FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Ivan8 riesci a dare razionali oggettivi in base alla tua apertura long?

Ci sn elementi di analisi che vanno al di la' del superamento di un prezzo.In questo caso si parla appunto di previsioni e concordo con te di aspettare per le dovute conferme.
PS:Anche se io ho gia aperto posizioni long.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Shino, perche' secondo? siamo nel terzo T-2.

Aspetterei questo T-5 per sviluppare ipotesi sul T-1 di indice.

Infatti, ma se siamo nel 2° T-2 del T-1 e non supera nel suo 3° T-3 il massimo del precedente T-3 posizionato a 23525 che forza ha alla fine? fintanto non si avrà conferma, ribadisco, non si può parlare di forza tale da salire vertiginosamente... e quindi niente Long, il Tempo si sta consumando nel brevissimo e quel livello che davo oggi come Long non è stato superato al rialzo, quindi nisba (almeno per ora), anzi più facile si debba cogliere il momento per l'ingresso Short di chiusura T-1 in corso piuttosto che altro a questo punto... vedremo cosa decidono di fare comunque a breve
Ciao
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ciao Shino, perche' secondo? siamo nel terzo T-2.

Aspetterei questo T-5 per sviluppare ipotesi sul T-1 di indice.
Ciao Ste, in base a quanto vedo io dal 12 Agosto è partito new T-1 e new T-2.. cosa sbaglio secondo quanto vedi sotto? mi sto perdendo..? :mumble:
 

Allegati

  • Cicli 15Min FTSEMIB.jpg
    Cicli 15Min FTSEMIB.jpg
    48,2 KB · Visite: 415

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ci sn elementi di analisi che vanno al di la' del superamento di un prezzo.In questo caso si parla appunto di previsioni e concordo con te di aspettare per le dovute conferme.
PS:Anche se io ho gia aperto posizioni long.
Ivan, fossi stato davanti al pc a poter operare liberamente ed in intraday anche io sarei entrato long oggi sul secondo minimo fatto (vedi seconda frecfcia rossa sullo square a 15 minuti), ma col lavoro non potevo.. era in ottica intraday e per prendere quei 100 punticini magari o magari più, ma tant'è.. :rolleyes:
 

Allegati

  • FTSEMIB 15 min_Square.jpg
    FTSEMIB 15 min_Square.jpg
    71,2 KB · Visite: 394

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
E un mensile inverso che ha fatto il suo max nella prima parte.Quindi dovremmo avere una fase rialzista del nostro indice.

Ciao,

scusami se mi permetto, la tua affermazione è alquanto prematura e azzardata,perchè secondo il nostro metodo,al momento non abbiamo evidenza di ciò.
A maggior ragione,osservando la tabella pubblicata da Elico,l'indice ha una serie di potenziali vincoli al ribasso da soddisfare con un annuale inverso alle porte.

Quello che per ora ci si aspetta è l'origine di un nuovo T-1 indice,avendo il T-1 inverso già consumato 32h.Inoltre come ricordato nel post di questa mattina, la partenza del nuovo T-1 inverso ci farà capire qualcosa in più circa la valenza del T-1 inverso 06/08 - 11/08
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto