FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,
grazie Elico, visto, ....qui andiamo nel professionale e tecnologico, ce la faremo? :rolleyes: :)

Ciao non-stop, io non credo almeno non con le mie forze. Mi accontento di aver fornito un minimo di "oggettività" all'analisi ciclica tradizionale.

Se, poi, ci sarà qualcuno delle giovani leve che vorrà migliorare questo metodo aggiungendo i Volumi, ben venga!
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buongiorno e buona domenica a tutti,

risultante previsionale che avremmo potuto ulteriormente migliorare e affinare se avessimo avuto il controllo sui Volumi.

Non un presidio approssimativo ma un approccio scientifico, logico e razionale così come proposto da Gianluca Salvatori e così come proponiamo, o quantomeno cerchiamo di fare, per il nostro "Metodo Ciclico 2.0".

Una vista tridimensionale del Mercato (Prezzo, Tempo e Volumi) che, a mio modo di vedere, trova la sua naturale collocazione nella fasi di trading range, siano esse di breve, medio o lungo periodo, laddove oscillazioni cicliche perfettamente equilibrate demandano alla soggettività (esperienza) l'impostazione del movimento dei Prezzi nel futuro.

Se avete una mezzora a disposizione vi invito a guardare i suoi 3 video. Li ho trovati molto interessanti sia per i contenuti tecnici, per la chiarezza espositiva e sia per l'approccio razionale.

https://www.youtube.com/watch?v=aV4iRSSTndk

Volume Weighted Moving Average?

Buona idea?

Mmhhhh

A stasera. :)
 

marcetrade

Forumer storico
per il breve periodo ho questa situazione sui volumi...linee orizzontali poc di volumi, area 23800 circa di maggior scambio e 23280 nella parte bassa....sopra un volume index di facile interpretazione...:ciao:
 

Allegati

  • ScreenShot001.gif
    ScreenShot001.gif
    24,8 KB · Visite: 790

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Buona domenica a tutti:ciao:...piccola visione sul mercato.....se come detto da Pat non facciamo minimo con apertura in gap dawn lunedi sotto 23035 il T+1 partito il 29 dovrebbe fare max del 1° t-1 per martedi in concomitanza chiusura 3° T inverso del mensile ...da li partenza t-1 o T inv.(sono propenso solo per t-1) con chiusura t-1 sottostante e partenza per mercoledi in chiusura o giovedi del new t-1 indice(2° t-1 del T+1) che sarebbe quello destinato a fare max del 2° T+1 del mensile indice( max superiore -doppio max o addirittura max inf. a 24157)sull'inverso sarebbe chiusura del mensile caratterizzato da strutture 3 T piu' 1 t-1(un 4 T sarebbe troppa salita del mensile indice che vedo un po' in fase calante come fase propulsiva.....mi aspettavo se un mensile potente un t+1 corto e partenza potente del 2° T+1).....altra nota da tenere in considerazione che il max di questo T+1 non possa avvenire addirittura in questo t-1 in corso di indice(sappiamo che per essere lanciato un t+1 e sufficiente un t-1 rialzista anche al 75%) .........
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Buonasera a tutti,

come da commento di giovedì sera siamo ormai giunti agli sgoccioli del capitolo ciclico relativo al brevissimo periodo.

L'ultima seduta di Luglio vede il FTSEMIB disattendere il vincolo ribassista al quale era sottoposto il 4°T-3 della serie ciclica inaugurata lo scorso 27Lug e getta le basi per introdurre un nuovo respiro ciclico di breve periodo di grado T e T+1 dal low relativo a 23046pt formatosi nella seduta del 29Lug.

Questa view, in considerazione della finestra temporale ancora allocabile da parte del sottostante per concludere il 2°4gg nonché il Settimanale nato il 22Lug, potrà venire messa in discussione da queste 2 oggettività:

1) Stop pressoché immediato alla formazione di un ulteriore massimo superiore a quello di venerdì;
2) Un ritorno, anche questo piuttosto veloce, dei corsi in area 23050pt.

Queste sono le uniche condizioni che ci consentiranno di affermare che siamo ancora nel 1°15gg del nuovo Semestrale.

Al di fuori di questo perimetro, nella buona o nella cattiva sorte, il FTSEMIB avrà fatto il proprio ingresso nel nuovo Bisettimanale, quello che ci traghetterà al massimo del 1°Mensile.

Se da un lato ho utilizzato i frame ciclici di brevissimo periodo per tenere ancora in vita l'ipotesi che un deciso movimento correttivo da sperimentare già dalle prime battute della seduta di domani possa risultare propedeutico per la conclusione del Settimanale e del 15gg Indice nato il 22Lug, dall'altra, per correttezza espositiva, vi allego la centratura di un 3°Settimanale già in corso.

In tal caso il 2gg Indice 27/29Lug in modalità rialzo-ribasso sui due Giornalieri risulterebbe quell'elemento di discontinuità ciclico in grado di introdurre un nuovo Bisettimanale [nuovo ciclo=(ciclo lingua)^4].

Con questa centratura e a parametri temporali costanti (T-1 da 32/36h) mi attendo la formazione di un high identificativo del 1°4gg del FTSEMIB tra il finale di seduta di domani 3Ago e le prime battute di quella di martedì 4 ad un Prezzo obiettivo che è evidenziato da quei livelli di ritracciamento armonici riportati nel chart.

Da notare, infine, a dispetto dell'elevato utilizzo del high frequency trading(=macchinette), la regolarità della finestra temporale scandita dai T-2 (sottostante e antagonista) che si attesta attorno alle 16h30' di durata media così come lo erano quelli all'inizio degli anni 2000.....
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    87,5 KB · Visite: 230

humpback

Nuovo forumer
Ciao a tutti i frequentatori

Ciao a tutti. E' da poco che vi seguo e purtroppo riesco a ritagliarmi un pò di tempo solo alla sera. Volevo fare i complimenti soprattutto al padrone di casa Pat... analisi sempre precise e supportate da razionali... Visto che ho poco tempo comincerò a studiare i suoi interventi dal T+1 in su... Ancora complimenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto