FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Monogres, ti ho postato le regole sul caronte. Dimmi se non capisci qualcosa o hai bisogno di approfondire qualcosa. :) ok?

Stefle ti ringrazio per la disponibilità, ma credimi ora come ora ti farei perdere una marea di tempo, devo prima entrare nei meccanismi e mi ci vuole un bel pò di passaggi come hai capito, diciamo che arrivo prima alle cose se collimano con il mio modo di fare analisi (tradizionale), questo per me è un altro mondo. Grazie comunque per il post, sto cercando di capirlo:titanic:
Ciao

:up::up: se hai bisogno ci sono :)

Stefle ti ringrazio per la disponibilità, ma credimi ora come ora ti farei perdere una marea di tempo, devo prima entrare nei meccanismi e mi ci vuole un bel pò di passaggi come hai capito, diciamo che arrivo prima alle cose se collimano con il mio modo di fare analisi (tradizionale), questo per me è un altro mondo. Grazie comunque per il post, sto cercando di capirlo:titanic:
Ciao

:mmmm::mumble::mmmm::mumble: Nonostante le perplessita' della perdita di un 4%, da quando e' stato postato il post il Fib ha perso 420 punti :eek::eek::eek:.

Calcolando che 20920 e' riferito, come ci hai spiegato al Fib (calcolati con la setupperia), siamo esattamente ad una distanza del 2%.

Avevi sottolineato nel post (in rosso 21790) di Fib (post 3606) e esattamente 30 minuti dopo (15:24) ha toccato un top di 21805 per poi ripiegare di 420 punti :eek::eek::eek:.

Complimenti Paolo, sei un supercecchino :bow:

Il -256 dal 18 Agosto, oggi "vale" 21974 (domani 21718)
Nella giornata di domani, avrei una scadenza Temporale Daily, (... con "aspettativa", di poter, intercettare un Bottom), P/T 20920

Ultima modifica:
ASC EuroStoxx Daily

'Sera a tutti :)
Per domani (e anche per prox 2-3gg) l'ASC continua ad indicarmi possibile risalita dei prezzi (pare anche mostrare buona forza da quel punto di vista, vedremo se conferma..), il Long c'era già stato come ingresso (scritto ieri sera) e l'eventuale stop lo si ha pure, non ci resta che attendere gli eventi..:-o

Oggi resistenza e supporto che indicavo ieri non sono stati toccati in intraday rispettivamente per 10 e 20 tick, per domani questi i valori:
Resistenze = 3210/13 - 3227 - 3258 (estrema)
Supporti = 3125 - 3090- 3055 (estremo)

Buona continuazione a tutti :up:

Ciao e grazie Antonio come sempre ;)

Per domani (e anche per prox 2-3gg) l'ASC continua ad indicarmi possibile risalita dei prezzi (pare anche mostrare buona forza da quel punto di vista, vedremo se conferma..), il Long c'era già stato come ingresso (scritto ieri sera) e l'eventuale stop lo si ha pure, non ci resta che attendere gli eventi..:-o

Oggi resistenza e supporto che indicavo ieri non sono stati toccati in intraday rispettivamente per 10 e 20 tick, per domani questi i valori:

Ciao Gianni, questi sbagli servono solo per imparare e diventare piu' forti. In questo caso sono le regole di Gann che possono aiutarti.

Forza Gianni :)

Grazie Ste.
Effettivamente... 9 mesi di gain su 10 mi indicano che, statisticamente, il metodo che seguivo è valido. Il decimo mese mi ha fottuto quasi tutto il gain dei nove mesi! Mer...da
Allucinante.... Da manuale.... Fra gli errori capitali del piccolo trader caxxo.
Devo metterci un paio di regole ferree e riprendere il tutto.
Ma prima devo chiudere sto caxxxxxo di trade di me..da
Uffff...

Ultima modifica:
Ciao Gianni, 9/10 sono ottimi calcolando che in borsa solo il 70% dei trade sono un'impresa. Qua stiamo parlando del 90%. Forse devi migliorare nel fatto che su un ciclo lungo (che presenta una fase di distribuzione, i classici + -) devi essere piu' accorto e partire da una tradata inferiore senza fare all-in. Quindi forza e coraggio. Riparti dal 90% di gain e trova un modo con il money managment per coprire le fasi di incertezza senza all-in. :)

Grazie Ste.
Effettivamente... 9 mesi di gain su 10 mi indicano che, statisticamente, il metodo che seguivo è valido. Il decimo mese mi ha fottuto quasi tutto il gain dei nove mesi! Mer...da
Allucinante.... Da manuale.... Fra gli errori capitali del piccolo trader caxxo.
Devo metterci un paio di regole ferree e riprendere il tutto.
Ma prima devo chiudere sto caxxxxxo di trade di me..da
Uffff...

Ciao Gianni, 9/10 sono ottimi calcolando che in borsa solo il 70% dei trade sono un'impresa. Qua stiamo parlando del 90%. Forse devi migliorare nel fatto che su un ciclo lungo (che presenta una fase di distribuzione, i classici + -) devi essere piu' accorto e partire da una tradata inferiore senza fare all-in. Quindi forza e coraggio. Riparti dal 90% di gain e trova un modo con il money managment per coprire le fasi di incertezza senza all-in. :)

Stanotte, al ritorno dalla sbevazzata, mi metto sul pc e vedo di correggere questa grossa falla del money management, nel metodo.
Magari potessi ripartire dal 90% di gain... Dovrò ripartire dal 10 o 20% di gain.... Azzz.... se va bene
Notte.

Ciao Antonio, e grazie di nuovo. Visto che non conosco ancora il tuo metodo, ti chiedo se il rialzo su eurostoxx per i prossimi 2-3 giorni va confermato dalla rottura di un valore resistenziale tra quelli da te indicati oppure è già stato confermato, così come ti chiedo se puoi dirmi quale valore a ribasso negherebbe il segnale. Scusa forse l'avevi già specificato in post precedenti.

Grazie di nuovo e buona serata a te e a tutti. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto