FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi69_15

Forumer attivo
Buonasera a tutti. :) Se vi va fornisco alcune indicazioni avute oggi dall'ASC su base daily e su quello che ha in fase previsionale per prox giorni.
Oggi l'ASC ha fornito, dalla candela delle h.12-13, un inversione del segnale short che era in atto con un segnale Long da 3190 punti di valore Indice, purtroppo sono stato fuori tutto il giorno per lavoro oggi e non ho potuto aggiornare / comunicare il tutto se non appunto soltanto stasera.
Lo Stop a questo punto si pone con rottura ribassista del livello 3060; so che sono "virtualmente" 130 punti :rolleyes:, ma quello è per il mio metodo e quello comunico.
Per i prossimi giorni pare mostrare "forza" e ha una tendenza appunto al rialzo, vedremo se conferma il tutto anche rompendo al rialzo un livello di riferimento che ho a 3360 sempre di valore indice.
Anche su base weekly pare si stia muovendo in possibilità di movimento al rialzo andando a modificare/invertire al componente ribassista finora sostenuta dalle indicazioni che forniva, ma questo aspetto lo vedremo sul fine settimana come al solito con indicazione nel caso di eventuale punto di inversione (sempre su base weekly però e quindi per il medio periodo, visto che il daily lo ha appena confermato il segnale Long sul breve).
Per domani i livelli di resistenza si pongono a 3235, 3255 ed estrema a 3320/25. I supporti invece sono previsti da square in area 3215/3210 come primissimi (in caso aprisse sopra al close avuto a 3218 oggi), 3200/3195 ed estrema a 3105
Buona serata a tutti :)

Ciao Antonio, e grazie di nuovo. Visto che non conosco ancora il tuo metodo, ti chiedo se il rialzo su eurostoxx per i prossimi 2-3 giorni va confermato dalla rottura di un valore resistenziale tra quelli da te indicati oppure è già stato confermato, così come ti chiedo se puoi dirmi quale valore a ribasso negherebbe il segnale. Scusa forse l'avevi già specificato in post precedenti.

Grazie di nuovo e buona serata a te e a tutti. :)
Ciao Alessandro, direi che sopra hai tutto quello che avevo scritto ieri sera, ingresso Long come livello da cui mi era stato confermato già appunto ieri (ed oggi chi aveva letto la cosa sarebbe potuto entrare anche da molto più in basso rispetto a quel livello) e relativo stop che data la volatilità avuta in questi giorni era piuttosto lontanuccio, ma quello è il metodo e bisogna seguirlo per ben nel rispetto delle sue "regole" :)
Buona serata
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Ciao Alessandro, direi che sopra hai tutto quello che avevo scritto ieri sera, ingresso Long come livello da cui mi era stato confermato già appunto ieri (ed oggi chi aveva letto la cosa sarebbe potuto entrare anche da molto più in basso rispetto a quel livello) e relativo stop che data la volatilità avuta in questi giorni era piuttosto lontanuccio, ma quello è il metodo e bisogna seguirlo per ben nel rispetto delle sue "regole" :)
Buona serata

Grazie :up:

Buona serata anche a te
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Stanotte, al ritorno dalla sbevazzata, mi metto sul pc e vedo di correggere questa grossa falla del money management, nel metodo.
Magari potessi ripartire dal 90% di gain... Dovrò ripartire dal 10 o 20% di gain.... Azzz.... se va bene
Notte.
Ciao Legno, magari non tutto è perduto dai, le quazzate si fanno (in passato le ho fatte io stesso, stanne certo, ma da quelle ho solo che potuto imparare, credimi...:D)
Poi stasera vedo che i future stanno sparando bello grosso in alto, rispetto alla close index di oggi ad esempio lo Stoxx è salito di più dell'1%... se continua così, chissà mai che... :up: mi raccomando, bocce ferme, sangue freddo e mai mollare :)
Ciao
 

legno

Forumer storico
Ciao Legno, magari non tutto è perduto dai, le quazzate si fanno (in passato le ho fatte io stesso, stanne certo, ma da quelle ho solo che potuto imparare, credimi...:D)
Poi stasera vedo che i future stanno sparando bello grosso in alto, rispetto alla close index di oggi ad esempio lo Stoxx è salito di più dell'1%... se continua così, chissà mai che... :up: mi raccomando, bocce ferme, sangue freddo e mai mollare :)
Ciao

Grazie mille anche a te.
Vado a sbevazzare va
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Buonasera a tutti,

come da commento odierno l'omogeneità dell'attuale T-2 Indice (rialzo-ribasso-rialzo-ribasso sui T-4) e la conseguente conformazione rialzista del proprio 75% temporale ci indica che una nuova oscillazione ciclica di grado Tracy ha avuto luogo dal minimo del 24Ago.

Un Settimanale Indice, quindi, che non potendo essere ospitato temporalmente dal Mensile 8Lug/24Ago e avendo configurato un T-2 Inverso ribassista (24/26Ago), è parte integrante di un nuovo ciclo Bisettimanale e, presumibilmente, del 2°Mensile dell'Intermedio nato lo scorso 8Lug.

Solo l'eventuale formazione di un 2°Giornaliero Indice ribassista (per intenderci quello in corso) la cui polarità non verrà rispettata dal 4°T-3 potrebbe modificare la data di inizio di questo nuova oscillazione ciclica.

In tutti casi, a prescindere da questa eventualità, il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso n un nuovo T+1
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    48,8 KB · Visite: 153

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

come da commento odierno la violazione dello swing posto a 21000pt ha introdotto per il FTSEMIB una nuova oscillazione di grado T-1.

Come in tutte le inversioni che si rispettino e questa, con un Mensile Indice giunto a traguardare ieri le 33 sedute, è una di quelle occasioni, siamo di fronte al solito dilemma: ripartenza a "W" oppure a "V"?!

Chart a 30'-Inversione a "W"(*): si, a patto che si interrompa la sequenza di massimi crescenti in ambito T-4 ed i Prezzi facciano il loro ritorno nella seduta di domani all'interno della finestra 20500/20800pt, meglio se accompagnati da un 2°T-3 Indice in configurazione ribassista. In tal caso il top odierno rappresenterebbe il punto 2 del pattern 123 Low e la sua violazione rialzista certificherebbe per certo l'ingresso di un nuovo 15gg Indice. Questa dinamica rappresenta l'ipotesi di breve periodo più espansiva per il nostro sottostante
Chart a 60'-Inversione a "V": laddove, invece, il top relativo di ieri delle 16:00 a 21000pt avesse intercettato la conclusione del 2°2gg inverso (ma non del T-1) saremmo entrati di diritto in un nuovo T+1 Indice. In tal caso, nella seduta di domani, dovremmo assistere ad una continuazione della sequenza rialzista sino al naturale esaurimento della finestra temporale allocabile dall'inverso in sede di T-1. In tal caso il FTSEMIB comprometterebbe gran parte della successiva spinta propulsiva dovendo necessariamente lasciare il passo all'ingresso di un nuovo T-1 antagonista.

(*) caldeggiata dall'autore

Le dinamiche odierne, facendo riferimento a quanto prospettato ieri sera, ci indicano che un'eventuale ripartenza a "W" è ormai relegata alla formazione a minimi decrescenti del ciclo Giornaliero nato stamane da quota 21151pt.

Laddove questo non dovesse verificarsi e assistessimo, invece, alla formazione di un nuovo high supportato da un T-4 rialzista, considererò completato il primo 2gg Indice del nuovo T/T+1 sul minimo conclusivo del 4°T-4.

Relativamente al 3°T-1 inverso, e lasciando alle prime battute di domani ampia facoltà di introdurlo, non posso escludere che lo stesso, così come accaduto lo scorso 8Lug con una mimica difficilmente individuabile se non a posteriori, possa essersi concluso dopo 28.5h sul massimo delle 16:00 a 21000pt del 24ago.

In tal caso, a struttura espansiva integra (no swing incondizionato), il massimo di questo 4gg Indice è atteso formarsi indicativamente a metà della seduta del 28Ago.

Se questa circostanza verrà assecondata dal Mercato, il T+1 Inverso in essere dallo scorso 11Ago arriverà a traguardare le 13 sedute di vita con un minimo.

Tutto ciò a confermare per il FTSEMIB l'ipotesi della formazione di un massimo ciclicamente "rilevante" tra la fine di questa ottava e la metà della prossima.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    75,4 KB · Visite: 133
  • T-1.png
    T-1.png
    71,1 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Tabella ciclica di sintesi FTSEMIB

Questa la tabella di sintesi. A domani ragazzi.
 

Allegati

  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    34,5 KB · Visite: 126

duca.64

Forumer storico
Daily 27 Agosto

Angoli Supportivi 20650/660 - 20810/845 - 20920 - 21110/175 - 21260 - 21410 - 21560/610

Angoli Resistivi 21710 - 21860 - 22020 - 22180 - 22340 - 22455

Weekly 24 - 28 Agosto

19985/20060 - 21510 - 21810/895 - 22940

Monthly Agosto

19740 - 20810 - 21325 - 22335 - 23100

In blue, i P/T della scadenza Temporale, Daily, che si conclude, alle ore 10 del 28 Agosto "consigliato", ai Tori, di produrre un Bottom, altrimenti,..:sorpresa:

N.B. I Valori Angolari, vanno dovutamente, associati, al TEMPO.....................:ordine:

:ciao:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

questa la centratura del Mensile che recepisce le considerazioni di ieri sera.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    72,7 KB · Visite: 150
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto