FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Capite perché non mi sono mai fatto abbindolare dalle velocità centrate?

Guardavo le velocità cicliche e abbiamo tutti i cicli grandi, dal mensile all'annuale, sotto l'asse dello zero. Viste così quello che scende sarebbe il semestrale e quando partirà il secondo con la velocità dell'annuale al ribasso non dovremmo piu fare massimi..alternativa che siamo già sul ribasso dell'annuale in corso come dice elico

Ciao Gecko,

mi spiace contraddirti ma io non ho mai affermato che l'Annuale è al ribasso.

Io ho sempre scritto che mi attendevo la conclusione del 1°Semestrale del nuovo 2.5 anni nel mese di Luglio 2015 all'interno di una finestra di Prezzo ottimale che avevo collocato, scritto ad inizio giugno, tra 20500 e 21000pt.

A seguire nuovo Semestrale Indice che sarà da longare tutta la vita, almeno nel suo primo 25% di sviluppo.

Poi se tutto proseguirà come da vista Pluriennale, anche qui tutto scritto a tempo debito e senza mezze frasi, brutta chiusura di anno 2015.

Questo è ciò che ho scritto, ne una parola in più ne una in meno.

Ovviamente non è una critica a Gecko

EDIT: era il 7 Luglio 2015
 
Ultima modifica:

sosa

Forumer storico
Capite perché non mi sono mai fatto abbindolare dalle velocità centrate?



Ovviamente non è una critica a Gecko

EDIT: era il 7 Luglio 2015

Elico cosa significa :A seguire nuovo Semestrale Indice che sarà da longare tutta la vita, almeno nel suo primo 25% di sviluppo.
25% su cosa ? su quale valore ?

grazie e buon WE
 

Elico64

Forumer storico
Ovviamente, come sempre accade all'interno di una dinamica di inversione, dobbiamo chiederci:

"Dal top Intraday di stamane delle 10:08, l'antagonista inverso che cosa ha originato?"

1) Un semplice T-4 a completamento del proprio T-2?
2) Un T-3 a completamento del proprio T-1?
3) Un nuovo T-2 a completamento del proprio Tracy?

Ecco che allora, qualora i punti 2 e 3 risultassero corrispondenti alla realtà, la nostra struttura Indice di grado T-2 avrà avuto luogo dal minimo secondario delle 12:40.

Questo approccio è quello che fa la differenza tra un ciclista normale (98%) ed uno con le palle.

Ste, sai che cosa originò l'inverso da quell'high delle 10:08 dell'8Lug?

In questa circostanza nemmeno una damigiana di Falanghina poteva servire.....
 

Elico64

Forumer storico
Elico cosa significa :A seguire nuovo Semestrale Indice che sarà da longare tutta la vita, almeno nel suo primo 25% di sviluppo.
25% su cosa ? su quale valore ?

grazie e buon WE

Ciclo Semestrale=128 sedute (di media)
25%=32 sedute
32 sedute=T+2
1°25%=1°T+2

Sono trooppo ganzo!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

siamo ormai giunti in prossimità dell'esaurimento della finestra temporale allocabile dal Bisettimanale in vita dalla seduta dello scorso 8Lug.

Per fare un conto molto "spannometrico" mancherebbe, aldilà della formazione di una lingua di Bayer che in questo momento esula dall'obiettivo di questo intervento, poco più di una seduta (1.5).
.....

Buonasera a tutti,

come da commento di giovedì sera siamo ormai giunti agli sgoccioli del capitolo ciclico relativo al brevissimo periodo.

L'ultima seduta di Luglio vede il FTSEMIB disattendere il vincolo ribassista al quale era sottoposto il 4°T-3 della serie ciclica inaugurata lo scorso 27Lug e getta le basi per introdurre un nuovo respiro ciclico di breve periodo di grado T e T+1 dal low relativo a 23046pt formatosi nella seduta del 29Lug.

Questa view, in considerazione della finestra temporale ancora allocabile da parte del sottostante per concludere il 2°4gg nonché il Settimanale nato il 22Lug, potrà venire messa in discussione da queste 2 oggettività:

1) Stop pressoché immediato alla formazione di un ulteriore massimo superiore a quello di venerdì;
2) Un ritorno, anche questo piuttosto veloce, dei corsi in area 23050pt.

Queste sono le uniche condizioni che ci consentiranno di affermare che siamo ancora nel 1°15gg del nuovo Semestrale.

Al di fuori di questo perimetro, nella buona o nella cattiva sorte, il FTSEMIB avrà fatto il proprio ingresso nel nuovo Bisettimanale, quello che ci traghetterà al massimo del 1°Mensile.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,2 KB · Visite: 194
  • T-1.png
    T-1.png
    71,3 KB · Visite: 183

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

come da commento di giovedì sera siamo ormai giunti agli sgoccioli del capitolo ciclico relativo al brevissimo periodo.

L'ultima seduta di Luglio vede il FTSEMIB disattendere il vincolo ribassista al quale era sottoposto il 4°T-3 della serie ciclica inaugurata lo scorso 27Lug e getta le basi per introdurre un nuovo respiro ciclico di breve periodo di grado T e T+1 dal low relativo a 23046pt formatosi nella seduta del 29Lug.

Questa view, in considerazione della finestra temporale ancora allocabile da parte del sottostante per concludere il 2°4gg nonché il Settimanale nato il 22Lug, potrà venire messa in discussione da queste 2 oggettività:

1) Stop pressoché immediato alla formazione di un ulteriore massimo superiore a quello di venerdì;
2) Un ritorno, anche questo piuttosto veloce, dei corsi in area 23050pt.

Queste sono le uniche condizioni che ci consentiranno di affermare che siamo ancora nel 1°15gg del nuovo Semestrale.

Al di fuori di questo perimetro, nella buona o nella cattiva sorte, il FTSEMIB avrà fatto il proprio ingresso nel nuovo Bisettimanale, quello che ci traghetterà al massimo del 1°Mensile.

Buongiorno e buona domenica a tutti,

risultante previsionale che avremmo potuto ulteriormente migliorare e affinare se avessimo avuto il controllo sui Volumi.

Non un presidio approssimativo ma un approccio scientifico, logico e razionale così come proposto da Gianluca Salvatori e così come proponiamo, o quantomeno cerchiamo di fare, per il nostro "Metodo Ciclico 2.0".

Una vista tridimensionale del Mercato (Prezzo, Tempo e Volumi) che, a mio modo di vedere, trova la sua naturale collocazione nella fasi di trading range, siano esse di breve, medio o lungo periodo, laddove oscillazioni cicliche perfettamente equilibrate demandano alla soggettività (esperienza) l'impostazione del movimento dei Prezzi nel futuro.

Se avete una mezzora a disposizione vi invito a guardare i suoi 3 video. Li ho trovati molto interessanti sia per i contenuti tecnici, per la chiarezza espositiva e sia per l'approccio razionale.

https://www.youtube.com/watch?v=aV4iRSSTndk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto