FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Daily 03 Luglio

Angoli Supportivi 22820 - 22960/23040 - 23140 - - 23310/355 - 23450/480

Angoli Resistivi 23535/595 - 23650 - 23820 - 23990



:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,
la week in corso, 03-07 Agosto, oltre essere soggetta a scadenza Temporale Weekly, sull'Indice All-Share,
presenta un "groviglio" di scadenze Temporali Daily, (sul Future), nella 2° metà del suo sviluppo,
vediamo cosa ci "propinerà" il Mercato, monitorando, in primis, livelli Supportivi/Resistivi,..................:futuro::pozione:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno e buona domenica a tutti,

risultante previsionale che avremmo potuto ulteriormente migliorare e affinare se avessimo avuto il controllo sui Volumi.

Non un presidio approssimativo ma un approccio scientifico, logico e razionale così come proposto da Gianluca Salvatori e così come proponiamo, o quantomeno cerchiamo di fare, per il nostro "Metodo Ciclico 2.0".

Una vista tridimensionale del Mercato (Prezzo, Tempo e Volumi) che, a mio modo di vedere, trova la sua naturale collocazione nella fasi di trading range, siano esse di breve, medio o lungo periodo, laddove oscillazioni cicliche perfettamente equilibrate demandano alla soggettività (esperienza) l'impostazione del movimento dei Prezzi nel futuro.

Se avete una mezzora a disposizione vi invito a guardare i suoi 3 video. Li ho trovati molto interessanti sia per i contenuti tecnici, per la chiarezza espositiva e sia per l'approccio razionale.

https://www.youtube.com/watch?v=aV4iRSSTndk

Ciao Elico:)

premesso che non ho ancora guardato i video proposti, per la mia "esperienza" (in verità non ferratissima riguardo l'argomento) l'unico aspetto che trovavo interessante era il "Point of control" giornaliero, o POC.

Seguivo l'argomento fino a qualche anno fa (2009-2010) e mi ero costruito (non so quanto concettualmente corretto) un metodo per determinare una sorta di POC settimanale e mensile:

facevo così (metto valori a mero titolo di esempio):

Giorno 1 - poc 20000 - volumi del giorno 8000 contratti
Giorno 2 - poc 20500 - volumi del giorno 10000 contratti
Giorno 3 - poc 21000 - volumi del giorno 15000 contratti

[(20000*8000)+(20500*10000)+(21000*15000)]/(8000+10000+15000)=20606
Questo lo consideravo il "poc medio ponderato" del periodo in questione

Non funzionava malissimo; il livello di prezzo ottenuto risultava, il più delle volte, "sensibile"

Problema che era tutto ricavato "a mano" (e io sono estremamente pigro); inoltre mi incasinava la vita con i cicli (seguivo la ciclica) e, nel frattempo, mi avvicinavo a Gann.

Di conseguenza, un pò per ragioni di tempo, un pò perchè alla fine non ricavai tutta questa utilità (poi mi sono anche sposato quindi avevo pure altri pensieri) abbandonai la cosa e mi dedicai in prevalenza all'argomento Gann.

Non so se può essere uno spunto; diversamente (se è una caga..) cancello:-o

Ciao:)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Se da un lato ho utilizzato i frame ciclici di brevissimo periodo per tenere ancora in vita l'ipotesi che un deciso movimento correttivo da sperimentare già dalle prime battute della seduta di domani possa risultare propedeutico per la conclusione del Settimanale e del 15gg Indice nato il 22Lug, dall'altra, per correttezza espositiva, vi allego la centratura di un 3°Settimanale già in corso.

In tal caso il 2gg Indice 27/29Lug in modalità rialzo-ribasso sui due Giornalieri risulterebbe quell'elemento di discontinuità ciclico in grado di introdurre un nuovo Bisettimanale [nuovo ciclo=(ciclo lingua)^4].

Con questa centratura e a parametri temporali costanti (T-1 da 32/36h) mi attendo la formazione di un high identificativo del 1°4gg del FTSEMIB tra il finale di seduta di domani 3Ago e le prime battute di quella di martedì 4 ad un Prezzo obiettivo che è evidenziato da quei livelli di ritracciamento armonici riportati nel chart.

Da notare, infine, a dispetto dell'elevato utilizzo del high frequency trading(=macchinette), la regolarità della finestra temporale scandita dai T-2 (sottostante e antagonista) che si attesta attorno alle 16h30' di durata media così come lo erano quelli all'inizio degli anni 2000.....

Buongiorno a tutti,

il FTSEMIB si posiziona nel 2°T-2 del 1°T-1 del 2°Bisettimanale del Semestrale in corso dall'8Lug.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    67,5 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico:)

premesso che non ho ancora guardato i video proposti, per la mia "esperienza" (in verità non ferratissima riguardo l'argomento) l'unico aspetto che trovavo interessante era il "Point of control" giornaliero, o POC.

Seguivo l'argomento fino a qualche anno fa (2009-2010) e mi ero costruito (non so quanto concettualmente corretto) un metodo per determinare una sorta di POC settimanale e mensile:

facevo così (metto valori a mero titolo di esempio):

Giorno 1 - poc 20000 - volumi del giorno 8000 contratti
Giorno 2 - poc 20500 - volumi del giorno 10000 contratti
Giorno 3 - poc 21000 - volumi del giorno 15000 contratti

[(20000*8000)+(20500*10000)+(21000*15000)]/(8000+10000+15000)=20606
Questo lo consideravo il "poc medio ponderato" del periodo in questione

Non funzionava malissimo; il livello di prezzo ottenuto risultava, il più delle volte, "sensibile"

Problema che era tutto ricavato "a mano" (e io sono estremamente pigro); inoltre mi incasinava la vita con i cicli (seguivo la ciclica) e, nel frattempo, mi avvicinavo a Gann.

Di conseguenza, un pò per ragioni di tempo, un pò perchè alla fine non ricavai tutta questa utilità (poi mi sono anche sposato quindi avevo pure altri pensieri) abbandonai la cosa e mi dedicai in prevalenza all'argomento Gann.

Non so se può essere uno spunto; diversamente (se è una caga..) cancello:-o

Ciao:)

Ciao caro,

nessun problema, mi mancherebbe. ;)
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

il FTSEMIB si posiziona nel 2°T-2 del 1°T-1 del 2°Bisettimanale del Semestrale in corso dall'8Lug.

Ciao Pat,
struttura Inversa T-1, (almeno, diciamo), vincolata riba sui T-4 e/o non può accasare Prezzi < 23348
pena origine New struttura,....................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto