniziatica, un gioco delle perle di vetro in una Castalia abitata da sacerdoti.

Mi si potrebbe chiedere: ma allora perchè leggi? Curiosità, forse, oppure la ricerca di quel senso di smarrimento che è propedeutico all'illuminazione.

Chiedo ancora scusa ma per me l'analisi ciclica, è troppo fronzosa, troppi ammennicoli, troppi vincoli e troppe eccezioni.

Senza alcuna intenzione malevola ma a me l'analisi ciclica semplice non mi sembra affatto.

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto