FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, :ciao:

mi rendo conto che il max indice del 02/07 23050 è il top del 3°T-1,quindi dovrebbe essere il bottom del 1°T-1 inverso;
ciò che mi crea perplessità è che la struttura inversa 01/07 16:07 23111 - 02/07 9:31 23050 è un T-5,non un T-4.

Ciao Arturo, sulla valenza di quello sviluppo ciclico non si discute. Quindi? :mumble:

Non capisco.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo e ciao Pat ;), mio stesso dubbio, a meno che non consideri il primo un T-2 +- e sul secondo top fai partire T-1. In questo caso siamo fuori reciprocità tra T-1 indice e inverso e potrebbero aggiungere un T-2 di indice.

Se ho capito la domanda ovviamente :(

Voglio dire,per dichiararlo un T-1 inverso,avremmo bisogno di un T-4 come ulteriore struttura dopo 23111,invece c'è stato solo un T-5
 

Elico64

Forumer storico
Voglio dire,per dichiararlo un T-1 inverso,avremmo bisogno di un T-4 come ulteriore struttura dopo 23111,invece c'è stato solo un T-5

..e perché mai?!?

Inverso con uno sviluppo di grado T-1 a 3 T-3. A seguire lingua di grado T-5 inversa ad introdurre almeno un nuovo 2gg inverso, ma non è discriminante in senso rigido.

Nel giugno 2012 ho visto iniziare un Pluriennale del Cacao con una lingua di Bayer di grado T-1.....:eek:
 

Elico64

Forumer storico
..e perché mai?!?

Inverso con uno sviluppo di grado T-1 a 3 T-3. A seguire lingua di grado T-5 inversa ad introdurre almeno un nuovo 2gg inverso, ma non è discriminante in senso rigido.

Nel giugno 2012 ho visto iniziare un Pluriennale del Cacao con una lingua di Bayer di grado T-1.....:eek:

1°T-3: 17:00 26Giu/16:00 29Giu
2°T-3: 16:00 29Giu/15:00 30Giu
3°T-3: 15:00 30Giu/16:00 1°Lug
+ Bayer di grado T-5
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
..e perché mai?!?

Inverso con uno sviluppo di grado T-1 a 3 T-3. A seguire lingua di grado T-5 inversa ad introdurre almeno un nuovo 2gg inverso, ma non è discriminante in senso rigido.

Nel giugno 2012 ho visto iniziare un Pluriennale del Cacao con una lingua di Bayer di grado T-1.....:eek:

perchè secondo il mio ragionamento,stavo considerando 23111 il top del 1°T-2/3°T-1 indice e quindi bottom del T-2 inverso;
sulla lingua concordo.
 

Elico64

Forumer storico
perchè secondo il mio ragionamento,stavo considerando 23111 il top del 1°T-2/3°T-1 indice e quindi bottom del T-2 inverso;
sulla lingua concordo.

Capisco Arturo ma l'ho scritto stamane. Partiamo dalle cose semplici. Anch'io posso assecondare quell'approccio ma in questo momento l'unica evidenza oggettiva che ho è che il nostro Indice sta concludendo il 3°T-1 sotto la pressione correttiva dettata dalla chiusura del 1°T+1.

Se, poi, dietro ci aggiunge un ulteriore T-1 ribassista (o sua quota parte) allora potremmo affermare con certezza qual'è il punto di origine dello sviluppo inverso. Non prima però.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Pat, :ciao:

mi rendo conto che il max indice del 02/07 23050 è il top del 3°T-1,quindi dovrebbe essere il bottom del 1°T-1 inverso;
ciò che mi crea perplessità è che la struttura inversa 01/07 16:07 23111 - 02/07 9:31 23050 è un T-5,non un T-4.
E' anche vero che un 4°T-1 indice al ribasso,risolverà il dubbio. Mi chiedo se l'indicazione suddetta potrebbe già farci propendere in questa direzione.
Lo so, lo scopriremo solo vivendo :)

Capisco Arturo ma l'ho scritto stamane. Partiamo dalle cose semplici. Anch'io posso assecondare quell'approccio ma in questo momento l'unica evidenza oggettiva che ho è che il nostro Indice sta concludendo il 3°T-1 sotto la pressione correttiva dettata dalla chiusura del 1°T+1.

Se, poi, dietro ci aggiunge un ulteriore T-1 ribassista (o sua quota parte) allora potremmo affermare con certezza qual'è il punto di origine dello sviluppo inverso. Non prima però.

Certo,ho capito,ho cercato di spiegarmi un po' meglio con l'integrazione al 1° post che ho scritto.Voleva essere solo una considerazione :bow: :)
Grazie delle delucidazioni ;) e scusami per averti sottratto tempo.

p.s. Ciao Stefano :)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Intanto annotiamo che col 2° tuffo da medaglia d'oro abbiamo raggiunto il 1° target della bullish butterfly :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto